Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 1153131

Dana Power Technologies | REINZ-Dichtungs-GmbH Reinzstraße 3-7 89233 Neu-Ulm, Germany http://www.reinz.com
Contact Ms Carolin Sailer +49 731 7046407

Accelerare la transizione energetica: il nuovo livello di potenziamento delle lastre bipolari metalliche massimizza la produzione dell’idrogeno

(PresseBox) (Neu-Ulm, )
Dana Incorporated presenta una nuova generazione di lastre bipolari metalliche. L’ultimo stadio di sviluppo massimizza la produzione di idrogeno sotto forma di combustibile, accelerando così la commercializzazione degli elettrolizzatori a membrana a scambio protonico (PEM). Le lastre bipolari migliorate saranno presentate dal 17 al 21 aprile 2023 per la prima volta allo stand Dana della principale fiera internazionale dell’industria ad Hannover (Padiglione 13, Stand E03).

Attualmente le lastre bipolari d’avanguardia sono in fase di prototipazione presso produttori globali di elettrolizzatori e batterie di elettrolisi. Le lastre dovrebbero essere pronte per la produzione commerciale per la metà del 2024.

Pioniere dell’idrogeno

Da oltre 20 anni Dana sviluppa e produce componenti per batterie a celle a combustibile che vengono utilizzate, tra l’altro, in applicazioni mobili. Le lastre bipolari metalliche accatastate in pile contenenti anche diverse centinaia di lastre costituiscono il cuore delle batterie a celle a combustibile. Queste batterie generano l’energia per i motori elettrici a celle a combustibile.

Le lastre bipolari integrate in acciaio o titanio migliorano l’efficienza delle batterie attraverso un design speciale del campo di flusso e minori perdite elettriche. Per il rivestimento e l’impermeabilizzazione delle lastre, Dana si affida agli esperti di guarnizioni della REINZ-Dichtungs-GmbH di Neu-Ulm, una filiale della Dana Incorporated.

VICTOR REINZ nell’aftermarket

REINZ-Dichtungs-GmbH è un fornitore automobilistico internazionale specializzato nello sviluppo e nella produzione di tecnologia di tenuta, soluzioni di sigillatura e componenti per celle a combustibile. In qualità di fornitrice di primo equipaggiamento, l’azienda collabora a livello mondiale con tutti i principali produttori di automobili e motori, da Smart a Bugatti. Inoltre il marchio VICTOR REINZ offre la gamma più completa di ricambi nell’aftermarket: attualmente sono disponibili in totale oltre 16.500 pezzi di ricambio del marchio VICTOR REINZ per autovetture e camion. REINZOSIL di VICTOR REINZ è uno dei sigillanti universali per il settore automobilistico di maggior successo al mondo.

Da 2 a 8 milioni

Dana è l’unico fornitore che produce design compositi sia in metallo che in grafite. Quest’anno l’azienda consegnerà quasi due milioni di lastre bipolari con sistema di tenuta e rivestimenti integrati – una soluzione di prodotto affidabile e conveniente per una vasta gamma di azionamenti innovativi a celle a combustibile.

Per soddisfare la crescente domanda mondiale, Dana sta costruendo la più grande linea di produzione di lastre bipolari metalliche in Europa presso la sede della REINZ-Dichtungs-GmbH a Neu-Ulm. L’impianto è in grado di produrre fino a otto milioni di lastre bipolari metalliche all’anno e dovrebbe iniziare la produzione in serie entro la fine dell’anno.

Troverete maggiori informazioni sulle soluzioni di Dana per lastre bipolari metalliche della prossima generazione in www.dana.com/product/metallic-bipolar-plates.

Website Promotion

Website Promotion

Dana Power Technologies | REINZ-Dichtungs-GmbH

Dana è specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di propulsione e gestione dell’energia ad alta efficienza per autovetture, veicoli commerciali, fuoristrada e macchinari. Con le sue soluzioni convenzionali, ecocompatibili e sostenibili, l’azienda è uno dei fornitori leader sui mercati globali della mobilità.
Quasi tutti i produttori di veicoli del mondo si affidano ai sistemi di propulsione e movimento e alle tecnologie elettrodinamiche Dana, inclusi software e controlli. Il portafoglio ampliato comprende soluzioni di schermatura termica e acustica, piani di sigillatura e soluzioni digitali.
Fondata nel 1904 e con sede a Maumee, Ohio, l’azienda impiega 42.000 persone in 31 Paesi di sei continenti e nel 2022 ha registrato un fatturato di 10,2 miliardi di dollari US.
Dana è impegnata nella sostenibilità e nella responsabilità sociale e per questo impegno ha ricevuto da Newsweek il riconoscimento come una delle “America’s Most Responsible Companies 2023”. L’azienda ha consolidato una cultura delle alte prestazioni che ha al suo centro la valorizzazione degli altri, la promozione dell’innovazione, la crescita responsabile e il successo condiviso. Con questa cultura Dana si è guadagnata il riconoscimento mondiale di datore di lavoro eccellente.
Maggiori informazioni in www.Dana.com

Informazioni sul mondo dei prodotti aftermarket Dana
Dana offre in tutto il mondo un’ampia gamma di soluzioni aftermarket per autovetture, veicoli commerciali e fuoristrada, compresi pezzi originali e universali nonché linee di prodotti convenienti. I marchi più noti nel mondo dei prodotti aftermarket di Dana sono SPICER, VICTOR REINZ, GLASER, GWB, THOMPSON, TRU-COOL e TRANSEJES.
Il team Aftermarket opera da 13 centri di distribuzione in tutto il mondo e offre assistenza clienti e supporto tecnico personalizzati. L’elevato indice di copertura delle scorte di magazzino garantisce una grande disponibilità di prodotti e brevi tempi di consegna.
Maggiori informazioni nel sito web www.victorreinz.com

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.