Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 739499

Schlafhorst Zweigniederlassung der Saurer Germany GmbH & Co. KG Carlstrasse 60 52531 Übach-Palenberg, Germany http://www.saurer.com
Contact Ms Waltraud Jansen +49 2451 9052194
Company logo of Schlafhorst Zweigniederlassung der Saurer Germany GmbH & Co. KG
Schlafhorst Zweigniederlassung der Saurer Germany GmbH & Co. KG

E³: triplice valore aggiunto per le imprese tessili

La filosofia dell'innovazione di Schlafhorst

(PresseBox) (Übach-Palenberg, Germania, )
E³ è il nuovo marchio dell'ardita filosofia dell'innovazione di Saurer, presentata per la prima volta all'ITMA ASIA, che porta ai produttori tessili un triplice valore aggiunto. E³ sta per Energy, Economy ed Ergonomy e descrive un obiettivo ben chiaro: gli innovativi prodotti di Saurer aumentano la produzione e la redditività delle imprese tessili. Il triplice valore aggiunto dei prodotti Saurer è parte integrante della filosofia dell'innovazione Saurer. E³ aiuta anche i clienti di Schlafhorst a migliorare la loro competitività, ad aumentare il fatturato e gli utili e ad acquisire nuove quote di mercato lucrative.

Schlafhorst persegue con coerenza gli obiettivi E³. Il produttore di filatoi e roccatrici si orienta, nello sviluppo di prodotti e servizi, agli importanti obiettivi delle filature: Energy, Economy, Ergonomy. La produzione del filato del cliente deve consumare meno energia, realizzare un maggiore profitto economico e imporre meno sollecitazioni al personale.

E³ sull'Autocoro 8: riduzione dei costi ed aumenti della produttività a due cifre

Le tecnologie innovative costituiscono il fulcro dell'E³. Ne è un esempio la rivoluzionaria tecnologia ad azionamento singolo dell'Autocoro 8. Con questa innovazione, l'Autocoro 8 ha aperto nuovi orizzonti alla filatura a rotore. I limiti delle trasmissioni a cinghia centrali sono stati superati radicalmente ed è stata rivoluzionata la filatura a rotore.

Per quanto riguarda l'efficienza energetica, l'azionamento singolo riveste un'importanza straordinaria. La metà del consumo di energia dei filatoi a rotore di tipo tradizionale è dovuto all'azionamento del rotore. Regimi di rotazione del rotore in aumento fanno esplodere il consumo di energia delle macchine con trasmissione a cinghia. Chi sui filatori a rotore azionati centralmente fa aumentare la produttività con regimi di rotazione più elevati, mette in gioco la redditività della sua produzione. È stato solo l'Autocoro 8 a liberare le filature da questo fatale dilemma.

Vantaggio energy: l'azionamento singolo come chiave di un'efficienza energetica rivoluzionaria

L'Autocoro 8 con la sua rivoluzionaria tecnologia ad azionamento singolo e i nuovi motori ad ottimizzazione energetica consuma, con lo stesso regime di rotazione del rotore, il 20% di energia in meno rispetto alle più efficienti tra le macchine a cinghia di tipo tradizionale. Con regimi di rotazione del rotore elevati il risparmio è persino maggiore. Così facendo, è stato possibile realizzare riduzioni dei costi a due cifre, cosa che nel settore non si vedeva da decenni. Sull'Autocoro 8 il consumo specifico di energia per ogni chilo di filato è, ad es. in un filato per tessitura con il titolo Ne 20 (Nm 34) lavorato con un regime di rotazione del rotore di 160.000 girimin, inferiore a 1 kWh. Dato che il risparmio è più elevato quanto più è alto il regime di rotazione, per l'azienda si aprono prospettive nuove per aumentare la produttività e, allo stesso tempo, la redditività. Quindi la scelta della velocità di esercizio dell'Autocoro 8 è ormai soltanto una questione di tecnologia tessile.

Vantaggio economy: massimo rendimento e rocche più redditizie

L'Autocoro 8 realizza ulteriori successi economici grazie alle innovative possibilità di esercizio come Seamless Lot Change e PilotSpin, con i quali nel cambio partita o nelle rocche campione non si verifica più alcun funzionamento a vuoto. Il riattacco integrato nella testa di filatura con SyncroPiecing riduce i tempi di attesa e aumenta il rendimento della macchina. Velocità di uscita più elevate o impostazioni di filatura con cicli di riattacco più frequenti diventano, quindi, economicamente redditizi. DigiWinding carica almeno il 10% in più di filato su ogni rocca, pur restando invariato il diametro della rocca. Di regola, questo significa che la macchina viene sfruttata meglio e c'è il 10% di imballaggio in meno, il 10% di spese di spedizione in meno e il 10% di personale della logistica in meno nella filatura.

Aumentando la produttività e riducendo i costi a due cifre, l'Autocoro 8 rende con un solo colpo molto più redditizia la filatura a rotore. Aumenta la competitività delle filature Autocoro.

Vantaggio ergonomy: Lean Maintenance e Lean Management

Con un filatoio a rotore completamente automatico, ergonomia significa soprattutto Lean Management e Lean Operations. Il display a simboli su ogni singola testa di filatura comunica direttamente con l'operatore e in caso di guasti segnala con precisione dove e come debba intervenire. Tutto ciò fa risparmiare tempo e percorsi a piedi, dato che non è più necessario recarsi all'unità di gestione centrale che si trova in testa alla macchina. L'Autocoro 8 svolge sempre in modo completamente automatico anche i cambi di partita continui, senza interventi manuali. Nella filatura di più partite l'Autocoro 8 riconosce autonomamente persino i tubetti inseriti erroneamente, in modo da poter identificare e correggere per tempo eventuali errori del personale.

La tecnologia delle teste di filatura singole riduce anche il lavoro necessario per la pulizia e la manutenzione, dato che sull'Autocoro 8 le teste di filatura si possono sottoporre singolarmente a manutenzione, senza dover spegnere tutta la macchina. Al posto di mettere a disposizione, a intervalli, intere colonne di addetti alla pulizia per pulire e fare la manutenzione di un'intera macchina, le filature possono spostare i loro processi su Lean Maintenance, risparmiando così fino al 60% di lavoro per la manutenzione. Una singola testa di filatura può anche essere semplicemente smontata per essere sottoposta alla manutenzione e revisionata comodamente e velocemente in officina, senza fermare completamente la produzione sulla macchina. Si possono implementare nuovi processi di manutenzione senza fermare la produzione.

L'intelligente flessibilità dell'Autocoro 8 riduce enormemente l'impegno necessario per la pianificazione delle procedure operative. L'intera gestione aziendale diventa più ergonomica. Ciò riduce il carico di lavoro dei dirigenti e rende possibili nuove strutture organizzative.

E³ come prestazione di Life-Cycle nel Customer Support

La filosofia dell'innovazione E³ determina non soltanto lo sviluppo di macchine, bensì caratterizza anche l'immagine che il Customer Support di Schlafhorst ha di se stesso. »E³ è una prestazione di Life-Cycle«, afferma Thomas Arter, Head of Customer Support. »Infatti le nostre innovative tecnologie offrono per tutto il loro ciclo di vita sempre nuove possibilità per aumentare la prestazione e la redditività. Per questo motivo, forniamo supporto ai nostri clienti affinché nell'esercizio quotidiano possano impiegare il proprio Autocoro 8 con maggiore efficienza e produttività e il minimo fabbisogno di personale. La gamma delle nostre prestazioni è ampia. Si estende dai semplici consigli sulla manutenzione alle prestazioni mirate di consulting in materia di tecnologia tessile, passando per la messa a disposizione di kit di modernizzazione.«

Ad esempio, spesso il regime di rotazione del rotore dell'Autocoro può essere aumentato senza influire sulla qualità del filato o sul rendimento della macchina. Grazie alla tecnologia ad azionamento singolo è possibile impostare numerosi parametri di esercizio in vista di una maggiore redditività. Nella struttura della rocca è possibile ottimizzare il rapporto peso-volume, facendo così risparmiare notevoli costi per la logistica. Inoltre con il design delle rocche le filature possono soddisfare in modo mirato le aspettative dei propri clienti per quanto riguarda la qualità e la redditività nelle fasi di processo tessile che seguono.

»Molti clienti possono sfruttare ancora di più le potenzialità dell'Autocoro 8«, afferma Thomas Arter, »con la nostra offensiva E³ aiutiamo i clienti a sfruttare appieno le nostre innovative tecnologie. E questo vale non soltanto per i nostri clienti Autocoro. E³: Energy, Economy, Ergonomy: una promessa che vale per tutte le linee di prodotti.«

Website Promotion

Website Promotion

Schlafhorst Zweigniederlassung der Saurer Germany GmbH & Co. KG

Da 130 anni Schlafhorst svolge la funzione di pioniere per quanto riguarda la produzione di filati di fibra tagliata. In qualità di leader a livello di mercato e innovazioni, la casa produttrice di macchine tessili offre soluzioni per l'intera linea di filatura che comprendono anche rocche di qualità. Marchi conosciuti in tutto il mondo come Zinser, Autocoro, BD e Autoconer nonché una straordinaria competenza in materia di processi fanno della Schlafhorst il partner preferito delle imprese tessili di successo. Con sedi di produzione in Germania, India e Cina e uno staff internazionale per l'assistenza e la consulenza, Schlafhorst è in grado di soddisfare la sua missione: rendere le filature ovunque nel mondo più efficienti, più produttive e più redditizie.

Il Gruppo Saurer è un'impresa tessile leader che agisce a livello mondiale e si concentra sulle macchine e sui componenti per la lavorazione del filato. Saurer è un'impresa ricca di tradizione, che da sempre fissa nuovi criteri nel settore. Fanno parte di Saurer due marchi al vertice della tecnologia di filatura come Schlafhorst e Zinser. I nomi Allma e Volkmann sono sinonimi di eccellenza nell'ambito dei ritorcitoi, Saurer Jintan di professionalità nella preparazione della filatura e Saurer Embroidery di competenza nel ricamo. La divisione aziendale Saurer Components riunisce i marchi Accotex, Daytex, Fibrevision, Heberlein, Temco e Texparts. Con circa 1,0 miliardi di franchi svizzeri di fatturato e 4.000 collaboratori, il Gruppo Saurer, che ha sedi in Svizzera, Germania, Turchia, Brasile, Messico, USA, Cina, India e Singapore, possiede tutti i migliori requisiti per servire i centri tessili del mondo intero.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.