Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 1175427

ODU GmbH & Co. KG Pregelstraße 11 84453 Mühldorf a. Inn, Germany http://odu-connectors.com/de/
Contact Mr Andreas Pfeffer
Company logo of ODU GmbH & Co. KG

Trasferimento dati ad alta velocità nella tecnologia medica

(PresseBox) (Muehldorf a. Inn, )
La costanza delle prestazioni e l’elevata affidabilità dei dispositivi elettromedicali sono di vitale importanza. In qualità di specialista delle interfacce di connessione, ODU sviluppa e produce sia soluzioni a catalogo sia personalizzate (sviluppate in conformità alle normative più severe e agli standard applicabili) per dispositivi elettromedicali anche molto complessi come le macchine a risonanza magnetica oppure i sistemi per all'endoscopia.

Quando si scambiano informazioni tra diversi interlocutori/dispositivi, i protocolli di comunicazione sono la base che definisce le regole del trasferimento dei dati. Si distingue tra protocolli di rete standardizzati come TCP/IP e protocolli di trasmissione dati come HDMI® (High Definition Multimedia Interface) o USB® (Universal Serial Bus).

Un sistema di connessione realizzato ad arte è ottenibile solo grazie alla 'interazione ottimale di tre componenti principali: connettore, cavo e tecnica di collegamento tra i due. Un connettore può soddisfare i requisiti della specifica applicazione del cliente solo in combinazione con il cavo appropriato e una connessione progettata e realizzata per essere robusta e affidabile.

Bisogna adottare connettori progettati diversamente a seconda dell'applicazione: i connettori standard approvati per le applicazioni ICT consumer spesso non sono adatti per l’uso in ambito sanitario dove le condizioni di utilizzo sono troppo impegnative, ad esempio a causa di vibrazioni, sporcizia o umidità.

ODU offre soluzioni di interconnessione complete appositamente progettate per l’installazione su dispositivi elettromedicali, con qualità testata al 100%, cavi di qualsiasi lunghezza (rimanendo nei limiti stabiliti dai vari protocolli di comunicazione dati) e senza alcun quantitativo minimo di acquisto.

ODU realizza inserti specifici per i suoi connettori circolari e rettangolari per garantire la signal integrity nei seguenti protocolli standard di trasmissione dati:

- Ethernet/IP®
- SPE
- USB®
- HDMI®
- DisplayPort®

Nella tecnologia medica, i requisiti di un sistema di connessione sono molto elevati, poiché il trasferimento dei dati deve avvenire senza limitazioni o ritardi.

Soprattutto in caso di sistemi di trasferimento dati ad alta velocità, un sistema di interconnessione testato è la scelta giusta, poiché in questo caso la realizzazione del cablaggio finito viene testata secondo il protocollo di riferimento per quanto riguarda la velocità di trasmissione e l'integrità del dato trasmesso. ODU si occupa della simulazione dell'intera catena di trasmissione e fornisce soluzioni di sistema complesse che raggiungono le prestazioni desiderate anche in condizioni applicative reali.

Qualsiasi quantità e lunghezza

Grazie a cooperazioni con produttori di cavi, ODU è in grado di offrire ai propri clienti dei cablaggi assemblati (vedere il catalogo „High-Speed Data Technology Cable Assemblies") senza minimo ordinabile - la rapida disponibilità è assicurata dallo stock sempre presente in fabbrica - e di qualsiasi lunghezza (nell'ambito delle specifiche tecniche), in modo che i clienti non siano limitati ad acquistare lunghezze predefinite.

Vantaggi nell’acquisto dei cavi assemblati prodotti in ODU

I clienti possono beneficiare dei seguenti vantaggi acquistando i cavi assemblati da ODU:
  • Qualità testata della soluzione completa (garanzia sulla velocità di trasmissione dei dati, sull’attenuazione di segnale, sull’integrità del dato trasmesso, ecc.)
  • Disponibilità rapida
  • Prezzi concorrenziali (compresa la riduzione dei costi rispetto all'anno precedente).
  • Realizzazione del cablaggio su misura
  • Nessuna quantità minima di acquisto
  • Possibilità di sviluppare interfacce esclusive e personalizzate (anche per campioni o piccole serie)
  • Simulazioni e prove già in fase di sviluppo
  • Razionalizzazione del parco fornitori e dei codici d’acquisto (la catena di fornitura è limitata a un solo fornitore e il cliente deve gestire l’acquisto di un solo part-number)
Per ulteriori informazioni, visitate il sito https://odu-connectors.com/it/tecnologie/trasmissione-dati/ o venite a trovarci a Compamed dal 13 al 16 novembre 2023 presso lo stand P19 nel padiglione 8A.

Website Promotion

Website Promotion

ODU GmbH & Co. KG

ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.600 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Muehldorf a. Inn. Altre sedi di produzione e sviluppo dei prodotti sono a Sibiu/Romania, Shanghai/Cina, Tijuana/Messico e Camarillo/USA. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Austria, Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Hong-Kong, Italia, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano, in molti ambiti applicativi esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazione, sicurezza, automotive, quanto nell’elettronica industriale e nella tecnologia di misurazione e prova.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.