Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 1170054

ODU GmbH & Co. KG Pregelstraße 11 84453 Mühldorf a. Inn, Germany http://odu-connectors.com/de/
Contact Mr Andreas Pfeffer
Company logo of ODU GmbH & Co. KG

Protocolli dati standard in ambienti difficili

Qualità testata dei cavi assemblati ODU

(PresseBox) (Muehldorf a. Inn, )
ODU vanta una storia aziendale di oltre 80 anni e si è affermata presto come specialista dei contatti elettrici. Attiva oggigiorno a livello globale con oltre 2.600 dipendenti, di cui 1.400 nella sede principale di Mühldorf am Inn (Germania).

Quando si scambiano informazioni tra diversi interlocutori, i protocolli di comunicazione sono la base che definisce le regole del trasferimento dei dati. Si distingue tra protocolli di rete standardizzati come TCI/IP e protocolli di trasmissione dati come HDMI® (High Definition Multimedia Interface) o USB® (Universal Serial Bus).

Un sistema di interconnessione realizzato ad arte è ottenibile solo grazie alla interazione ottimale di tre componenti principali: connettore, cavo e tecnica di collegamento tra i due. Un sistema di interconnessione non può assolvere egregiamente al suo compito se uno dei tre componenti non è all’altezza.

Se il sistema di interconnessione deve raggiungere le prestazioni di trasmissione dati desiderate anche in condizioni difficili (come in presenza di vibrazioni, sporco o umidità), e magari deve garantire tali prestazioni anche dopo centinaia se non migliaia di cicli di inserzione, i  connettori standard approvati per le applicazioni ICT consumer non sono sufficienti.

ODU rimedia a questo limite fornendo cablaggi che montano, oltre a cavi qualificati per per i protocolli di trasferimento dati standardizzati, anche almeno un connettore ODU a una delle due estremità del cavo (quella più stressata) e lasciando eventualmente all’altra estremità un connettore standard di tipo consumer.

Le fabbriche ODU sono attrezzate per fornirvi cablaggi assemblati di alta qualità, di qualsiasi lunghezza e testati al 100% , senza alcun quantitativo minimo di acquisto richiesto.

ODU realizza inserti specifici per i suoi connettori circolari e rettangolari per garantire la signal integrity nei seguenti protocolli standard di trasmissione dati:
  • Ethernet/IP®
  • SPE
  • USB®
  • HDMI®
  • DisplayPort®
Soprattutto in caso di sistemi di trasferimento dati ad alta velocità, un sistema di interconnessione testato è la scelta giusta, poiché in questo caso la realizzazione del cablaggio finito viene testata secondo il protocollo di riferimento per quanto riguarda la velocità di trasmissione e l'integrità del dato trasmesso. ODU si occupa della simulazione dell'intera catena di trasmissione e fornisce soluzioni di sistema complesse che raggiungono le prestazioni desiderate anche in condizioni applicative reali.

Qualsiasi quantità e lunghezza

Grazie a cooperazioni con produttori di cavi, ODU è in grado di offrire ai propri clienti dei cablaggi assemblati senza minimo ordinabile e di qualsiasi lunghezza (nell'ambito delle specifiche tecniche), in modo che i clienti non siano limitati ad acquistare lunghezze predefinite.

Vantaggi nell’acquisto dei cavi assemblati prodotti in ODU

I clienti possono beneficiare dei seguenti vantaggi acquistando i cavi assemblati da ODU:
  • Qualità testata della soluzione completa (garanzia sulla velocità di trasmissione dei dati, sull’attenuazione di segnale, sull’integrità del dato trasmesso, ecc.)
  • Disponibilità rapida
  • Prezzi concorrenziali (compresa la riduzione dei costi rispetto all'anno precedente).
  • Realizzazione del cablaggio su misura
  • Nessuna quantità minima di acquisto
  • Possibilità di sviluppare interfacce esclusive e personalizzate (anche per campioni o piccole serie)
  • Simulazioni e prove già in fase di sviluppo
  • Razionalizzazione del parco fornitori e dei codici d’acquisto (la catena di fornitura è limitata ad un solo fornitore e il cliente deve gestire l’acquisto di un solo part-number)
La combinazione ideale consente di utilizzare i sistemi di connessione a innesto in un'ampia gamma di applicazioni, sia come versione standard che come soluzione personalizzata.

Maggiori informazioni: https://odu-connectors.com/it/tecnologie/trasmissione-dati/

Link al catalogo: https://odu-connectors.com/fileadmin/media/products/uebergreifend/downloads/catalogue/odu-high-speed-datatechnology-cable-assemblies-catalogue-en.pdf

Website Promotion

Website Promotion

ODU GmbH & Co. KG

presente in tutto il mondo con collegamenti perfetti
ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.600 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Muehldorf a. Inn. Altre sedi di produzione e sviluppo dei prodotti sono a Sibiu/Romania, Shanghai/Cina, Tijuana/Messico e Camarillo/USA. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Austria, Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Hong-Kong, Italia, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano, in molti ambiti applicativi esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazione, sicurezza, automotive, quanto nell’elettronica industriale e nella tecnologia di misurazione e prova.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.