Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 1173728

ODU GmbH & Co. KG Pregelstraße 11 84453 Mühldorf a. Inn, Germany http://odu-connectors.com/de/
Contact Ms Tanja Stilkerich
Company logo of ODU GmbH & Co. KG

Progresso tecnologico per applicazioni mediche - ODU MEDI-SNAP® Alta Tensione

(PresseBox) (Mühldorf a. Inn, )
Le innovazioni tecnologiche svolgono un ruolo decisivo nel costante progresso della medicina. Esse consentono di eseguire procedure mediche in modo più efficiente, più preciso, meno invasivo e, quindi, con più attenzione al paziente. ODU presenta nuovi connettori ad alta tensione che ampliano la famiglia MEDI-SNAP®, richiesti per far fronte alle sfide tecniche poste dai nuovi macchinari elettromedicali progettati per i moderni trattamenti medici che richiedono sempre più potenza.

Trasmissione di alte tensioni contemporaneamente ad elevate correnti pulsate e segnali: tutto ciò in un design compatto

I connettori ad alta tensione ODU MEDI-SNAP® si distinguono per la loro funzionalità e versatilità. Con il motto "la connessione completa" ODU ha creato inserti speciali per i suoi connettori MEDI-SNAP® che permettono di trasferire segnali a bassa potenza contemporaneamente a tensioni elevate. E’ oggi possibile ordinare sia connettori ad alta tensione puri che combinazioni di tensioni elevate (fino a 5kV di picco) e segnali in una configurazione ibrida. Il corpo in plastica dei connettori MEDI-SNAP® garantisce un isolamento affidabile verso l'esterno e soddisfa i più elevati standard di sicurezza. I connettori ODU sono sterilizzabili in autoclave e ciò consente l'uso in ambienti medici sterili e garantisce i più elevati standard di igiene. Naturalmente, i materiali usati sono anche resistenti ai vari agenti disinfettanti comunemente usati in ambito medico.

Connettori versatili con diverse possibilità di applicazione

Una caratteristica che distingue i connettori ad alta tensione ODU MEDI-SNAP® dagli altri è la loro ampia gamma di applicazioni possibili in campo medico, tra cui:
  • Cateteri per ablazione: I connettori ad alta tensione ODU MEDI-SNAP® consentono una trasmissione precisa dell'energia a radiofrequenza generata sulla punta del catetere e fornita al paziente. In questo modo, i tessuti possono essere trattati in modo permanente con precisione e delicatezza senza la necessità di interventi chirurgici importanti.
  • Terapia a onde d'urto: I connettori ad alta tensione ODU MEDI-SNAP® sono indispensabili per trasmettere in modo sicuro le alte tensioni necessarie a generare onde d'urto dalla fonte di energia ai dispositivi terapeutici.
  • Applicazioni piezoelettriche: Gli elementi piezoelettrici e gli attuatori piezoelettrici sono molto usati nella tecnologia medica. Generano i movimenti desiderati con estrema precisione e possono essere perfettamente adattati alle rispettive applicazioni. Grazie alle loro dimensioni ridotte, è possibile realizzare soluzioni portatili, sia in azionamenti chirurgici come trapani, sia in dispositivi di infusione o altri dispositivi terapeutici.
Sfide nello sviluppo

Lo sviluppo dei connettori ad alta tensione ODU MEDI-SNAP® comporta anche una serie di sfide. Il mantenimento delle distanze di sicurezza e di dispersione richieste a tensioni elevate e in un design compatto è una delle sfide principali. Inoltre, la scelta dei materiali isolanti è fondamentale per garantire, tra l'altro, un'elevata resistenza alle scariche parziali che possono verificarsi. Anche la sollecitazione dei materiali del corpo isolante causata dagli impulsi ad alta tensione nel corso della vita utile dei dispositivi è un aspetto importante da considerare.

Elevati cicli di accoppiamento, design compatto, elevato numero di poli, sistema di bloccaggio sicuro e capacità di trasmettere alte tensioni in combinazione con elevate correnti d'impulso sono le caratteristiche dei connettori ad alta tensione ODU MEDI-SNAP® di ODU.

"Offriamo ai nostri clienti una combinazione unica di soluzioni personalizzate, opzioni ibride per diverse esigenze e un team di sviluppo esperto con competenze nel campo della tecnologia medica", afferma Mark Bingham - Responsabile Gestione Prodotti Connettori Circolari di ODU. La capacità di trasmettere tensioni elevate in combinazione con segnali di controllo apre innumerevoli campi di applicazione e soluzioni che fanno progredire ulteriormente il progresso medico e, in ultima analisi, portano ad una migliore assistenza ai pazienti".

Per ulteriori informazioni, visitate il sito https://odu-connectors.com/it/settori/medicina/ o venite a trovarci a Compamed dal 13 al 16.11.2023 presso lo stand P19 nel padiglione 8A.

ODU GmbH & Co. KG

Il Gruppo ODU: presente in tutto il mondo con collegamenti perfetti

ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.600 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi produttive si trovano a Sibiu in Romania, a Shanghai in Cina e a Tijuana in Messico. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale
e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Austria, Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano, in molti ambiti applicativi esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazione, sicurezza, automotive, quanto nell’elettronica industriale e nella tecnologia di misurazione e prova.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.