Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 1110893

ODU GmbH & Co. KG Pregelstraße 11 84453 Mühldorf a. Inn, Germany http://odu-connectors.com/de/
Contact Ms Tanja Stilkerich
Company logo of ODU GmbH & Co. KG

ODU AMC® serie T - il sistema di bloccaggio 3 in 1 per un impiego affidabile

(PresseBox) (Muehldorf a. Inn, )
Nel settore delle applicazioni militari e nelle aziende operanti nel settore della sicurezza la crescente complessità dei compiti e i requisiti posti alla tecnologia impiegata crescono a dismisura. Ciò vale in particolare per l’affidabilità e la flessibilità dei sistemi di connessione impiegati. Peso ridotto, robustezza, facilità d’uso e rapidità di pulizia nonché una trasmissione sicura di volumi elevati di dati possono essere, in casi estremi, questione di vita o di morte. Anche le unità di soccorso e le applicazioni civili, ad esempio nell’ambito dell’industria mineraria, dell’agricoltura e della silvicoltura, possono trarre  benefici da questo nuovo prodotto.

I connettori ODU AMC serie T garantiscono il funzionamento regolare in ambienti estremi e a temperature rigide grazie ai materiali utilizzati. Variazioni di temperatura, sporco, polvere, acqua, vibrazioni o cambiamenti di pressione non danneggiano in alcun modo i materiali impiegati. L’utilizzo negli Active Protection System (APS) – come ad esempio nella guerra elettronica, in sistemi radar, sistemi d’arma telecomandati, apparati radio tattici o sistemi robotici e autonomi - richiede sistemi di connessione resistenti a forti sollecitazioni, intuitivi da usare, leggeri e a ingombro ridotto.

I connettori della serie ODU AMC® soddisfano in maniera affidabile tutti i requisiti previsti per connettori di alto livello qualitativo. Inoltre ODU offre la possibilità di un assemblaggio dei cavi in conformità ai requisiti di sistema.

La digitalizzazione avanza anche nelle apparecchiature militari con un elevato dinamismo e a un ritmo sostenuto. Le possibilità di comunicazione digitale aumentano la velocità di reazione e intervento e, quindi, la sicurezza delle forze sul campo. La conduzione di operazioni in rete, quadri situazionali digitali e sistemi informativi per la gestione delle crisi sono solo alcuni esempi. Tali scenari applicativi devono essere considerati anche nell’impiego dei connettori, motivo per cui è inevitabile fare una riflessione sul tipo di connessione più adatta all’esigenza specifica.

A tale riguardo, un grande vantaggio è offerto dai connettori ODU AMC® serie T, dove T sta per Triplo. Sono infatti tre le modalità di bloccaggio accettate dal connettore da pannello. Il tipo di bloccaggio scelto varia infatti a seconda della situazione: il bloccaggio a vite è particolarmente indicato laddove i connettori devono resistere a vibrazioni estremamente forti; il bloccaggio break-away è concepito per consentire la disconnessione con la sola forza manuale e, quindi, consentire un distacco rapido e semplice in situazioni critiche; il meccanismo push-pull assicura il bloccaggio affidabile nel componente lato apparecchio, bloccaggio ulteriormente rafforzato dal sistema ball-lock, in maniera tale da garantire una trasmissione dati senza disturbi. ODU AMC® serie T unisce le tre modalità di bloccaggio in modo tale da ridurre la complessità del sistema di connessione, offrendo la stessa interfaccia. Si riduce così il numero di interfacce di connessionedel sistema, ad esempiodella connessione con sottosistemi come telecamere, sensori o sistemi d’arma.

Infine, in caso di danni al connettore, grazie alla possibilità di estrarre la parte interna isolante dal corpo esterno,è possibile fare agevolmente manutenzione ai contattidel connettore effettuando facilmente e velocemente un nuovo assemblaggio dei cavi in campo, riducendo così il tempo di blocco del sistema.

In allegato troverete un breve video clip https://vimeo.com/703254372

Website Promotion

Website Promotion

ODU GmbH & Co. KG

ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.500 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi produttive si trovano a Sibiu in Romania, a Shanghai in Cina e a Tijuana in Messico. L'azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano, in molti ambiti applicativi esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazione, sicurezza, automotive, quanto nell'elettronica industriale e nella tecnologia di misurazione e prova.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.