Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 1128718

Kögel Trailer GmbH Am Kögel-Werk 1 89349 Burtenbach, Germany http://www.koegel.com
Contact Mr Maximiliam Franz +49 8285 8812318
Company logo of Kögel Trailer GmbH

Il Multi Container Stop di Kögel: la rivoluzione nel trasporto dei container

(PresseBox) (Hannover, )
Il Multi Container Stop di Kögel facilita notevolmente il trasporto su strada delle casse mobili. Rispetto alle tradizionali chiusure per container infatti, il suo utilizzo è completamente intuitivo, migliora notevolmente il comfort e la sicurezza sul lavoro e offre notevoli vantaggi in termini di carico utile. Infine, la nuova generazione di chassis rende l’intera serie Port notevolmente più leggera.

La concezione del Kögel Multi Container Stop (MCS), tanto semplice quanto geniale, rivoluziona il trasporto su strada delle casse mobili di qualsiasi tipo. Con l'MCS decadono infatti sulla parte frontale del telaio intercambiabile le tradizionali chiusure per container, i cosiddetti Twist-Lock. In questo modo l’immobilizzazione del carico sarà effettuata d’ora in avanti esclusivamente ad accoppiamento geometrico, che si è dimostrato essere la migliore forma di sicurezza del carico a norma DIN EN 12642.

Rispetto alle chiusure per container diffuse sul mercato, l’utilizzo dell’MCS di Kögel è davvero auto-esplicativo. Si escludono i malfunzionamenti, in quanto non si deve più azionare la battuta anteriore. I container Highcube si arrestano automaticamente in avanti sulla traversa durante il posizionamento, così facendo vengono fissati ad accoppiamento geometrico in conformità alla norma. Il tunnel all’interno del container provvede all’immobilizzazione del carico di lato. Nei container ISO senza tunnel, il carico viene immobilizzato con un perno sul lato superiore dell’MCS, che assorbe le forze in direzione di marcia e di lato rispetto alla direzione di marcia.

L’impiego intuitivo del Multi Container Stop evita i malfunzionamenti

Decade infatti la laboriosa regolazione degli alloggiamenti frontali, dei perni a incastro o delle battute sulla parte frontale del telaio container, necessaria se si utilizzano i Twist-Lock per immobilizzare i diversi tipi di cassa. La struttura massiccia e di conseguenza il peso elevato delle tradizionali chiusure per container rendono inoltre il loro impiego molto faticoso per il conducente, lasciando anche grande spazio a malfunzionamenti e infortuni sul lavoro. Infine, l’impiego delle prolunghe e dei bracci oscillanti laterali e di altri componenti richiede molto tempo.

Le chiusure posteriori sono realizzate come di consueto. Esse assolvono alla sicurezza del carico in direzione contraria alla marcia e contribuiscono ad assorbire le forze che agiscono lateralmente. Grazie alla combinazione data dal Kögel MCS sulla parte frontale e delle chiusure tradizionali sulla parte posteriore dello chassis, il conducente necessita al massimo della metà del tempo necessario per immobilizzare la cassa mobile.

Costi di esercizio minimi, nessuna necessità di riparazione

Il sistema offre ai gestori di flotte ulteriori vantaggi consistenti. La struttura compatta dell’MCS crea spazio laddove è necessario con maggiore urgenza: nella zona di passaggio tra container e motrice. In questo modo si riduce il rischio di danni alla motrice. Il sistema può essere utilizzato nel contempo anche sui veicoli dall’altezza costruttiva ridotta nella zona del collo del telaio. Poiché l’MCS non possiede componenti mobili, le riparazioni complesse e quindi onerose fanno parte del passato.

Con l’MCS, Kögel facilita notevolmente il trasporto delle casse mobili e aumenta di conseguenza l’attrattività del trasporto multimodale rispettoso dell’ambiente. Tutto questo è vantaggioso per l’ambiente, il clima e l’efficienza dei trasporti, proprio come Kögel promette con il motto ‘Economy meets Ecology – Because we care’. Il sistema è disponibile per tutti i telai per container dell'attuale generazione tecnologica, per la serie di rimorchi Combi e per tutti i veicoli a piattaforma di Kögel.

La nuova generazione della serie Port possiede un carico utile ancora maggiore

All’IAA, Kögel esporrà il Multi Container Stop su un telaio per container Port 45 Duplex con prolunga anteriore e posteriore per container ISO e Highcube di dimensioni comprese tra 20 e 45 piedi. Dalla fiera in poi, tutte le serie di telai si baseranno sulla nuova generazione di chassis di cui ha usufruito la serie di telai, multifunzionale e anche vincitrice di numerosi premi, Port 45 Triplex. Inoltre, tutti i telai per container dispongono di una prolunga anteriore leggera, sviluppata da Kögel, che non richiede manutenzione e che ha già dato più volte ottima prova di sé sul Port 45 Triplex.

Grazie a questo passaggio, tutti i modelli della serie Port saranno in futuro molto più leggeri. La completa rielaborazione dal punto di vista costruttivo, l’impiego di acciai ad alta resistenza e quindi la riduzione dello spessore dei materiali e la prolunga anteriore sviluppata internamente hanno reso possibile questo progresso. Questo vantaggio in termini di peso rispetto alle versioni precedenti è compreso nella dotazione di base tra i 400 chilogrammi per i modelli esclusivamente con prolunga posteriore (Simplex) e i 700 chilogrammi per i modelli con prolunga anteriore e posteriore (Duplex).

Website Promotion

Website Promotion

Kögel Trailer GmbH

Kögel è uno dei costruttori di semirimorchi leader in Europa. Con i suoi veicoli commerciali e le sue soluzioni di trasporto per i settori delle spedizioni e dell’edilizia, l’azienda propone da più di 85 anni qualità ingegneristica “Made in Germany". Kögel sente la responsabilità di configurare i processi logistici e di trasporto nel rispetto del clima e dell’ambiente in accordo con la politica e con i clienti. Il motto dell’azienda ‘Economy meets Ecology – Because we care’ è una promessa: Kögel supporta tutti i clienti con un’eccellente expertise, una profonda conoscenza del settore e soprattutto con prodotti dalla struttura leggera duraturi e sostenibili dal punto di vista ecologico ed economico. La sede dell'azienda e lo stabilimento di produzione principale della Kögel Trailer GmbH si trovano a Burtenbach (Baviera). Altri stabilimenti Kögel sono ubicati a Ulm (Germania), Duingen (Germania), Choceň (Rep. Ceca), Verona (Italia), Gallur (Spagna), Kampen (Paesi Bassi) Corcelles-en-Beaujolais (Francia), Schärding (Austria), Padborg (Danimarca) e Mosca (Russia).

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.