Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 971962

Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG Im Ehrenfeld 4 58791 Werdohl, Germany http://www.stauff.com/
Contact Mr Boris Mette +49 2392 916154
Company logo of Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG
Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG

I gruppi con tubazioni rendono il processo di produzione più snello

Stauff apre nuovi centri di curvatura tubi nelle sue sedi internazionali

(PresseBox) (Werdohl, )
Stauff, azienda che opera a livello internazionale nel settore della produzione di componenti per condutture idrauliche, sta investendo nell'apertura di centri di curvatura tubi. A Sheffield presso la sede inglese del gruppo, Stauff UK, già da 30 anni la progettazione di sistemi complessi di condutture e la lavorazione delle tubazioni fanno parte delle attività quotidiane.

Negli ultimi anni anche le società affiliate di Stauff presenti in Russia, India e Brasile sono state dotate di curvatrici per tubi tecnologicamente avanzate. All'inizio del 2019 si è aggiunto il centro negli Stati Uniti. Anche le società Stauff presenti in Italia, Cina, Corea e Australia si occupano della lavorazione delle tubazioni, in alcuni casi già da tempo. Sono attualmente in espansione i centri in Russia. E altre sedi produttive in Europa e in Asia sono in fase di pianificazione.

Così facendo, Stauff continua a lavorare al progetto di scalabilità dei suoi servizi legati alle condutture idrauliche, Stauff Line: "Offrendo in un numero crescente di Paesi soluzioni con tubi già predisposti per il collegamento integrati all'interno di gruppi preconfezionati, andiamo a sostituire gli OEM in un'altra fase tanto laboriosa quanto dispendiosa del processo di produzione". Questa la strategia spiegata da Jörg Deutz, CEO del gruppo Stauff.

Il tubo per Stauff Line

Negli impianti di curvatura tubi Stauff è possibile curvare e piegare in forme altamente complesse tutti i modelli di tubi più diffusi realizzati in materiali comuni, con diametro compreso tra 6 e 50,8 mm e pareti con spessore compreso tra 1 e 4,5 mm. È possibile montare in modo meccanico dadi e anelli taglienti e lavorare le estremità dei tubi con le tecniche di bordatura e formatura in modo che possano sostenere i raccordi per tubi. Altre fasi di lavorazione consistono, ad esempio, nella saldatura e brasatura di elementi di collegamento con successivo rivestimento o trattamento superficiale. Stauff si occupa direttamente anche del premontaggio di altri componenti del sistema, tutti di produzione e sviluppo proprio, come collari, flange, rubinetti a sfera, distributori ecc. I raccordi per tubi pronti per essere montati vengono combinati in gruppi e moduli, installati su pannelli portautensili o cavalletti a tre pali convergenti e quindi trasportati fino alla catena di montaggio del relativo costruttore della macchina o dell'impianto.

I vantaggi sono evidenti: gli acquisti e le scorte a magazzino per i singoli componenti si riducono, i tempi di montaggio più brevi e il minor numero di errori durante le operazioni di assemblaggio consentono di migliorare efficienza e sicurezza e la responsabilità per intere sezioni della conduttura viene trasferita da raccordo a raccordo a un unico produttore.Esperienza e trasferimento delle competenze a livello internazionale

A fare da modello per tutte le sedi è il centro di competenza globale Stauff per la lavorazione di tubi presso la società affiliata inglese del gruppo Stauff. Tutte le filiali Stauff sono dotate delle stesse curvatrici per tubi altamente tecnologiche impiegate nella sede inglese, così da mantenere la qualità sempre elevata e garantire in tutto il mondo gli stessi risultati. Queste macchine sono collegate tra loro tramite un'applicazione cloud, in modo tale che i parametri di produzione individuati presso Stauff UK possano poi essere trasmessi da una macchina all'altra.

"Al posto di quello che sarebbe un lungo processo di apprendimento abbiamo così il trasferimento delle competenze dai nostri esperti colleghi inglesi alle varie sedi sparse nel mondo", spiega Jörg Deutz. "Questa stretta collaborazione su scala internazionale va poi a particolare vantaggio delle vostre aziende, a loro volta attive a livello mondiale. Potete contare sul fatto che, in tutto il mondo, potrete ricevere moduli di condutture perfettamente identici e qualitativamente eccellenti. Ve lo promettiamo in qualità di full-liner che lavora esclusivamente con componenti di produzione propria e in quanto proprietari di centri di curvatura tubi estremamente competenti e specializzati".

Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG

Da più di 50 anni, le aziende del gruppo STAUFF sviluppano, producono e distribuiscono componenti di condutture e accessori idraulici per la costruzione di macchine e impianti e per la manutenzione industriale.

La gamma di prodotti comprende attualmente circa 40000 componenti standard suddivisi in dieci gruppi di prodotti, nonché numerose soluzioni integrate e speciali che vengono realizzate in base alle specifiche del cliente o agli sviluppi interni.

Le filiali in 18 paesi e la stretta collaborazione con una rete ampiamente diffusa di partner commerciali e rappresentanti autorizzati in tutti i paesi industrializzati garantiscono la massima disponibilità e competenza di assistenza in loco.

Nel mondo sono attivi circa 1400 collaboratori per il gruppo STAUFF, dei quali 580 operanti nelle cinque sedi in Germania.

Nell'esercizio 2018 le imprese del gruppo STAUFF hanno conseguito un fatturato esterno superiore a 251 milioni di euro.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.