Le nuove funzioni sono già disponibili sul mercato e assicurano che l'uso di SecondSol sia meno complicato per gli utenti. In futuro, gli acquirenti saranno in grado di vedere i dettagli di contatto del venditore negli annunci e i venditori avranno la possibilità di selezionare la valuta in cui vogliono vendere l'oggetto, oltre agli scaglioni di prezzo.
Nuovo modello di pagamento per venditori commerciali
In futuro l'utilizzo del mercato sarà gratuito per gli utenti privati e gli acquirenti commerciali. I venditori commerciali devono acquistare uno dei tre possibili pacchetti di annunci. Oltre al pacchetto Basic, i venditori possono scegliere tra il pacchetto Standard e un pacchetto Premium. Non verrà più applicata in futuro una commissione sulle vendite basata sui volumi di vendita, come avveniva in precedenza in SecondSol.
Richiesta al posto dell'acquisto legalmente vincolante
Nel nuovo mercato non sarà più presente la tipologia di "acquisto legalmente vincolante" per i prodotti. Ora infatti gli utenti potranno comunicare apertamente.
Stefan Wippich, amministratore di SecondSol, spiega: "Con l'introduzione dei nuovi pacchetti di annunci e la visibilità dei dati di contatto, diamo una risposta alle richieste dei nostri utenti. Allo stesso tempo, pensiamo che la vendita di prodotti fotovoltaici richieda una certa quantità di comunicazione. La capacità di comunicare più facilmente e rapidamente offre una maggiore sicurezza sia agli acquirenti che ai venditori. Il fatto che d'ora in poi si possano inviare richieste sui prodotti tramite SecondSol e non più acquisti legalmente vincolanti è particolarmente vantaggioso per gli utenti che vogliono acquistare oggetti. SecondSol rimane fedele a se stessa: l'obiettivo è ancora quello di combinare domanda e offerta".