Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 1077243

SCHNEEBERGER AG St. Urbanstrasse 12 4914 Roggwil, Switzerland http://www.schneeberger.com
Contact Ms Rosalia Haller +41 62 918 43 02
Company logo of SCHNEEBERGER AG

NUOVO: Viti a ricircolo di sfere per impieghi gravosi

Hall 3, Booth E14 - F11. Exhibition centre Fiera Milano, Italy, Exhibitor SCHNEEBERGER S.r.l.

(PresseBox) (Roggwil, )
Le nuove viti a ricircolo di sfere Schneeberger (SBS) convincono per la loro precisione e le loro prestazioni, a cui contribuiscono in particolare le superfici di contatto delle sfere rettificate e temprate. Le SBS sono quindi adatte sia per l'impiego ad alte e basse velocità sia per movimenti oscillatori di breve durata. Ciò le rende particolarmente interessanti per applicazioni complesse in macchine utensili e per la tecnica di misurazione e di controllo.

Con le nuove viti a ricircolo di sfere SBS, Schneeberger completa la propria ampia gamma di prodotti di tecnologia lineare. Sempre al centro dell'attenzione: precisione e convenienza ottimali. Per garantire queste caratteristiche a lungo termine, le piste di rotolamento delle sfere, le sedi dei cuscinetti e le superfici di appoggio vengono rettificate con precisione. Il diametro esterno del mandrino, rettificato nello stesso serraggio delle sedi dei cuscinetti, combina addirittura un doppio vantaggio, come spiega Sven Vitt, Project Manager SBS. Da un lato, la vite a ricircolo di sfere può essere allineata al diametro esterno del mandrino, dall'altro le prestazioni dei sistemi di raschiamento sono notevolmente migliorate. Altrettanto importanti sono il mandrino temprato a induzione e il dado temprato a cuore.

Nel complesso, le superfici di contatto delle sfere dure e precise consentono una trasmissione ottimale della forza con un'elevatissima precisione di posizionamento e di ripetibilità. Inoltre, le viti a ricircolo di sfere di Schneeberger si contraddistinguono per un funzionamento silenzioso e a coppia costante. Altrettanto importanti sono la ridotta generazione di calore, l'usura minima e la lunga durata.

Tutte queste caratteristiche stabiliscono nuovi standard per l'impiego in settori esigenti. Tra questi rientrano la costruzione di macchine utensili, la tecnica di misurazione e di controllo, la tecnica di azionamento e di processo, la robotica e l'automazione. A seconda delle esigenze, SBS è disponibile con diametri del mandrino di 32 mm, 40 mm, 50 mm e 63 mm. Per tutte le dimensioni costruttive, il produttore indica come lunghezza massima della filettatura 2000 mm. Le accelerazioni possibili sono di 1,5 g e le velocità massime di 96 m/min. La classe di precisione secondo ISO - tipo P è IT3. I tecnici applicativi e gli ingegneri di Schneeberger sono sempre disponibili ad assistere nel calcolo e nell'interpretazione dei progetti dei clienti.

Showroom virtuale

Ricevere informazioni su tutti i prodotti SCHNEEBEGER in modo completamente indipendente dal tempo e dal luogo sul proprio terminale - da oggi è possibile. Vi presentiamo il nostro nuovo showroom virtuale SCHNEEBERGER, che permette una visita individuale in uno stand appositamente progettato.

Vi aspetta uno showroom dettagliato in 3D, la cui visita è accompagnata da un assistente virtuale. Per ogni prodotto SCHNEEBERGER viene presentata l'intera gamma di informazioni, dal catalogo alle istruzioni di montaggio e ai video.

Grazie alla nostra gamma di prodotti, la nostra azienda copre le aree di applicazione in una grande varietà di settori. Quale sia il prodotto SCHNEEBERGER giusto dipende sempre dalla rispettiva applicazione. Di conseguenza, la nostra gamma come leader dell'innovazione è diversificata.

Scoprite di più sui vari campi di applicazione dei prodotti SCHNEEBERGER e approfittate della possibilità di ricevere una consulenza su soluzioni personalizzate tramite il nostro modulo di contatto.

Potete trovare questa novità sul nostro sito web www.schneeberger.com o con un link diretto tramite https://virtual.schneeberger.com/en/

 

Links: https://emo-milano.com/en/homepage-4/

More exhibitions: https://www.schneeberger.com/en/ch/news/industrial-fairs/

Website Promotion

Website Promotion

SCHNEEBERGER AG

SCHNEEBERGER® collabora in tutto il mondo con rinomati fornitori OEM dei settori più diversi - dall'industria di macchine per utensili a quella dell'energia solare, di semiconduttori e di elettronica, tecnologia medica e altri. La sua gamma di prodotti e di produzione include, oltre a guide lineari e guide profilate, sistemi di misurazione, cremagliere, tavole lineari, sistemi di posizionamento e ghisa minerale. Dall'ottobre 2017 A. MANNESMANN è entrata a far parte del gruppo SCHNEEBERGER. A.MANNESMANN è leader nella produzione di viti a ricircolo di sfere, attuatori telescopici e mandrini portapunta. Come ulteriore espansione del gruppo SCHNEEBERGER, viene fondata un'ulteriore sede in Polonia. La nuova società SCHNEEBERGER Components Poland (SPO) è stata fondata ufficialmente il 19 novembre 2020 e ha già iniziato l'attività, producendo pezzi di precisione per l'intero Gruppo. La competenza principale risiede nella produzione di rulli per cuscinetti volventi. Sempre nell'ambito del suo sviluppo strategico, la Business Unit Systems ha fondato la società "SCHNEEBERGER Precision Motion Systems (Shenzhen)". Con la creazione del nuovo centro tecnologico per i sistemi a Shenzhen con sviluppo, produzione, vendita e assistenza, SCHNEEBERGER sarà più vicina ai suoi clienti asiatici e sarà quindi in grado di servirli ancora meglio con sistemi a uno e più assi di alta precisione.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.