Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 1082045

QUANTRON AG Koblenzer Straße 2 86368 Gersthofen, Germany http://www.quantron.net
Contact Mr Dipl.-Ing. Volker Seitz +49 821 78984086
Company logo of QUANTRON AG
QUANTRON AG

QUANTRON accelera il suo corso guidato dal design per diventare un produttore globale di veicoli a emissioni zero

(PresseBox) (Gersthofen, )
  • Lo specialista dell'e-mobility Quantron AG produrrà internamente veicoli commerciali in futuro
  • Il progetto "QUANTRON vision 2025" crea una forte identità di marca e ottimizza l'aerodinamica e l'efficienza energetica dei suoi veicoli con l'aiuto di un design unico
  • L'esperto di design italiano Fabio Filippini e la società di consulenza spagnola Mormedi, guidata da Jaime Moreno, supportano QUANTRON con la loro competenza internazionale
  • I primi passi sono la progettazione di un autobus di 12 metri, un camion leggero e un camion pesante americano.
Quantron AG, specialista di veicoli commerciali con propulsione sia completamente elettrica che con celle a combustibile a idrogeno è sulla buona strada per diventare un OEM per veicoli a emissioni zero. Al fine di rafforzare il prodotto e l'identità del marchio di QUANTRON, l'azienda adotta competenze di design internazionali.

L'obiettivo del progetto "QUANTRON vision 2025" è costruire un forte DNA del marchio creando un look and feel unico QUANTRON. Il design del veicolo non ha solo una funzione estetica, ma ha anche una grande influenza sull'aerodinamica e quindi sul consumo energetico del veicolo.

Competenza nel design internazionale per un design unico del veicolo

Gli esperti che accompagnano QUANTRON in questo viaggio sono personalità note del settore della mobilità: Il designer di veicoli italiano e consulente di strategia di design Fabio Filippini, da oltre sei anni a capo di Pininfarina Transportation Design a Torino, e la società di consulenza spagnola per il design e l'innovazione Mormedi sotto la direzione di Jaime Moreno.

Fabio Filippini sulla sua collaborazione con Quantron AG: “QUANTRON ha sviluppato radici molto forti nella sua storia. È una grande sfida per un designer trasformare questo nel nuovo mondo di QUANTRON che è un ecosistema molto più complesso di servizi, prodotti esistenti e nuovi. Per farlo ho coinvolto anche Mormedi, specializzata in questo tipo di identità del marchio nel settore dei trasporti. In questo modo possiamo assicurarci che come squadra siamo all'altezza della sfida speciale.”

Jaime Moreno di Mormedi aggiunge: “Questa è una grande opportunità. Abbiamo già bisogno di marchi come QUANTRON che si impegnino a zero emissioni. E non sono ballerini di sogni, costruiscono già veicoli. Quello che vogliamo offrire a QUANTRON è una visione di come saranno i nuovi prodotti nei prossimi cinque-dieci anni."

QUANTRON vision 2025

Il progetto "QUANTRON vision 2025" inizia con un design QUANTRON unico per un autobus di 12 metri che sarà lanciato sul mercato nel prossimo futuro. È in fase di progettazione anche un design QUANTRON per un autocarro leggero e un autocarro pesante statunitense.

Michael Perschke, Consiglio di Amministrazione di Quantron AG, dichiara: “Quantron AG persegue la visione di diventare un fornitore globale leader di servizi e prodotti di trasporto globali a emissioni zero.  Pertanto, l'estetica unica del design deve corrispondere al DNA del marchio QUANTRON che è sinonimo di tecnologia ed emissioni zero. Non c'è squadra migliore per dare a QUANTRON un'identità globale di Fabio Filippini e Moreno. Il nostro obiettivo è che entro il 2025 i nostri clienti che si concentrano sulla sostenibilità riconoscano a prima vista un prodotto Quantron che sia pulito, altamente sviluppato e tecnicamente maturo e rappresenti il ​​futuro del trasporto sostenibile".

Website Promotion

Website Promotion

QUANTRON AG

Quantron AG è un fornitore di sistemi di mobilità elettrica a batteria pulita e a idrogeno per veicoli commerciali quali camion, autobus e furgoni. L'ampia gamma di servizi della fucina dell'innovazione comprende nuovi veicoli elettrici, l'elettrificazione di veicoli usati ed esistenti, la creazione di concetti generali individuali compresa l'infrastruttura di ricarica appropriata, offerte di noleggio, finanziamento e leasing e formazione dei conducenti. Inoltre, Quantron AG vende batterie e concetti di elettrificazione integrati e su misura ai produttori di veicoli commerciali, macchine e veicoli per l'intralogistica. L'azienda tedesca di Augusta, in Baviera, è pioniera e promotrice dell'innovazione per la mobilità elettrica nel traffico dei passeggeri, dei trasporti e delle merci. Dispone di una rete di 700 partner di assistenza e della vasta conoscenza di esperti qualificati nei settori dell'elettronica di potenza e della tecnologia delle batterie, tra l'altro grazie alla collaborazione con CATL, il più grande produttore di batterie al mondo. In qualità di spin-off ad alta tecnologia della rinomata Haller GmbH, Quantron AG combina 138 anni di esperienza nei veicoli commerciali con il più recente know-how sulla mobilità elettrica.

Ogni giorno, Quantron AG fa ricerca su veicoli elettrici e tecnologie di azionamento a emissioni zero per renderli ancora più efficienti ed economici, contribuendo così in modo significativo al trasporto sostenibile ed ecologico di persone e merci.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.