Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 1144814

ODU GmbH & Co. KG Pregelstraße 11 84453 Mühldorf a. Inn, Germany http://odu-connectors.com/de/
Contact Ms Tanja Stilkerich
Company logo of ODU GmbH & Co. KG

Supporti online intelligenti per la configurazione e ricerca del prodotto: semplicemente semplici

(PresseBox) (Mühldorf a. Inn, )
I produttori di apparecchiature e macchinari si trovano di fronte a una serie di opzioni di interconnessione quando devono interfacciare il loro prodotto con una sorgente di segnali o energia, con un sistema di test o con un componente esterno intercambiabile a seconda delle necessità dell’operatore. Che si tratti di un'interfaccia per la trasmissione di segnali elettrici, di energia, di dati in fibra ottica, di gas o liquidi o di una combinazione di tutti, la scelta è quasi illimitata. Solo grazie all'ampia gamma di prodotti fornibili da un grosso e strutturato produttore di connettori è possibile trovare la giusta soluzione di connessione per le esigenze specifiche di ogni cliente. Ogni produttore ben organizzato deve offrire ai suoi clienti, oltre ad un vastoportafoglio prodotti, anche degli strumenti semplici ma efficaci per trovare velocemente la soluzione ideale al loro problema di interconnessione.

Il modo classico per trovare il connettore giusto tra quelli disponibili è quello di ottenere assistenza tecnica da personale di supporto competente con cui intrattenere discussioni approfondite sul progetto specifico. Comprendere le esigenze nel dettaglio ed elaborare la soluzione ideale insieme al cliente è il miglior presupposto per una partnership a lungo termine. Per un'ampia casistica di richieste speciali, la consulenza tecnica di un professionistarimane il modo migliore per ottenere una soluzione ottimale. Il risultato può essere una modifica del design di un connettore esistente oppure la realizzazione di un connettore completamente nuovo.

Tuttavia, per una serie di applicazioni meno estreme e particolari, i clienti oggigiorno tendono sempre più ad informarsi ed orientarsi da soli nell'offerta di prodotti, e si aspettano di avere accesso a motori di ricerca avanzati. Mentre i cataloghi cartacei e online rimangono strumenti importanti come compendio dell’offerta di prodotti, i motori di ricerca avanzati non solo permettono la rapida individuazione del prodotto (o famiglia di prodotti) che risponde alle caratteristiche tecniche ricercate, ma forniscono specifiche dettagliate dei prodotti, permettono di fare confronti tra prodotti simili, suggeriscono prodotti compatibili e mettono a disposizione anche una selezione di file in formato 3D per una facile integrazione del prodotto negli strumenti di progettazione dei clienti.

ODU offre entrambi i metodi di supporto ai propri clienti, riconoscendo la crescente importanza dei motori di ricerca online per il personale di R&D e Acquisti dei suoi clienti.  Il database dei prodotti ODU è altamente integrato con le piattaforme online esterne come Traceparts, Digi-Key o Mouser. Sul proprio sito web, ODU offre il Product Finder, ottimizzato per guidare il cliente verso la soluzione di connessione ottimale. Il motore di ricerca sottostante il Product Finder, intuitivo e facile da usare, permette al cliente di trovare velocemente il connettore che fa per lui e ne mette subito a disposizione la scheda tecnica e disegno 3D.

Un altro vantaggio del Product Finder è l'immediata identificazione dei prodotti del catalogo ODU che beneficiano del servizio di consegna “ODU Express”: se un item ha il bollino “ODU Express”, significa che esso verrà consegnato al cliente in massimo  15 giorni lavorativi. ODU infatti garantisce tale tempo di consegna record per ordini di massimo 15 connettori modulari (famiglie ODU-MAC®) o  150 connettori circolari metallici (famiglie ODU MINI-SNAP® / ODU AMC®) che siano etichettati dal Product Finder col bollino “ODU Express”. I tempi di consegna rapidi sono un vantaggio competitivo per i clienti di ODU, poiché possono ridurre il time-to-market dei propri dispositivi/macchinari. Inoltre, sempre online, dal Product Finder si possono chiederecampioni gratuiti della maggior parte dei connettori ODU. In tal modo ODU aiuta i propri clienti a preparare velocemente prototipi funzionanti dei loro dispositivi/macchinari.

Un'altra caratteristica dell'ODU Product Finder è il supporto nella creazione di un cablaggio completo (connettori + cavi), che viene configurato sia per la prototipazione che per la successiva produzione in serie.

Secondo ODUi clienti devono essere in grado di configurare e ordinare il prodotto desiderato in modo rapido e senza grandi sforzi.

Connettori ODU: facili da trovare, facili da ordinare, facili da integrare nei propri progetti… semplicemente semplici.

Website Promotion

Website Promotion

ODU GmbH & Co. KG

Il Gruppo ODU: presente in tutto il mondo con collegamenti perfetti
ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.600 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi produttive si trovano a Sibiu in Romania, a Shanghai in Cina e a Tijuana in Messico. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale
e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Austria, Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano, in molti ambiti applicativi esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazione, sicurezza, automotive, quanto nell’elettronica industriale e nella tecnologia di misurazione e prova.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.