Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 1145683

ODU GmbH & Co. KG Pregelstraße 11 84453 Mühldorf a. Inn, Germany http://odu-connectors.com/de/
Contact Ms Tanja Stilkerich
Company logo of ODU GmbH & Co. KG

I connettori ODU sono d’aiuto al personale sanitario

(PresseBox) (Muehldorf a. Inn, )
Secondo il Rapporto MLP sulla Salute 2022, una tendenza preoccupante è evidente da tempo, anche senza contare la Pandemia di Covid-19 e altre crisi sanitarie che hanno colpito la popolazione mondiale negli ultimi anni: nei paesi occidentali l'aumento dell’età media e dell’aspettativa di vita della popolazione comporterà per gli Stati interessati una diminuzione delle entrate fiscali (la popolazione in pensione paga meno tasse e tendenzialmente è parca nei consumi), un aumento delle spese sanitarie e una crescente carenza di manodopera qualificata nei luoghi di lavoro.

Una buona assistenza sanitaria è possibile solo con un numero sufficiente di operatori qualificati e con anni di esperienza sul campo, mentre per il futuro si prevedono grossi problemi di successione e avvicendamento tra il (numeroso) personale anziano che andrà in pensione e il (poco) personale giovane che dovrebbe prendere il suo posto. Questo non riguarda solo i medici, anche il personale infermieristico sta diventando sempre più difficile da reclutare e, inoltre, da trattenere. Per contrastare la carenza di personale qualificato, è necessario migliorare le condizioni di lavoro, prevedere attività formative e di aggiornamento costanti e una migliore retribuzione.

Il personale sanitario, sempre più spesso sotto organico e poco formato, deve quantomeno poter contare su dispositivi elettromedicali che siano intuitivi da usare e semplici da maneggiare. I moderni dispositivi e macchinari medicali raramente funzionano da soli, molto spesso sono collegati ad altri sistemi e interagiscono con essi. In questo scenario, ecco che anche le interconnessioni tra i dispositivi assumono un’importanza cruciale per garantire l’affidabilità, sicurezza e facilità d’uso degli stessi. Le emergenze sanitarie sono una questione di vita o di morte, ed è proprio per questo che è così importante che i dispositivi medici siano sicuri, affidabili e facili da utilizzare.

I connettori ODU, e particolarmente la serie di connettori plastici MEDI-SNAP®, soddisfano queste esigenze di sicurezza, affidabilità e semplicità d’uso. Il design compatto del prodotto consente di ottenere prestazioni elevate in uno spazio di installazione minimo grazie agli ingombri ridotti, all'elevata densità di contatti e alle versioni con spinotti ad angolo retto.

Per ridurre al minimo i rischi di scosse elettriche secondo la norma IEC 60601-1, i connettori ODU MEDI-SNAP® hanno contatti protetti al tatto e sono progettati per garantire i livelli di protezione 2 MOPP e 2 MOOP.

Sono disponibili con meccanismi di serraggio push-pull o a strappo per garantire il grado di tenuta appropriato a seconda dell'applicazione.

Le spine ODU MEDI-SNAP® sono facilmente collegabili alla controparte femmina presente sul dispositivo medicale grazie alla doppia codifica meccanica e cromatica delle parti, infatti si può scegliere tra sette colori diversi per individuare a colpo d’occhio la giusta corrispondenza.

I connettori ODU MEDI-SNAP® sono disponibili in tre diverse dimensioni e sono progettati per contenere un massimo di 41 contatti di segnale nella versione più grande.

I connettori ODU sono progettati per garantire la massima facilità d'uso e allo stesso tempo la massima protezione del paziente e dell’operatore, in modo che il personale sanitario possa concentrarsi su quello che conta: salvare vite umane.

Maggiori informazioni sotto www.odu-connectors.com/it/prodotti/connettori-circolari/odu-medi-snap/

Website Promotion

Website Promotion

ODU GmbH & Co. KG

Il Gruppo ODU: presente in tutto il mondo con collegamenti perfetti

ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.600 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi produttive si trovano a Sibiu in Romania, a Shanghai in Cina e a Tijuana in Messico. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Austria, Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano, in molti ambiti applicativi esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazione, sicurezza, automotive, quanto nell’elettronica industriale e nella tecnologia di misurazione e prova.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.