Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 985827

Narda Safety Test Solutions GmbH Sandwiesenstr. 7 72793 Pfullingen, Germany http://www.narda-sts.com
Contact Mr Thomas Jungmann +49 7522 9899850

Narda STS lancia una campagna informativa sui CEM e il 5G – informazioni direttamente dagli esperti

(PresseBox) (Pfullingen, Germania, )
Narda Safety Test Solutions ha iniziato una campagna concertata per informare sui campi elettromagnetici e sull’attualissimo tema del 5G. Lo specialista nel campo degli strumenti di misura RF fornirà ai protagonisti del settore, quali operatori di telefonia mobile, fornitori di servizi di misurazione o autorità, tutte le informazioni necessarie riguardanti gli aspetti di sicurezza e di misurazione di questo nuovo standard della comunicazione mobile. Gli utilizzatori non dovranno far altro che abbonarsi al canale YouTube (“5G in a Nutshell” 1 - 4), al Newsticker o ad entrambi, ovviamente in via del tutto gratuita. Saranno così automaticamente tra i primi a ricevere importanti informazioni sullo standard 5G NR (5th Generation New Radio) - con tutti i fatti e dati più recenti e complesse correlazioni - raccolte in maniera competente spiegate in modo comprensibile. I professionisti avranno pertanto a disposizione due strumenti di ricerca altamente efficaci, poiché ogni articolo, videoclip e notizia sarà consultabile in qualsiasi momento negli archivi online.

Gli strumenti Narda sono pronti per il 5G
Con il suo portafoglio prodotti, Narda STS è ben equipaggiata per il nuovo standard. Anche per le frequenze fino 88 GHz, che diventeranno rilevanti solo nelle prossime fasi di espansione del 5G, l’azienda tecnologica è ad oggi l’unico produttore sul mercato attualmente in grado di offrire strumenti adeguati. Nel campo della protezione personale dai CEM (campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici), ad esempio, il RadMan 2 (fino a 60 GHz) e il Nardalert S3 (fino a 100 GHz) coprono sin da ora il completo spettro. Anche i misuratori a banda larga della serie NBM (Narda Broadband Field Meter, fino a 90 GHz) per l’analisi dei valori limite di esposizione ai CEM sono pronti per il 5G.

Se si tratta di effettuare misure selettive, l’SRM-3006 (Selective Radiation Meter, Immagine 2) di Narda da 9 kHz a 6 GHz si è affermato da tempo, a livello internazionale, come strumento di riferimento per analisi di sicurezza rapide, affidabili e conformi alle norme vigenti in materia. Lo strumento rileva inizialmente i segnali di traffico attuali dei rispettivi operatori di telefonia mobile eseguendo misure selettive basate su frequenza e codice. Utilizzando informazioni relative alla sorgente del segnale, ovvero parametri trasmessi all’interno della segnalazione, l’SRM consente di estrapolare in maniera automatica e precisa i valori dei campi elettromagnetici presenti con il massimo carico di traffico dei sistemi di telefonia mobile fino a 4G. Esattamente questo è quanto richiesto da molti legislatori anche per il 5G. Da Narda stanno inoltre procedendo a tutto vapore i lavori di sviluppo di un’antenna supplementare che aumenterà significativamente la gamma di frequenza dell’SMR oltre l’attuale limite superiore di 6 GHz.

Dal punto di vista metrologico, non è la demodulazione dei segnali a banda larga nella rete 5G a rappresentare la sfida vera e propria. Per quanto riguarda il nuovo standard di comunicazione mobile praticamente tutti i quesiti sono chiariti. L’estrapolazione per il 5G è teoricamente possibile, anche se non costituisce in sé la soluzione del problema. È piuttosto il cosiddetto beamforming che procura agli sviluppatori ancora dei grattacapo a livello internazionale. Questa tecnologia consente di direzionare meglio i segnali radio verso l’utente con l’obiettivo di migliorare la. Il beamforming è considerato una tecnologia chiave e viene distribuita per la prima volta su larga scala proprio in vista del 5G. Il successo tecnologico di questo metodo è il suo grande potenziale di migliorare in maniera significativa la qualità del segnale e l’efficienza energetica. In combinazione con bande molto larghe permette velocità di trasmissione dei dati estremamente elevate. Ad oggi non è stato ancora trovato un metodo di misura per il 5G che preveda tutti i vantaggi dell’estrapolazione ed è ancora in fase di sviluppo. L’argomento è attualmente fortemente dibattuto. E non solo a Pfullingen, da Narda, i lavori sono in pieno svolgimento. Abbondandovi al canale YouTube e al Newsticker di Narda sarete sempre tra i primi a essere informati direttamente su tutti gli ultimi sviluppi.

La chiave è la fonte
Narda STS sviluppa soluzioni di misurazione per i campi elettromagnetici in stretta collaborazione con l’industria, le autorità e le università. In qualità di leader nel settore della sicurezza dei campi elettromagnetici, l’azienda tecnologica è la fonte ideale di informazioni affidabili da cui dipenderanno molte importanti decisioni future nell’industria e nel commercio, soprattutto in questa fase di lancio del 5G in cui vengono poste importanti basi tecnologiche per il futuro. Questo è il motivo per cui gli ingegneri di Narda contribuiscono regolarmente con il loro ampio know-how al lavoro scientifico di organismi di normazione internazionali, tra cui l’IEC (International Electrotechnical Commission), il CENELEC (Comité Européen de Normalisation Électrotechnique) e l’Unione internazionale delle telecomunicazioni ITU (International Telecommunication Union). Un team di ingegneri altamente specializzati discute regolarmente dello stato attuale della tecnologia con i principali operatori del settore, contribuendo attivamente a definire normative e standard tecnici giuridicamente vincolanti.

Questo testo e le immagini per la stampa sono disponibili al sito

www.narda-sts.com alla voce: Company > Press

Narda Safety Test Solutions GmbH

Narda è un’azienda leader nella produzione di strumentazione di misura per i settori EMF Safety, RF Test & Measurement ed EMC. La gamma di prodotti EMF Safety comprende strumenti di misura a banda larga e selettivi in frequenza, dispositivi per il monitoraggio ambientale capillare nonché monitor personali da indossare sul corpo. La gamma RF Test & Measurement comprende analizzatori e apparecchi per la misura e l’identificazione di fonti di sorgenti radio. La gamma EMC include strumenti di misura della compatibilità elettromagnetica di apparecchi ed è distribuita sotto il marchio PMM. Tra i servizi offerti si annoverano l’assistenza tecnica, la taratura e corsi di addestramento. L’azienda adotta il Sistema di Gestione per la Qualità secondo le normative internazionali ISO 9001/2008 ed ISO/IEC 17025.

Narda sviluppa e produce presso le sue sedi di Pfullingen/Germania e Cisano/Italia e ha un proprio ufficio di rappresentanza a Pechino/Cina. Una rete mondiale di partner commerciali assicura la vicinanza al cliente.

Narda è un’azienda del Gruppo L3Harris Technologies.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.