Presa d’impronta: Identium di Kettenbach Dental riceve il “Vote of Confidence” di Catapult

La piattaforma americana per l’educazione dentale Catapult ha recentemente chiesto ai propri dentisti affiliati in Canada e negli Stati Uniti di valutare il materiale da impronta Identium® di Kettenbach Dental

Identium "Vote of Confidence"
(PresseBox) ( Eschenburg, )
I risultati positivi hanno portato Catapult ad esprimere il “Vote of Confidence” nel prodotto. Secondo la maggior parte dei valutatori, le caratteristiche innovative di Identium migliorano chiaramente il processo di presa d’impronta e, quindi, i risultati. 

Oltre cinquanta autorevoli dentisti del Canada e degli Stati Uniti testano e valutano regolarmente prodotti nuovi e consolidati per la rinomata piattaforma Catapult Education. Questi valutatori controllano i materiali in base a criteri predefiniti. Ne risultano valutazioni clinicamente rilevanti da parte di medici per medici che godono di un’enorme considerazione nel mercato statunitense, dove numerosi odontoiatri ripongono la loro fiducia nelle valutazioni e nei pareri di questi specialisti.

Nel caso di Identium®, è stato significativo che i dentisti esaminatori abbiano percepito chiari vantaggi del prodotto rispetto ai materiali usati in precedenza. Utilizzando Identium® per impronte monofase e a doppia miscelazione, gli utilizzatori hanno la garanzia di un miglioramento significativo del processo di presa d’impronta e quindi di una maggiore precisione. Ecco il risultato principale della valutazione: Identium® — il materiale da impronta Vinylsiloxanether® di Kettenbach Dental — consente di realizzare impronte affidabili e precise e rappresenta la scelta ottimale per l’uso a lungo termine nello studio dentistico.

Il motivo principale della valutazione degli esperti di Catapult è rappresentato dagli errori nella presa d’impronta di precisione. Quando si realizza il restauro finale, questi errori determinano un’insufficiente precisione dimensionale che richiede poi laboriose e costose correzioni alla poltrona.

Nel peggiore dei casi, può persino accadere di dovere ripetere l’intera procedura a spese del dentista, del laboratorio e del paziente.

Identium® di Kettenbach Dental è un materiale da impronta di precisione basato su Vinylsiloxanether® universale, che combina le migliori proprietà del silicone A e del polietere. Le marcate proprietà idrofile iniziali, l’eccellente scorrevolezza associata a tissotropia elevata, le moderne caratteristiche di presa e l’odore/il sapore neutri sono soltanto alcuni dei vantaggi che assicurano una riproduzione particolarmente precisa e aiutano a prevenire errori nell’impronta. Ed è esattamente questo l’approccio che ha convinto i dentisti del test Catapult.

La recensione completa di Catapult può essere consultata online all’indirizzo www.catapulteducation.com/reviews/kettenbach-identium.

Per ulteriori informazioni su Identium® visitare: www.kettenbach-dental.com.
The publisher indicated in each case is solely responsible for the press releases above, the event or job offer displayed, and the image and sound material used (see company info when clicking on image/message title or company info right column). As a rule, the publisher is also the author of the press releases and the attached image, sound and information material.
The use of information published here for personal information and editorial processing is generally free of charge. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In the event of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.