ARNO Werkzeuge potenzia il settore degli utensili per foratura

I sistemi di foratura di ARNO Werkzeuge aumentano la produttività e permettono di conseguire notevoli risparmi

Bild Nr. 09-01 AO_AKB.jpg. ARNO punta per fori corti. Disponibile nei diametri da 14 a 55 mm e profondità di foratura fino a 5xD, con eliche di scarico ottimizzate e prolungate alla flangia. (PresseBox) ( Ostfildern, )
ARNO Werkzeuge potenzia il proprio settore utensili dei sistemi di foratura. Innanzi tutto con la punta per fori corti AKB il produttore offre un ampio assortimento di utensili ad elevate prestazioni per molteplici applicazioni. Inserti a fissaggio meccanico, punte a cuspide e un'ampia gamma di geometrie di inserti e rivestimenti danno prova di oltre 20 anni di esperienza negli utensili di foratura. Sono previste varie attività che hanno lo scopo di focalizzare l'attenzione degli utenti sui sistemi di foratura 2019.

"In futuro il nostro obiettivo è quello di convincere l'utente anche della versatilità dei nostri sistemi di foratura ad elevate prestazioni", dichiara Simon Storf. "In fondo dietro a questi nuovi prodotti ci sono oltre 20 anni di esperienza e di competenza nello sviluppo" continua il direttore marketing di ARNO Werkzeuge. Infatti l'azienda è nota per gli utensili per tornitura e troncatura e per gli inserti altamente positivi e offre anche un ampio assortimento di utensili per foratura ad elevate prestazioni, per molteplici applicazioni.

Finalmente anche i sistemi di foratura hanno conquistato un posto di primo piano

Convince innanzi tutto la punta per fori corti AKB con un diametro di 14-55 mm per fori fino a 5 x D con un'ampia uscita refrigerante ottimizzata, della elica di scarico fino al collare. L'utensile è rivestito e lucidato, caratteristiche che ottimizzano l’evacuazione del truciolo. Un canale di raffreddamento interno consente di portare il refrigerante direttamente sul tagliente. Con le viti Torx-Plus® il cambio degli inserti è rapido. Quattro geometrie di inserti per acciaio e metalli non ferrosi garantiscono un ampio spettro di applicazioni con differenti modalità di avanzamento.

SHARK-Drill è sistema di foratura a cuspidi per diametri compresi tra 9,5 e 114 mm. Il corpo punta nichelato con adduzione del refrigerante integrata è disponibile con elica diritta o a spirale con attacchi Weldon o cono Morse. Grazie a queste caratteristiche è possibile utilizzarlo sia come utensile rotante (elica spirale) con l'utensile fisso oppure come utensile fisso (elica diritta) con il pezzo rotante. La serie di punte comprende dodici varianti per profondità di foratura massime di 32 x D o 290-939 mm. Tre geometrie di inserti, da quella universale a quella AS con caratteristiche di centraggio eccellenti fino a quella per foratura piana coprono ampi settori di lavorazione. SHARK Drill, equipaggiato con inserti HSS è un dispositivo in grado di risolvere in maniera universale e a prezzo contenuto qualsiasi problema per garantire una lavorazione sicura.

SHARK-Drill2 per prestazioni elevatissime

Con SHARK-Drill2 ARNO Werkzeuge dispone inoltre di un sistema di foratura ad alte prestazioni con inserti intercambiabili per elevatissime performance ed offre tutti i vantaggi di una punta a spirale in MD integrale. Equipaggiati con inserti in MD a fissaggio meccanico, il corpo punta con adduzione interna del refrigerante e gambo di bloccaggio con piano Weldon per un solido serraggio. Oltre a diametri di 14-32 mm sono possibili profondità di foratura di 2 x D. 3 x D, 5 x D oppure 8 x D.

A chi, oltre alla foratura, vuole combinare anche la tornitura ARNO Werkzeuge con SHARK-Cut propone un utensile multifunzione che è in grado di effettuare entrambe le operazioni. Mini, Standard e Rebore sono le tre varianti con cui è possibile realizzare fori a partire da quattro, otto e dodici millimetri di diametro. In questo modo è possibile lavorare sia diametri interni che esterni e realizzare superfici del fondo piane. Questo utensile combinato consente di evitare qualche cambio utensile e rende più rapido il processo produttivo.

Testo e immagini sono disponibili anche su www.pressearbeit.org
Für die oben stehenden Pressemitteilungen, das angezeigte Event bzw. das Stellenangebot sowie für das angezeigte Bild- und Tonmaterial ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmeninfo bei Klick auf Bild/Meldungstitel oder Firmeninfo rechte Spalte) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber der Pressetexte sowie der angehängten Bild-, Ton- und Informationsmaterialien.
Die Nutzung von hier veröffentlichten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Bei Veröffentlichung senden Sie bitte ein Belegexemplar an service@pressebox.de.