Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 957499

INSYS icom Hermann-Köhl-Str. 22 93049 Regensburg, Germany http://www.insys-icom.com
Contact Ms Katrin Geier +49 941 586920
Company logo of INSYS icom
INSYS icom

Sorvegliare la rete e rilevare rapidamente anomalie con INSYS icom e Rhebo

(PresseBox) (Regensburg (Ratisbona), )
La produttrice leader per la comunicazione industriale di dati e per il collegamento in rete, la INSYS icom, e l’azienda di sicurezza di rete, la Rhebo, presentano la loro congiunta soluzione per una sicura e stabile comunicazione, acquisizione e elaborazione dei dati all’interno di reti industriali. L’obiettivo della loro partnership è quello di garantire efficienza, stabilità di rete e cyber sicurezza in reti industriali, così come manutenzione remota, Condition Monitoring, oppure di realizzare, in maniera facile e sicura per il futuro, passo per passo, Big Data Analytics.

Il crescente collegamento in rete nell’ambito delle reti di produzione (OT) richiede la sorveglianza permanente della rete con il rilevamento di anomalie. Solo in questo modo, oltre servendosi delle tipologie di attacco già note, è possibile riconoscere in maniera affidabile anche eventi di sicurezza sconosciuti e nascosti nonché eventuali errori tecnici. I router come interfaccia tra macchine, impianti, reti aziendali o centri di comando sono idonei e ideali per implementare queste funzioni. I router VPN di alta qualità e disponibili a lungo termine e i gateway IoT della INSYS icom, permettono inoltre di realizzare un gran numero di applicazioni quale: manutenzione a distanza, sorveglianza dello stato e Security Monitoring all’interno della OT (Operational Technology). Grazie al loro sistema operativo IoT ricco di funzioni e particolarmente sicuro contro gli attacchi (icom OS), alla loro potenza di calcolo integrata per applicazioni proprie (icom SmartBox) e a un software scalabile per Edge Computing (icom Data Suite), questi sistemi sanno fare più che trasmettere dati: infatti, il protettore Rhebo Industrial Protector, il sistema non reattivo di sorveglianza passiva, è applicabile sia per la comunicazione nella tecnologia di comando industriale che in sistemi pilota, direttamente su un router della INSYS icom. I container Linux di quest’ultimo, con il loro alto grado di virtualizzazione, offrono la massima flessibilità. Wolfgang Wanner, Senior Manager del reparto Sales & Business Development alla INSYS icom, descrive i vantaggi della soluzione: „Gli operatori di reti di comando, in questa maniera, sono in grado di registrare il traffico di dati, che si volge dietro il router, direttamente tramite i nostri router smart. I dati vengono poi fortemente compressi e inviati al sistema di rilevamento di anomalie, Rhebo Industrial Protector, al fine di identificare eventi cyber sconosciuti e stati di errori tecnici. Con questa integrazione sui router, i nostri clienti ottengono anche la possibilità di rendere visibili eventuali anomalie e di avere una funzione di allarme precoce. Con la ditta Rhebo abbiamo trovato un partner che completa, in maniera affidabile la nostra promessa di valore dell’aspetto sempre più importante della sicurezza e stabilità di rete.”

Rhebo Industrial Protector: monitoraggio integrato di rete con rilevamento di anomalie

Il sistema Rhebo Industrial Protector analizza continuamente la comunicazione nella tecnologia di comando e controllo riscontrando, in tempo reale, eventuali anomalie. Sia eventi rilevanti in termini di sicurezza che situazioni di errori tecnici vengono registrati, valutati e denunciati in maniera sicura – indipendentemente dal fatto se detti eventi erano già noti o se invece sono nuovi. Dato che in qualsiasi momento è disponibile un’immagine completa della tecnologia di comando, è possibile un’immediata reazione a eventuali anomalie, ancora prima che il funzionamento dell’impianto venga pregiudicato.

„Siamo lieti di fare parte della forte rete dei partner della INSYS icom. I componenti potenti e di alta qualità della INSYS icom si sono affermati in aziende industriali con produzioni collegate in rete, nonché in infrastrutture critiche dell’economia del rifornimento di energia e acqua, consentendo il monitoraggio efficiente. I router integrano il riconoscimento di anomalie, Rhebo Industrial Protector, nelle interfacce più importanti della comunicazione M2M. In questo modo siamo in grado di garantire reti di comando sicure e stabili”, spiega Klaus Mochalski, CEO della Rhebo.

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni al sito www.insys-icom.com oppure www.rhebo.com.

Rhebo

La Rhebo è un’azienda tedesca specializzata nella protezione da guasti e disturbi in imprese industriali e in infrastrutture critiche. Con le sue soluzioni e prestazioni di servizio, la Rhebo sorveglia la comunicazione di dati all’interno della tecnologia di comando, denunciando in maniera affidabile eventuali attacchi, punti deboli e situazioni di errori tecnici. La Rhebo appoggia in modo concreto gli operatori di Industrial Control Systems, la tecnologia di gestione centralizzata di reti e sistemi pilota, la cybersicurezza, aumentando la produttività e disponibilità dei loro impianti e assicurando la trasformazione digitale dei processi.

Website Promotion

Website Promotion

INSYS icom

Dal 1992 INSYS icom è partner tecnologico leader per la comunicazione professionale dei dati, nonché per soluzioni di comunicazione M2M e IoT. La gamma di prodotti e servizi consente nuovi servizi digitali o la migrazione della tecnica esistente all'insegna dell'industria 4.0. I clienti finali e i partner possono godere dei vantaggi offerti da una rapida applicazione, dai costi ottimizzati, nonché dai rischi ridotti e quindi possono generare modelli di business completamente nuovi. Le tecnologie di INSYS icom sono sicure, affidabili, facilmente fruibili e con la qualità di una produzione "Made in Germany". INSYS icom offre la trasmissione di dati professionale tramite LAN, DSL e telefonia mobile. I prodotti soddisfano in particolar modo gli alti requisiti di infrastrutture critiche. Si possono realizzare applicazioni classiche come la manutenzione da remoto, le operazioni da remoto o il monitoraggio dello stato, e tramite la messa in rete dei punti di dati (ad es. dati dei sensori) si possono sviluppare soluzioni IoT personalizzate.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.