Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 687578

Hermes Germany GmbH Essener Strasse 89 22419 Hamburg, Germany http://www.hermesworld.com
Contact Ms Claudia Schanz +49 40 53755374
Company logo of Hermes Germany GmbH
Hermes Germany GmbH

Spedizioni internazionali: Hermes lancia il più grande network di distribuzione e consegne 2C in Europa

(PresseBox) (Amburgo, )
Hermes offre la più grande rete internazionale di distribuzione pacchi a privati (B2C & C2C) in Europa. Sono 28 i Paesi europei collegati da oggi a questo network dedicato al business "2C" per aziende e privati che fa dell'alta qualità nei servizi il proprio fiore all'occhiello. Perno di questa rete sono proprio i mercati e-commerce di Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Francia dove Hermes è presente direttamente con le proprie filiali. Negli altri paesi, la collaborazione avviene con i maggiori vettori nazionali che, come Hermes, hanno una comprovata esperienza nelle spedizioni 2C. I clienti internazionali possono così beneficiare di un servizio flessibile che permette di avere opzioni di spedizioni e ritiro logisticamente sempre più vicine a loro con l'accesso a ben 36.000 Parcel Shops oltre a soluzioni pan-europee per quanto riguarda merce resa e monitoraggio consegne.

"Nella competizione globale la logistica gioca un ruolo chiave: le realtà che stanno portando avanti una strategia di crescita internazionale devono poter far affidamento su partner che possano garantire loro una distribuzione capillare in tutta Europa" afferma Hanjo Schneider, membro dell'Executive Board per i Servizi del Gruppo Otto e Amministratore Delegato di Hermes Europe GmbH. "Oggi, lanciando la più grande rete 2C in Europa, vogliamo fornire ai clienti e al pubblico le migliori condizioni possibili per essere protagonisti attivi nel boom dell'e-commerce in corso. Accelerare l'internazionalizzazione - come attraverso la crescita delle infrastrutture dedicate alla logistica in Germania con investimenti pari a € 300 milioni - è solo una parte delle nostre attività di crescita per i servizi nel 2014 che ci vedrà rafforzare la nostra posizione di mercato sia in patria che all'estero.

Hermes è sul mercato con il proprio sistema logistico di distribuzione nei principali mercati dal 2007 e copre già l'85% del parcel market europeo. Attraverso la creazione di alleanze strategiche con i principali spedizionieri nei rispettivi mercati nazionali, Hermes ha fatto enormi passi in avanti come presenza capillare a livello continentale. Parallelamente all'espansione della rete, Hermes ha lanciato il nuovo servizio EuroParcel che semplifica notevolmente le spedizioni transfrontaliere. L'alta qualità negli standard di servizio ha permesso ad Hermes di ottenere importanti riconoscimenti come nel caso del servizio di consegne di Hermes Parcel Shop "pick-up" "drop-off, (PUDO deliveries), oppure per le opzioni "su misura" di merce resa, ora applicato per tutto il mercato Europeo. In tutta Europa infatti la merce resa può essere sia ritirata direttamente da casa o lasciata in uno dei 36.000 ParcelShops a seconda del paese di destinazione.

Queste procedure standard per tutto il continente sono integrate da una serie di servizi "ad hoc" a livello nazionale. Una delle caratteristica più importanti del servizio è data dal sistema di tracciabilità uniforme, che fornisce ai clienti gli ultimi dettagli della propria spedizione, in qualsiasi momento. Entro il 2015, la rete Hermes sarà ulteriormente ampliata oltre i confini dei paesi UE, ora focus dei servizi, fino a comprendere un totale di 35 paesi tra cui la Russia.

"Gli obiettivi di Hermes Italia sono molteplici ma tutti con il comune denominatore di continuare a sviluppare servizi di eccellenza per i nostri clienti-partner, soddisfacendo le loro esigenze, sempre più legate allo sviluppo del mercato globale ed alla crescita dell'e-commerce", afferma l'Ing. Giuseppe Murante, Amministratore Delegato di Hermes Italia. "Ciò può avvenire, sia sul mercato italiano sia sul mercato internazionale, grazie al nostro network europeo ed agli elevati standard qualitativi che caratterizzano l'intera organizzazione."

Hermes Italia si è specializzata negli ultimi anni nella gestione e spedizione di merci e colli fragili (di rilievo è l'esperienza nel trasporto di prodotti imbottigliati), nonché nella proposta di web-shop "ad hoc" per questo mercato, fatto questo che ci ha permesso un'importante crescita nel settore. "Il nostro sistema di "consegna programmata" è uno dei punti di forza dei servizi nel nostro Paese: mettersi in contatto con il privato che attende la propria merce e fissare con lui un appuntamento, negli orari per Lui più adatti, è per noi un altro passo verso l'eccellenza del servizio e la soddisfazione del cliente", sottolinea l'Amministratore Delegato Giuseppe Murante.

Website Promotion

Website Promotion

Hermes Germany GmbH

Hermes è una Società specializzata ed innovativa, leader nel settore della distribuzione a privati, della logistica e del deposito merci per conto terzi. Segue con attenzione lo sviluppo internazionali negli acquisti attraverso E-Commerce occupandosi, in modo innovativo e con soluzioni dedicate, della distribuzione di prodotti al domicilio di soggetti privati. Hermes in Italia nasce nel 2009 ed è parte attiva del Gruppo Hermes Europe di Amburgo - una società interamente controllata dalla multinazionale Gruppo Otto - leader di mercato per quanto riguarda servizi logistici internazionali per il settore retail. La gamma di servizi forniti dalle dodici realtà Hermes abbraccia, infatti, la maggior parte delle attività legate alla "supply chain". Nel 2013 il Gruppo Hermes è cresciuto in ricavi consolidati raggiungendo i € 2.083.000.000 e aumentato il numero di dipendenti a 11.814. Hermes opera in tutto il mondo e ha proprie filiali dirette, oltre che in Italia e Germania, anche nel Regno Unito, in Russia e in Austria. Da gennaio 2013 Hermes, in Germania, è partner ufficiale del Campionato di calcio Tedesco-Bundesliga.

Ulteriori informazioni http://bit.ly/...

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.