Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 899354

FairFair GmbH Max-Eyth-Straße 19 72644 Oberboihingen, Germany http://www.paintexpo.de
Contact Mr Jürgen Haußmann +49 7022 6025510
Company logo of FairFair GmbH
FairFair GmbH

PaintExpo – Innovazioni e soluzioni proposte da oltre 520 espositori

17 al 20 aprile 2018 a Karlsruhe (Germania) con numero di partecipanti record

(PresseBox) (Oberboihingen, )
PaintExpo 2018 aprirà i battenti con una nuova partecipazione record. Quando il 17 aprile si apriranno le porte della 7° fiera internazionale leader per le tecnologie di verniciatura industriali saranno presenti ben oltre 520 espositori. Le aziende provenienti da 29 paesi, tra cui tutti i leader di mercati e tecnologici, presenteranno innovazioni e sviluppi per l'ottimizzazione dei processi di verniciatura a umido, a polvere e coil coating su una superficie espositiva netta di circa 15.500 m2.

Dal 17 al 20 aprile 2018 la manifestazione PaintExpo trasformerà l'area espositiva di Karlsruhe nella piattaforma delle tecnologie industriali di verniciatura. Con oltre 520 espositori e circa 15.500 metri quadrati netti di superficie espositiva, un 15% in più rispetto al 2016, si svolgerà la 7° fiera internazionale leader per le tecnologie di verniciatura industriali, la più grande finora, e per la prima volta in tre padiglioni dell'area fiera di Karlsruhe (Germania). Le aziende espositrici provengono da 29 paesi, un 36% degli espositori sono stranieri. PaintExpo conferma di nuovo il suo carattere internazionale.

Soluzioni per tutti i settori, tutti i materiali e le applicazioni
I visitatori di aziende con impianti di verniciatura inhouse come pure di imprese di verniciatura conto terzi potranno contare su un'offerta unica a livello internazionale per il rivestimento e la verniciatura di tutti i materiali in tutti i settori e per tutte le applicazioni. La gamma espositiva comprende impianti di rivestimento con processi a umido, a polvere, UV, ad immersione e coil, vernici per tutti i processi, sistemi di applicazione, pistole a spruzzo e spruzzatori, tecniche di automazione e di alimentazione, pulizia e pretrattamento, essicazione e invecchiamento, tecnologie ambientali, tecniche ad aria compressa, alimentazione dell'aria e depurazione dell'aria di scarico, depurazione delle acque, riciclaggio e smaltimento, accessori, sistemi di copertura, tecniche di misurazione e di prova, assicurazione della qualità, marcatura, sverniciatura, verniciatura per conto terzi, servizi e prestazioni come pure letteratura specializzata.

Vivere le innovazioni da vicino

"Che si tratti di verniciatura ad umido, rivestimenti a polvere o di coil coating, gli espositori presentano in tutti i segmenti prodotti, processi e servizi nuovi o aggiornati, mostrando le tendenze più attuali. Queste soluzioni sono concepite per aumentare ulteriormente la qualità, l'efficienza dei materiali ed energetica, la flessibilità come pure la sostenibilità", tiene a sottolineare Jürgen Haußmann, amministratore dell'azienda organizzatrice dell'evento FairFair GmbH. Un altro tema, al centro di PaintExpo di quest'anno, è la digitalizzazione dei processi di verniciatura, ossia l'integrazione dell'industria 4.0 nell'azienda di verniciatura. "Tradizionalmente qui vengono presentate per la prima volta le novità al pubblico specializzato e molte di queste sotto forma di presentazioni live" aggiunge Jürgen Haußmann. Tra queste, una cabina di verniciatura che si auto programma per il rivestimento efficace di prodotti in dimensioni di lotto 1, come pure, appositamente per la verniciatura industriale, robot di verniciatura e soluzioni automatizzate estremamente flessibili e semplici da programmare. A PaintExpo vengono presentate in anteprima anche nuove soluzioni per la granigliatura, la lucidatura e la ionizzazione delle superfici in metallo, in plastica o in materiali di legno, come anche processi e prodotti per una pulitura ed un pretrattamento economici ed eco-sostenibili, concetti di impianti che riducono il consumo energetico per il rivestimento a polvere e la verniciatura a umido aumentando al contempo la flessibilità in termini di rivestimento, dimensioni dei lotti e possibilità di estensione. Per quanto riguarda l'applicazione, le pistole di verniciatura e gli spruzzatori di nuova concezione come pure i gas alternativi per gli spruzzatori aumentano l'efficienza dei materiali e la qualità. Per le vernici a umido, UV e a polvere, gli sviluppi con caratteristiche funzionali e decorative ulteriormente ottimizzate offrono nuove possibilità e consentono una riduzione delle fasi di verniciatura. Non meno interessanti sono le innovazioni nel campo delle soluzioni di separazione a secco, dei sistemi di test e di prova, degli accessori come materiali di copertura, dei supporti per la verniciatura, dei filtri e delle pompe, delle soluzioni per la sverniciatura come per dell'imballaggio.
L'esposizione PaintExpo si tiene dal 17 al 20 aprile 2018 presso l'area fiera di Karlsruhe. La fiera internazionale leader per le tecnologie di verniciatura industriali è aperta da martedì a giovedì, dalle 9.00 alle 17.00, e il venerdì dalle 9.00 alle 16.00. Per ulteriori informazioni, l'elenco degli espositori e dei prodotti e per acquistare i biglietti si veda il sito www.paintexpo.com.
The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.