Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 921341

Emerson Pascalstraße 65 52076 Aachen, Germany http://climate.emerson.com/en-gb
Contact Ms Petra Schreiber +49 2408 9290
Company logo of Emerson
Emerson

Scoprite le soluzioni all'avanguardia di Emerson a Chillventa 2018

(PresseBox) (Aquisgrana, Germania, )
In questa edizione della fiera Chillventa, Emerson (NYSE: EMR) esporrà le soluzioni più avanzate per la conservazione degli alimenti lungo tutta la catena del freddo e per garantire il comfort delle persone negli spazi residenziali e commerciali. Dal 16 al 18 ottobre, Emerson porrà l'accento sulle tecnologie e gli strumenti che consentono di massimizzare l'efficienza ed incrementare la redditività.

Verso soluzioni adeguate alle esigenze future

Normative severe come il Regolamento F-Gas sui gas fluorati, la Direttiva EcoDesign o le norme HACCP impongono dei cambiamenti finalizzati alla riduzione dell'impatto ambientale. I costruttori di apparecchiature si ritrovano a fare i conti con una pressione concorrenziale e vincoli di time-to-market nell'adattamento dei propri sistemi per garantire loro il rispetto delle esigenze future, dalla scelta del refrigerante più adatto a quella dell'architettura di sistema più adeguata. Allo stesso tempo, gli utenti finali richiedono livelli di efficienza più elevati e costi operativi inferiori.

In considerazione di tutte queste sfide, Emerson è un passo avanti e presenterà una gamma completa di soluzioni innovative per la refrigerazione e le applicazioni comfort: sviluppate per funzionare con diversi refrigeranti, queste soluzioni aiuteranno i clienti ad individuare l'alternativa realmente sostenibile per i loro sistemi, sia che optino per refrigeranti naturali quali CO2 (R744), Propano (R290) o Ammoniaca (NH3) sia che scelgano alternative quali le miscele di HFO / i refrigeranti A2L.

Conservazione degli alimenti lungo tutta la catena del freddo

A Chillventa, Emerson metterà sotto i riflettori la sua gamma completa di soluzioni per tutta la catena del freddo. Dai compressori di refrigerazione Copeland™ Scroll e Stream, alle valvole Alco Controls™, ai componenti elettronici Emerson e Dixell™, ai servizi per le imprese ProAct™, tra cui sistemi di controllo e monitoraggio per i settori della ristorazione e della vendita al dettaglio di alimenti, alle soluzioni per il trasporto merci: i visitatori scopriranno come proteggere gli alimenti grazie alle tecnologie Emerson. Cooper Atkins®, nuova acquisizione di Emerson presentata a Chillventa, arricchirà l'offerta per la catena del freddo con la sua gamma di prodotti per la gestione della temperatura, dispositivi di misurazione ambientale e soluzioni di monitoraggio wireless.

L'offerta di Emerson dedicata alla refrigerazione commerciale si concentra su soluzioni progettate per punti vendita di qualsiasi dimensione, compresi sistemi centralizzati, decentralizzati ed espositori integrati.

Per gli espositori integrati, Emerson presenterà una nuova soluzione con R290 dotata di compressore scroll orizzontale a velocità variabile per applicazioni con carica massima di refrigerante di 500g per circuito. Tale gamma va ad ampliare l'attuale offerta di soluzioni con compressori verticali a velocità fissa per applicazioni multicircuito. Entrambe le opzioni sono dotate di controllori meccanici ed elettronici che consentono di offrire una soluzione completa.

Per quanto riguarda i sistemi di refrigerazione centralizzati, Emerson esporrà una soluzione per CO₂ dotata di compressore semiermetico Stream con elettronica integrata oltre che componenti per il controllo del refrigerante e controllori elettronici. Progettata per i sistemi a cascata e booster con CO₂, questa soluzione va ad arricchire le prestazioni operative e la sicurezza, aumentando al tempo stesso il tempo di funzionamento del sistema. 

Nel corso della fiera, Emerson presenterà la nuova generazione della tecnologia CoreSense™ per i compressori Copeland™ Stream, basata su una progettazione modulare con componenti elettronici all'avanguardia alloggiati in un'unica scatola elettrica. Disponibile per molteplici applicazioni, come i rack e le unità di refrigerazione per la ristorazione e la vendita al dettaglio, la tecnologia CoreSense™ offre nuove funzionalità in grado di garantire ai clienti una riduzione dei costi di garanzia e una maggiore durata delle apparecchiature.

Per le architetture decentralizzate, Emerson presenterà due soluzioni: la collaudata unità di refrigerazione per CO₂ dotata di compressore Stream e la nuova unità di refrigerazione per esterno qualificata sia per refrigeranti standard che a basso GWP. Grazie al suo design modulare, questa unità permette un alto livello di personalizzazione del prodotto, rendendola la scelta ideale per il settore della vendita al dettaglio in punti vendita con dimensioni fino a 2.000 m². Per quanto riguarda le applicazioni più piccole per ristoranti, celle frigorifere e servizi di catering, l'azienda presenterà la nuova unità di refrigerazione ZX per applicazioni a media e bassa temperatura.

Inoltre, Emerson lancerà la sua linea di piccoli compressori scroll per refrigeranti A2L destinata a piccoli rack e unità di refrigerazione.

Nel segmento della refrigerazione industriale, Emerson presenterà la nuova serie Vilter 550 di compressori alternativi per CO₂. Per l'ammoniaca (NH3), invece, verranno presentati i nuovi compressori a vite Vilter, sviluppati per applicazioni di raffreddamento industriale, come i magazzini refrigerati, e dotati di funzionalità che offrono ai clienti costi del ciclo di vita ridotti e maggiore affidabilità.

Garantire il comfort delle persone negli spazi residenziali e commerciali

Al fine di aiutare gli OEM a far fronte alla riduzione dei gas fluorurati, Emerson ha sviluppato delle soluzioni per il riscaldamento residenziale con refrigeranti a basso GWP quali l'R290, l'R454B, l'R452B e l'R454C.

Adatte a pompe di calore sia geotermiche sia ad aria, queste soluzioni integrate consentono di aumentare l'efficienza e l'affidabilità del sistema per un maggiore comfort nelle abitazioni.

Per quanto riguarda le applicazioni commerciali, Emerson presenterà una soluzione con R513A / R450A (refrigerante a bassa pressione) e R454C (refrigerante a media pressione) per il raffreddamento dei processi, nonché soluzioni ad R32 per i chiller: da un lato una gamma di compressori a velocità fissa che raggiunge lo stesso campo operativo dei compressori con R410A esistenti, dall'altro una soluzione integrata con tecnologia a velocità variabile. Questa soluzione firmata Emerson non solo utilizza un refrigerante a basso GWP, ma consta anche dell'ultima generazione di compressori Copeland Scroll™ a velocità variabile con inverter, valvole e controllori che permettono una gestione intelligente dei componenti.

Una soluzione che consentirà di ridurre i tempi di sviluppo dei sistemi con chiller reversibili e parallelamente di aumentare la loro efficienza.

Per saperne di più su queste soluzioni e sull'ampliamento della gamma di Emerson, venite a trovarci dal 16 al 18 ottobre alla fiera Chillventa, nel padiglione 6, presso lo stand 318/416.

Website Promotion

Website Promotion

Emerson

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è una società globale nel campo della tecnologia e dell'ingegneria che fornisce soluzioni innovative per i clienti nel settore industriale, commerciale e residenziale. La nostra unità di business Emerson Automation Solutions supporta le società che operano nella produzione discreta, di processo e ibrida a massimizzare la stessa produzione e a tutelare il personale e l'ambiente, ottimizzando i costi energetici ed operativi. La nostra unità di business Emerson Commercial and Residential Solutions aiuta a garantire il benessere e la salute per l'uomo, a proteggere la qualità e la sicurezza alimentare, ad aumentare l'efficienza energetica e a creare infrastrutture sostenibili. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito: www.Emerson.com/it-it

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.