Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 899337

Deutsche Messe AG - parts2clean Messegelände 30521 Hannover, Germany http://www.messe.de
Contact Ms Doris Schulz +49 711 854085

Ottime premesse per parts2clean 2018

Elevata domanda di area espositiva – Crescente importanza della pulizia delle parti

(PresseBox) (Hannover, )
La pulizia delle parti, sia che le si debba produrre o lavorare, influisce in modo determinante sulla qualità dei flussi di lavoro e dei prodotti. Si chiede quindi molto – e sempre di più – alla pulizia delle particelle e dei film sottili. Per poter rimanere competitive, le imprese di tutto il mondo devono riuscire a ottenere la necessaria pulizia delle parti al minor costo possibile. Ma questo può avvenire solo attraverso una ininterrotta ottimizzazione dei processi. parts2clean, che si terrà nel quartiere fieristico di Stoccarda dal 23 al 25 ottobre 2018, è la piattaforma internazionale per chi desidera informarsi e procurarsi le necessarie attrezzature al riguardo.

L’importanza di parts2clean è sottolineata, tra l’altro, dall’elevata percentuale – pari all’87 per cento – di decision maker presenti tra i visitatori specializzati. “Nel 2017 l’81 per cento dei visitatori specializzati si è presentato a parts2clean con l’intenzione di investire”, dice Olaf Daebler, Global Director di parts2clean presso Deutsche Messe. “E circa la metà pianificava investimenti per un valore superiore ai 100.000 euro”. Nel 2017 la fiera internazionale di riferimento per la pulizia industriale delle parti e delle superfici ha accolto circa 4.900 visitatori specializzati da 41 Paesi.

Completa catena di processo e interessanti format speciali

Partecipando a parts2clean, gli espositori possono quindi contare non solo su approfonditi colloqui e contatti di altissimo livello, ma anche su opportunità di trattative d’affari dirette. Non c’è da meravigliarsi se a metà febbraio già oltre 80 aziende hanno confermato i loro spazi espositivi per la prossima edizione, andando così a coprire circa il 45 per cento della superficie netta occupata durante l’edizione 2017. Tra queste aziende figurano praticamente tutti i leader di mercato e tecnologici dei diversi settori di offerta, che includono: impianti, processi, strumentazione di processo e relativa preparazione per la sgrassatura, la pulizia e il pretrattamento delle parti; sistemi di manipolazione e soluzioni di automazione; cestelli di pulizia e portapezzi; sistemi di pulizia e di clean room; sicurezza della qualità; sistemi di controllo e processi di analisi per il controllo della pulizia; protezione anticorrosione, conservazione e packaging; pulizia per conto terzi. Oltre a presentare la vasta offerta relativa all’intera catena di processo, che solo a parts2clean è visibile in tutta la sua ampiezza, la fiera rivolge la propria attenzione anche a temi quali sbavatura, soluzioni per la pulizia nella produzione elettronica e nella tecnologia medicale, pulizia di precisione e controllo qualità nelle camere di pulizia/clean room. “Le presentazioni fanno luce non solo sullo stato dell’arte della tecnologia, ma anche su esigenze e soluzioni determinate da trend globali quali digitalizzazione, elettromobilità, miniaturizzazione e costruzione leggera”, dice Daebler.

Forum specialistico e Guided Tour bilingui

Utenti di tutto il mondo fanno riferimento a parts2clean anche come fonte di know-how specialistico. Una qualifica, questa, conferita alla manifestazione dal forum bilingue con traduzione simultanea (tedesco <> inglese) delle conferenze dedicate a tutti i settori della pulizia industriale delle parti e delle superfici.

I Guided Tour, che si tengono in tedesco e in inglese nei tre giorni di fiera, permettono ai visitatori specializzati di informarsi su tematiche settoriali particolari presso una serie di stand selezionati lungo la catena di processo. Gli espositori che aderiscono all’iniziativa, invece, possono presentare direttamente al loro stand i loro prodotti e le loro novità al pubblico qualificato che segue i tour, stabilendo così anche nuovi, interessanti contatti.

Deutsche Messe AG - parts2clean

Deutsche Messe è un organizzatore leader mondiale di fiere di beni di investimento allestite sia in Germania sia sui mercati esteri. Con un fatturato previsto di 357 milioni di euro nel 2017, è uno dei cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) CEBIT (Business Festival per l'innovazione e la digitalizzazione), CeMAT (Intralogistica e Supply Chain Management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (protezione antincendio e anticatastrofe, soccorso e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia per i laboratori) e LIGNA (macchine per la lavorazione del legno e tecnica forestale). Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità anche manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza:

AGRITECHNICA (tecnologia agricola) e EuroTier (zootecnia), entrambe organizzate dalla Società Agricola Tedesca (DLG); EMO HANNOVER (macchine utensili), organizzata dall'Associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili (VDW); EuroBLECH (lavorazione della lamiera), organizzata da Mack Brooks; IAA Veicoli commerciali e industriali (trasporto, logistica, mobilità), organizzata dall'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA). Con oltre 1.200 addetti e 58 sales partners, Deutsche Messe è presente in circa 100 Paesi.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.