Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 923140

Deutsche Messe AG - parts2clean Messegelände 30521 Hannover, Germany http://www.messe.de
Contact Ms Doris Schulz +49 711 854085

Gli eventi collaterali di parts2clean: un know-how completo per una pulizia delle parti orientata al futuro

Forum specialistico bilingue sull'Innovazione e su Pulito QS 4.0 - Mostre speciali, nuove e ricorrenti, su diversi temi

(PresseBox) (Hannover, )
Nuovi trend quali costruzione leggera, rinnovate tecnologie di produzione e di rivestimento, nuovi materiali e combinazioni di materiali, digitalizzazione della produzione, mobilità elettrica e guida autonoma generano requisiti sempre più esigenti in tema di pulizia delle parti e delle superfici. “L’offerta di soluzioni degli espositori dell’edizione di quest’anno di parts2clean mira a soddisfare, attraverso processi sicuri ed economici, esigenze non solo attuali ma anche future in termini di pulizia delle parti”, dice Olaf Daebler, Global Director di parts2clean presso Deutsche Messe. Non sono però solo i prodotti e i servizi delle aziende espositrici a rendere la visita della fiera leader internazionale della pulizia industriale delle parti e delle superfici un must per utenti di tecnologia dedicata appartenenti a ogni settore.  Anche il programma degli eventi collaterali della fiera propone una completezza di sapere e di know-how difficili da trovare altrove. Tra di essi il Forum specialistico bilingue, molto atteso ed apprezzato, che comprende il Forum sull’Innovazione e su Pulito QS 4.0, e inoltre la mostra speciale “Processo di pulizia delle parti con controllo della pulizia”, una mostra sul tema Pulito QS 4.0 e una su Automazione nella pulizia delle parti.

Mostre speciali su temi attuali collegati alla pulizia delle parti

La mostra speciale “Processo di pulizia delle parti con controllo della pulizia”, organizzata in collaborazione con il CEC (Cleaning Excellence Center), proporrà – in una clean room classe ISO 7 attrezzata per la certificazione della pulizia – informazioni dal vivo sulla sbavatura dei pezzi, sulla pulizia nella clean room e sul trasporto delle parti con apposito carrello. Nel laboratorio di controllo della clean room verrà presentata anche la successione dei processi di lavaggio, di essiccazione dei filtri, di valutazione gravimetrica e microscopica e di stesura dei protocolli. Ogni giorno specialisti in pulizia tecnica saranno a disposizione come guide per la visita della mostra, sia al mattino sia al pomeriggio.

Nell’ambito della mostra speciale dedicata ad Automazione nella pulizia delle parti, i visitatori potranno vedere quali soluzioni sono disponibili già oggi per il settore, ad esempio robot per la manipolazione delle parti, e quali tendenze si stanno invece delineando. Un’altra mostra speciale sarà dedicata al tema “Pulito QS 4.0 – Opportunità per la tecnologia della pulizia” e tratterà proposte e opportunità relative alla tecnologia impiantistica e alle soluzioni di processo per la pulizia del futuro.

Sapere e innovazioni per la pulizia delle parti e delle superfici

Con il Forum specialistico di tre giorni gestito dalla Fraunhofer-Allianz, parts2clean mette inoltre a disposizione degli addetti ai lavori una delle “fonti del sapere” più quotate a livello internazionale sulla pulizia industriale delle parti e delle superfici. Le conferenze con traduzione simultanea (tedesco <> inglese) saranno tenute da famosi esperti del mondo dell’industria e della ricerca e saranno suddivise nelle aree tematiche “Processi di pulizia”, “Cura e gestione di impianti e catene di processo”, “Analisi”, “Relazioni degli utenti e esempi di best practice in vari settori” e “Automazione/Robotica e Industria 4.0 nella pulizia delle parti”. “Grazie allo straordinario livello dell’informazione e delle conferenze, il forum specialistico di parts2clean ha il carattere di un vero e proprio evento formativo”, dice Daebler, sottolineando che “tutti i visitatori vi possono accedere liberamente”. Il Forum integrerà anche la sessione “Innovazioni per la pulizia delle parti”, i cui contenuti saranno coordinati dall’Associazione di categoria tedesca per la pulizia industriale delle parti (FiT). Il calendario prevede al riguardo interventi su innovativi prodotti e soluzioni dei settori chimica e processi, tecnologia impiantistica e accessori, misura, controllo e comando, consulenza, applicazioni e assistenza. FiT organizzerà anche la sessione tematica “Pulito QS 4.0 – Opportunità per la tecnologia della pulizia”.

Si prevede che il programma completo del forum specialistico e della sessione speciale sarà disponibile a partire da metà settembre sulla home page di parts2clean sotto “Supporting Program”.

Guided Tour – La via diretta alla soluzione ottimale

I Guided Tour, che si terranno ogni giorno di fiera, permetteranno ai visitatori specializzati di informarsi su speciali temi e novità presso stand selezionati lungo la catena di processo della pulizia delle parti e delle superfici. Ogni Tour coinvolgerà un massimo di 25 persone, durerà circa due ore e sarà tenuto in lingua inglese da una guida appositamente istruita.

Deutsche Messe AG - parts2clean

Deutsche Messe è un organizzatore leader mondiale di fiere di beni di investimento allestite sia in Germania sia sui mercati esteri. Con un fatturato di 356 milioni di euro nel 2017, è uno dei cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) CEBIT (Business Festival per l’innovazione e la digitalizzazione), CeMAT (Intralogistica e Supply Chain Management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (protezione antincendio e anticatastrofe, soccorso e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia per i laboratori) e LIGNA (macchine per la lavorazione del legno e tecnica forestale). Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità anche manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza: AGRITECHNICA (tecnologia agricola) e EuroTier (zootecnia), entrambe organizzate dalla Società Agricola Tedesca (DLG); EMO HANNOVER (macchine utensili), organizzata dall’Associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili (VDW); EuroBLECH (lavorazione della lamiera), organizzata da Mack Brooks; IAA Veicoli commerciali e industriali (trasporto, logistica, mobilità), organizzata dall’Associazione tedesca dell’industria automobilistica (VDA). Con oltre 1.200 addetti e 58 sales partner, Deutsche Messe è presente in circa 100 Paesi.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.