CADENAS porta avanti l'internazionalizzazione con una nuova struttura di vendita per la divisione Cataloghi Elettronici CAD

Wolfgang Nagl e Sven Dietrich sono pronti per molti progetti futuri di digitalizzazione con i produttori di componenti

CADENAS porta avanti l'internazionalizzazione con una nuova struttura di vendita per la divisione Cataloghi Elettronici CAD
(PresseBox) ( Augsburg, )
Il trend globale della digitalizzazione procede a tutta velocità e, con questo, la richiesta di dati di prodotto digitali di alta qualità di componenti tecnici per l'ingegneria meccanica, l'elettrotecnica e l'architettura. Gli oltre 3000 cataloghi di produttori su www.3DfindIT.com e l'incremento costante del numero di download di modelli CAD e BIM 3D sono la prova del successo delle soluzioni software di CADENAS. Anche tra le aziende internazionali c'è un forte interesse per la tecnologia eCATALOGsolutions di CADENAS.

Il nuovo assetto del team di vendita di eCATALOGsolutions e Digital Twins

La risposta a questi sviluppi positivi è una nuova struttura di vendita in CADENAS: dal 1° aprile 2021 Wolfgang Nagl è Vice President International Sales per eCATALOGs & Digital Twins. L'attuale corsa al successo di CADENAS non lo sorprende: "I dati digitali non conoscono tempo, né virus, né confini nazionali. La distribuzione di dati di prodotto intelligenti sotto forma di digital twin offre ai produttori di componenti un vantaggio competitivo decisivo, soprattutto nella situazione attuale." Nagl cerca di fornire un supporto ancora migliore alle aziende di tutto il mondo con il nuovo orientamento internazionale: "Ci sono molti produttori che vorrebbero lavorare con noi, ma in quei paesi CADENAS non è ancora rappresentata con una propria filiale. Vogliamo aiutare queste aziende a realizzare la digital transformation anche con il nostro Catalogo Elettronico dei Prodotti. La nostra visione per il futuro è quindi quella di supportare in modo ottimale ogni produttore in Europa con un referente CADENAS nel proprio paese e nella propria lingua nazionale."

Sven Dietrich ha assunto il ruolo di direttore vendite D-A-CH, per eCATALOGs & Digital Twins. Già prima di lavorare in CADENAS aveva fatto esperienza con le soluzioni di catalogo per i produttori di componenti. Ispirato dalla costante ricerca di sviluppo di CADENAS, ha deciso di entrare nella "Innovation Company": "In CADENAS lavoriamo costantemente all'implementazione delle nostre soluzioni nel reparto sviluppo. Questo rende il mio lavoro ancora più divertente, perché riesco a sorprendere i miei clienti con nuove feature intelligenti praticamente a ogni meeting". Dietrich non vede l'ora di lavorare ancora più da vicino con i clienti della regione di lingua tedesca: "Attraverso la mia posizione precedente, sono stato in grado di sostenere molte aziende nella digitalizzazione e nell'aumento delle loro vendite. Continueremo ad espandere il nostro team per essere in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più personalizzate".

La digital transformation come fattore chiave per i marketer industriali

La tecnologia eCATALOGsolutions di CADENAS consente ai produttori di componenti di distribuire i dati digitali dei prodotti come digital twin con informazioni intelligenti, come la cinematica, l'accelerazione e decelerazione o gli spazi di lavoro. In questo modo i dati tecnici dei prodotti possono essere messi a disposizione in modo tale che ingegneri, progettisti e architetti possano scaricarli in 150 formati CAD neutri e nativi, come NX, Solid Edge, Archicad, Inventor, Revit o CATIA, e integrarli nei progetti in modo facile e veloce. Questo contribuisce significativamente alla loro decisione di acquisto per un componente, perché secondo un sondaggio internazionale di CADENAS che ha coinvolto ingegneri e architetti, l'82% dei prodotti scaricati viene poi effettivamente acquistato. Le aziende con un catalogo CAD 3D di CADENAS beneficiano inoltre della commercializzazione dei loro prodotti in tutto il mondo su più di 96 marketplace online, portali e social community. Questo permette loro di raggiungere un potenziale di oltre 23.943.900 utenti di oltre 100.000 aziende.

Vuoi portare la digitalizzazione nella tua azienda?

La nostra indagine su 128.000 ingegneri & architetti fornisce 6 intuizioni innovative su come i produttori di prodotti tecnici possono realizzare la digital transformation e quindi portare a un nuovo livello il loro marketing.

Per maggiori informazioni sulla tecnologia eCATALOGsolutions di CADENAS visita: https://www.cadenas.de/it/ecatalogsolutions/digital-product-transformation
The publisher indicated in each case is solely responsible for the press releases above, the event or job offer displayed, and the image and sound material used (see company info when clicking on image/message title or company info right column). As a rule, the publisher is also the author of the press releases and the attached image, sound and information material.
The use of information published here for personal information and editorial processing is generally free of charge. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In the event of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.