Tandem e Trio flessibili

In occasione di Mostra Convegno BITZER presenta la soluzione BAHT per combinazioni scroll tandem e trio asimmetriche

La nuova brevettata BITZER Advanced Header Technology (BAHT) per tandem e trio di compressori scroll di diversa potenza offre innovative possibilità per la progettazione dei futuri sistemi.
(PresseBox) ( Sindelfingen/Milano, )
BITZER, lo specialista di compressori, sarà presente dal 18 al 21 marzo alla Mostra Convegno di Milano, dove presenterà un innovativo sistema di gestione dell’olio per i compressori scroll. BITZER Advanced Header Technology (BAHT) è già brevettata.

BITZER Advanced Header Technology (BAHT) agevola l’impiego di compressori scroll BITZER in configurazione Tandem e Trio in unità di climatizzazione e pompe di calore. Figura chiave è il collettore gas aspirato di nuova progettazione, dotato di distribuzione dell’olio integrata. In questo modo l’olio viene convogliato in maniera mirata in uno dei compressori del Tandem o del Trio. Il sistema funziona anche quando vengono accoppiati compressori asimmetrici o durante la regolazione in frequenza di un compressore. Un grande vantaggio: Per la distribuzione dell’olio non è più necessario un sistema di gestione attiva dell’olio con separatore. Anche quando un compressore è spento la circolazione dell’olio nell’unità è sempre assicurata.
Volker Stamer, Direttore Prodotti Stazionari, spiega: “BITZER Advanced Header Technology consente di ottenere combinazioni di resa del tutto inedite – anche senza equalizzazione attiva dell’olio. Questa è un punto di forza che solo BITZER è in grado di offrire“.
I vantaggi della BITZER Advanced Header Technology sono chiari: è necessaria una sola linea di aspirazione per molte combinazioni di compressori – senza la necessità di usare restrittori di flusso. Il sistema funziona con elevata affidabilità sia ad elevate che a basse portate di gas aspirato e consente un controllo della capacità con rese asimmetriche grazie alla varietà di spostamenti volumetrici e di taglie di compressori combinabili all’interno di una unità.

I vantaggi della nuova BITZER Advanced Header Technology in sintesi:
  • Una sola linea di aspirazione per molte combinazioni di compressori, senza necessità di utilizzare restrittori di flusso
  • Funzionamento sicuro con portate del gas aspirato alte e basse
  • Adattamento asimmetrico delle resa attraverso diversi spostamenti volumetrici combinabili all’interno di una unità
  • Varie taglie di compressori (GSD6 e GSD8) combinabili all’interno di una unità
  • Riduzione del tempo di stoccaggio dei compressori, installazione più semplice e prevenzione degli errori nella produzione di unità multi-compressore.

    Efficienza energetica tra i 10 e i 40 hp
    La serie di compressori scroll ORBIT 6 conta cinque modelli con uno spostamento volumetrico compreso tra 20 e 38 m3/h (50 Hz) tra i 10 e i 20 hp. La resa spazia da 27 a 51 kW. I compressori ORBIT 6 sono concepiti appositamente per gli impianti di condizionamento e per le pompe di calore e presentano un basso livello sonoro.
    La serie ORBIT 8 prevede sei spostamenti volumetrici, compresi tra 29 e 77 m3/h (50 Hz) tra i 15 e i 40 hp. Il livello sonoro è di circa 3 dB(A) inferiore rispetto ai compressori convenzionali. Inoltre il ridotto tasso di espulsione dell‘olio, pari a meno dell’uno per cento, consente una trasmissione del calore migliore, un’efficienza del sistema elevata e un alto livello di affidabilità.
The publisher indicated in each case is solely responsible for the press releases above, the event or job offer displayed, and the image and sound material used (see company info when clicking on image/message title or company info right column). As a rule, the publisher is also the author of the press releases and the attached image, sound and information material.
The use of information published here for personal information and editorial processing is generally free of charge. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In the event of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.