BITZER potenzia il proprio tool di assistenza BEST

Lo specialista dei compressori frigoriferi aggiorna il proprio software di assistenza

Una sostanziale novità del software BEST è la possibilità di rappresentare i contatori e le statistiche del log dati
(PresseBox) ( Sindelfingen, )
BITZER, lo specialista dei compressori, presenta l’ultimo aggiornamento del suo software BEST (BITZER Electronics Service Tools). Il software BEST permette ai tecnici addetti agli impianti di refrigerazione e alla manutenzione di gestire facilmente e rapidamente tutti i prodotti BITZER IQ.

Il software BEST fornisce agli utenti una panoramica esauriente sulle condizioni di funzionamento, sulla configurazione e sulla ricerca guasti per i compressori, gli inverter di frequenza e le unità condensatrici BITZER. BEST semplifica il lavoro dei tecnici della manutenzione perché aiuta, ad esempio, a regolare in maniera rapida e sicura i parametri dell’apparecchio, analizzare gli errori, visualizzare i log dati ed effettuare gli aggiornamenti del firmware. BITZER ha aggiornato alla versione 2.8 il tool per la messa in servizio, il monitoraggio e la manutenzione di compressori e relativi componenti elettronici.

Le novità riguardano fra l’altro le funzioni di log estese per gli apparecchi come la rappresentazione di contatori e statistiche, oltre a un elenco tabellare dei messaggi di allarme.

Una novità assoluta è anche l’ultima serie di compressori a pistoni BITZER: gli utenti possono selezionare i compressori ECOLINE+ per gli inverter di frequenza esterni VARIPACK e i moduli IQ CM-RC-01. In combinazione con il modulo IQ CM-RC-01 è stato inoltre possibile ampliare i limiti d’impiego del compressore per i refrigeranti R407A, R407F, R448A e R449A. Per gli inverter di frequenza della serie VARIPACK sono stati aggiunti i refrigeranti R452B e R454B. Inoltre, i compressori desiderati ora possono essere inseriti e consultati mediante la funzione di ricerca. BITZER ha inoltre ampliato i range di frequenza dei propri compressori a CO2 e GSD6. Il numero delle lingue disponibili è stato infine ampliato a undici con l’aggiunta di danese, estone e svedese.

Nel caso in cui sul PC sia già installata una versione precedente del software BEST, è possibile aggiornarla in tutta semplicità attraverso la funzione automatica di update. La disponibilità della nuova versione è indicata nell’angolo in basso a destra del software una volta lanciato. In alternativa, l’aggiornamento può essere scaricato direttamente dal sito BITZER, sul quale è disponibile anche un video di spiegazione sul software BEST:

https://www.bitzer.de/...

Il gruppo BITZER è il maggiore produttore mondiale indipendente di compressori per fluidi refrigeranti. BITZER è rappresentato da una rete globale di società di distribuzione e stabilimenti per la produzione di compressori a pistoni, a vite e scroll, così come di recipienti in pressione e scambiatori di calore. Nel 2016, grazie ai 3.400 dipendenti è stato raggiunto un fatturato pari a 680 milioni di euro.

Riepilogo foto
Le immagini possono essere utilizzate solo per scopi redazionali. L’uso è consentito gratuitamente previa indicazione della fonte “Foto: BITZER” e trasmissione di una copia dimostrativa gratuita. Non sono consentite modifiche grafiche, salvo quelle atte a evidenziare il motivo principale.
Für die oben stehenden Pressemitteilungen, das angezeigte Event bzw. das Stellenangebot sowie für das angezeigte Bild- und Tonmaterial ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmeninfo bei Klick auf Bild/Meldungstitel oder Firmeninfo rechte Spalte) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber der Pressetexte sowie der angehängten Bild-, Ton- und Informationsmaterialien.
Die Nutzung von hier veröffentlichten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Bei Veröffentlichung senden Sie bitte ein Belegexemplar an service@pressebox.de.