Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 707298

BIOTRONIK Woermannkehre 1 12359 Berlin, Germany http://www.biotronik.com
Contact Ms Manuela Schildwächter +49 30 689051414
Company logo of BIOTRONIK
BIOTRONIK

CFI Medical e BIOTRONIK annunciano il marchio CE per il sistema di radioprotezione Zero-Gravity™

La tecnologia progettata per ridurre la stress fisico e le patologie ortopediche nel personale medico migliora la radioprotezione rispetto a quella parziale finora offerta dai dispositivi protettivi convenzionali

(PresseBox) (FENTON, Michigan, USA e BERLINO, Germania, )
CFI Medical, produttore leader nella realizzazione di prodotti innovativi per la radioprotezione, ha annunciato oggi l'ottenimento del marchio CE (di conformità europea) per il sistema di radioprotezione "Zero-Gravity Floor Unit", segnando il primo passo per il suo utilizzo a livello internazionale. BIOTRONIK, una delle aziende leader nel mondo per la produzione di dispositivi medici cardio- ed endovascolari, con sede a Berlino, Germania, continuerà ad operare come distributore esclusivo di Zero-Gravity nei Paesi al di fuori del Nord America.

Quest'unità con base mobile funziona come un'unica barriera priva di discontinuità, ed è in grado di coprire le parti sensibili del corpo senza caricarlo con pesi aggiuntivi. Sia uno schermo per il corpo, con un equivalente in piombo fino a 1 mm*, che uno schermo per il capo realizzato in vetro acrilico trasparente, con equivalente in piombo di 0,5 mm, sono agganciati ad una guida, attaccata ad una base mobile che può essere bloccata durante l'utilizzo. Questo permette al personale medico di muoversi liberamente all'interno del laboratorio di cateterizzazione, rimanendo però completamente protetto dal sistema "sospeso" Zero-Gravity.

Vi sono sempre più studi che confermano come i dispositivi convenzionali di radioprotezione sono in grado di causare notevoli affaticamenti fisici che possono causare malattie professionali come patologie di carattere ortopedico, fino all'accumulo di eccessive dosi di radiazioni nel tempo. Zero-Gravity, studiato per risolvere questi problemi, è stato introdotto nel mercato USA per la prima volta nel 2010 ed ora comprende una base affermata di oltre 250 sistemi in ogni parte del mondo. La tecnologia Zero-Gravity elimina l'eccessivo sforzo fisico e scherma un'ampia percentuale del corpo attraverso un maggiore equivalente in piombo, proteggendo così la salute del personale medico operante con la fluoroscopia e permettendo ai medici di eseguire più operazioni con meno fatica.

"Siamo lieti di poter aggiungere il marchio CE come dispositivo di protezione personale al nostro Zero-Gravity. Insieme alla BIOTRONIK, CFI Medical vuole contribuire a migliorare la salute e la sicurezza lavorativa per il personale dei laboratori di cateterizzazione in tutto il mondo," ha affermato Mike Czop, Presidente di CFI Medical.

"Noi siamo certi che Zero-Gravity diventerà un nuovo standard nei laboratori di cateterizzazione europei e mondiali," ha aggiunto Udo Tegtmeyer, Direttore esecutivo di BIOTRONIK. "Questo dispositivo di protezione personale mostra che noi ci preoccupiamo delle esigenze sia dei pazienti, sia del personale medico. Questa tecnologia apporterà una rivoluzione nei laboratori di cateterizzazione, permettendo di ridurre sensibilmente i rischi di malattie professionali dovute alle radiazioni."

Successivamente alla certificazione iniziale per la "Zero-Gravity Floor Unit", nei prossimi mesi è prevista la valutazione e la certificazione di tre configurazioni che potranno essere integrate al soffitto della sala operatoria.

Riguardo a CFI Medical

CFI Medical opera in stretta collaborazione con i medici per creare sistemi di posizionamento per pazienti, di protezione anti-infezioni e di radioprotezione, sviluppati per salvaguardare in stessa misura i pazienti ed il personale medico. Per maggiori informazioni in merito a Zero-Gravity, si consiglia di visitare il sito: http://cfimedical.com/....

* Rilevazione della capacità di assorbimento di un dato materiale, rapportata allo spessore di uno strato di puro piombo per ottenere lo stesso effetto di schermatura.

Website Promotion

Website Promotion

BIOTRONIK

Quale uno dei leader mondiali nella produzione di dispositivi cardio- ed endovascolari, BIOTRONIK ha la sua sede principale a Berlino, in Germania, ed è presente in oltre 100 Paesi, attraverso la sua rete di oltre 5600 collaboratori in ogni parte del mondo.

Diversi milioni di pazienti hanno ricevuto impianti BIOTRONIK studiati per migliorare la qualità delle loro vite, oppure sono stati trattati con dispositivi BIOTRONIK per l'interventistica coronarica e vascolare periferica. Dalla sua invenzione del primo pacemaker tedesco nel 1963, BIOTRONIK ha creato diverse tecnologie innovative, compreso il BIOTRONIK Home Monitoring®; il primo stent periferico al mondo 4F compatibile e da 200 mm; Orsiro, il primo stent coronarico industriale a rilascio di farmaco; ed il primo defibrillatore cardioverter impiantabile al mondo e diversi dispositivi per il trattamento di insufficienze cardiache con la tecnologia ProMRI®. Per maggiori informazioni in merito a BIOTRONIK, vi consigliamo di visitare il sito www.biotronik.com.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.