Qubic Stim è il più piccolo dispositivo di questo tipo sviluppato da BIOTRONIK - è grande circa la metà rispetto alle precedenti generazioni di stimolatori cardiaci universali (UHS) - e grazie al ridotto ingombro e al design modulare, i medici possono integrarlo facilmete con tutti gli altri device presenti nel loro attuale laboratorio di elettrofisiologia.
Un layout consolidato con caratteristiche essenziali adottato dalle precedenti generazioni permette il controllo intuitivo su un'interfaccia utente ad un singolo strato. Ai medici sarà offerta una combinazione ideale di controlli tramite touch screen e tasti, nonché protocolli multi-canale personalizzati. I menù intuitivi anticipano le necessità dei medici, rendendo la stimolazione del cuore più semplice possibile.
"Sono molto lieto di apprendere che lo stimolatore universale Qubic Stim, che ho avuto l'opportunità di utilizzare durante un'osservazione di mercato, ha ora ricevuto l'approvazione CE", ha commentato il Dr. Leif-Hendrik Boldt, Charité Campus Virchow, Berlino, Germania. "Avere un costante controllo del ritmo cardiaco è importante per un laboratorio di elettrofisiologia di successo. Stimolatore multi-canale semplice da utilizzare, il Qubic Stim può essere facilmente integrato nel mio ambulatorio, portando beneficio, da ultimo, ai miei pazienti".
"Qubic Stim rappresenta un'eccellente insieme di caratteristiche che sono state sviluppate nel corso di tre decadi, e tiene veramente in considerazione le esigenze quotidiane dei medici", ha commentato Christoph Böhmer, presidente International di BIOTRONIK. "Siamo orgogliosi di offrire il primo di una nuova serie di dispositivi esterni di elettrofisiologia ancora più intuitivi da utilizzare".
Qubic Stim è il successore dell'utilizzatissima serie UHS di BIOTRONIK, e pone nuovi standard per la stimolazione cardiaca diagnostica con due distinti canali di rilevamento.