Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 670062

Advantech Europe B.V. Industriestraße 15 82110 Germering, Germany http://www.advantech.eu
Contact Ms Nicole Wille +49 89 125991021
Company logo of Advantech Europe B.V.
Advantech Europe B.V.

MIO-5271 di Advantech – SBC MI/O-Compact da 3,5" con Core i e senza ventola per IoT e sistemi intelligenti

(PresseBox) (Germering, )
Con l'avvento di IoT (Internet of Things) e dei sistemi intelligenti, le attuali applicazioni generano volumi di dati sempre maggiori e, di conseguenza, aumenta la domanda di prestazioni superiori, elevata connettività di rete e funzionalità di gestione intelligenti. Advantech, leader nel mondo per lo sviluppo e la diffusione di piattaforme embedded e sistemi intelligenti e fornitore di soluzioni compatibili con vari mercati verticali, tramite l'implementazione di applicazioni e servizi intelligenti, oggi ha annunciato l'SBC MIO-5271 in un fattore di forma MI/O Extension da 3,5" (146 x 102 mm), basato su processori Intel® Core™ i5/Celeron® di 4a generazione (piattaforma serie Mobile U). Supporta DDR3L a 1600/1333 MHz, USB 3.0, SATA fino a 6 Gb/s (600 MB/s), Intel® AMT versione 9.5 e fino a tre display indipendenti.
Advantech ha sviluppato una soluzione termica ottimizzata per MIO-5271 che consente la rimozione della ventola in questo tipo di piattaforme compatte e ad alte prestazioni. MIO-5271 integra anche iManager e SUSIAccess, sviluppati da Advantech, per monitorare e gestire efficacemente il funzionamento del sistema in remoto. Questi strumenti aumentano l'affidabilità del sistema e offrono un framework software più intelligente per il cliente embedded, contribuendo ad accelerare i tempi di commercializzazione per i progetti IoT e dei sistemi intelligenti.

Prestazioni intelligenti e di livello Core i

Oggi le soluzioni e applicazioni tecnologicamente avanzate consumano quantità crescenti di risorse e richiedono prestazioni superiori. MIO-5271 adatta la microarchitettura più recente con processori multi-core a 64 bit sviluppati mediante tecnologie di elaborazione a 22 nm. Per questo assicura un miglioramento significativo delle capacità di elaborazione della CPU, grafiche e di sicurezza, nonché della flessibilità I/O. Con l'upgrade a Intel® AVX 2.0, MIO-5271 offre straordinarie capacità di calcolo basato su numeri interi/matrici, mentre grazie a Intel® AES-NI gli algoritmi di sicurezza possono trarre vantaggio dall'accelerazione hardware per la crittografia e la decrittografia dei dati. Questo SBC consente agli integratori di sistemi di creare più facilmente sistemi intelligenti, con prestazioni e affidabilità migliorate.

Connettività di rete e I/O completa


Per rispondere all'aumento costante della domanda di applicazioni embedded da parte delle reti a banda larga mobili, ad es. nella trasmissione di video per i sistemi di monitoraggio del traffico o di riproduzione multimediale sui trasporti pubblici, MIO-5271 comprende 2 porte GbE integrate, nonché due slot miniPCI con supporto SIM. Il cliente può attivare simultaneamente i moduli mobili LTE 3G/4G e WLAN, permettendo l'interscambio fra reti wireless diverse. Ciò facilita un'integrazione ottimale e assicura un utilizzo della rete a elevata efficienza. Ma non è tutto. MIO-5271 integra il connettore unificato MIOe, che consente di aggiungere una gamma completa di interfacce, quali DisplayPort, PCIe x1, LPC, SMBus, USB 2.0/USB 3.0, alimentazione e uscita audio. Grazie alla disponibilità delle opzioni I/O attualmente più evolute, i clienti possono soddisfare qualsiasi esigenza di sviluppo di applicazioni verticali e mantenere allo stesso tempo il proprio know-how specialistico, riuscendo a limitare il consumo di risorse di sviluppo e ad accelerare i tempi di commercializzazione per i sistemi intelligenti.

Eccezionale grafica integrata


MIO-5271 è dotato di processore grafico di ultima generazione (Intel® HD Graphics 4000) con DXVA (accelerazione hardware Full AVC/VC1/MPEG2), OpenGL 4.0 e DirectX 11. Garantisce un'esperienza utente multimediale senza precedenti. Queste caratteristiche inoltre aumentano le possibilità per lo sviluppo di applicazioni su prodotti embedded multimediali. MIO-5271 combina diverse interfacce embedded per display, incluse la commutazione fra HDMI (fino a 4096 x 2304p) e DisplayPort (fino a 3200 x 2000p), l'interfaccia VGA legacy (fino a 1920 x 1200p), LVDS a 48 bit e l'interfaccia embedded di nuova generazione: eDP. Per le applicazioni creative, è inoltre possibile utilizzare tre display indipendenti con LVDS a 48 bit, VGA e HDMI/DP.

Soluzione termica senza ventola e compatta (solo 24 mm)

Il design senza ventola è un aspetto molto importante per soddisfare i requisiti di resistenza alla polvere. I vantaggi comprendono un tempo medio fra i guasti prolungato, l'assenza di polvere e rumore, nessuna manutenzione e l'utilizzo 24/7. Il design particolare della soluzione termica MIO-5271 rappresenta una scelta vincente per le applicazioni mediche, militari, dell'automazione e dei trasporti. L'altezza compatta, da 24 mm, rende questo dispositivo perfetto per IoT e i sistemi embedded che richiedono un livello superiore di affidabilità e prestazioni.

Progettato e verificato per l'affidabilità

In conformità allo standard IEC, MIO-5271 nel design della porta seriale utilizza un IC dei driver con il livello di protezione ESD più elevato (contatto: 8 kV, senza contatto: 15 kV). Inoltre MIO-5271 presenta condensatori completamente allo stato solido, inclusi condensatori elettrolitici giapponesi in polimeri di alluminio per l'energia del core, con ridotta resistenza di serie equivalente (ESR) e migliore tempo medio fra i guasti (MTBF) rispetto ai condensatori elettrolitici tradizionali, e PCB con elevata temperatura di transizione vetrosa (TG-170), che assicura una maggiore stabilità durante il funzionamento alle alte temperature. In combinazione con iManager di Advantech, questi accorgimenti garantiscono ulteriormente la stabilità del funzionamento.

iManager e SUSIAccess di Advantech migliorano la facilità di gestione e la sicurezza

MIO-5271 include iManager, il firmware multipiattaforma intelligente e con funzionalità di gestione automatizzate che monitora lo stato del sistema per rilevare gli eventuali problemi e intervenire in caso di anomalie. Inoltre, MIO-5271 comprende SUSIAccess, il software di gestione remota di Advantech, in grado di creare funzioni di gestione intelligente in applicazioni informatiche embedded, assicurando la costante operatività del sistema e la riduzione dei costi di manutenzione. SUSIAccess monitora di continuo le condizioni di una gamma di dispositivi e invia notifiche di allarme tramite e-mail e messaggi SMS se si verificano situazioni anomale. SUSIAccess offre anche altre potenti utilità quali System Recovery (di Acronis), System Protection (di McAfee) e Remote KVM, per la protezione dai guasti del sistema e il relativo ripristino.

Caratteristiche e specifiche del prodotto MIO-5271:

  • Serie MI/O-Compact da 3,5": 146 x 102 mm (5,7" x 4")
  • Processori Intel® Core™ di 4a generazione (piattaforma serie Mobile U):
  • i5 4300U 1,9 GHz / Celeron® 2980UE Dual-Core, Intel® Smart Cache 4 MB / 2 MB condivisa fra tutti i core
  • Interfaccia per display multipli: VGA, LVDS a 48 bit, HDMI/DP, DP di MIOe per un'implementazione flessibile (con capacità di combinazione di due o tre display)
  • Supporta DDR3L-1600/1333
  • Audio HD: ingresso e uscita linea, ingresso microfono (l'amplificatore può essere supportato dall'interfaccia MIOe)
  • 2 x USB 3.0 e 4 x USB 2.0
  • 2 x porte Serial-ATA, fino a 6,0 Gb/s (600 MB/s)
  • 4 porte COM: 2 x RS-232 + 2 x RS-232/422/485
  • GPIO a 8 bit
  • 1 x Mini PCIe Full Size con supporto mSATA + SIM, 1 x Mini PCIe Half Size
  • Doppia interfaccia Gigabit Ethernet: Intel® i218 GbE + Intel® i210 GbE
  • Supporto di interfacce esteso grazie allo slot di espansione MIOe unificato: DisplayPort, 1 PCIe x1, LPC, SMBus, 3 USB 2.0, uscita audio HD, 5VSB/12VSB, Accensione/Reset
  • Tipo di alimentazione: 12 VCC ±10%, gestione energia: supportata ACPI
  • Temperatura di esercizio: 0~60 °C
  • SO: supporto di Win8, Win7, Linux
  • iManager e SUSIAccess di Advantech, con McAfee e Acronis
Per ulteriori informazioni su MIO-5271 o sul nuovo fattore di forma: MI/O Extension, contattare l'ufficio vendite locale o visitare il sito Web di Advantech, all'indirizzo: http://www.advantech.com.tw/....

Cos'è l'SBC MI/O Extension?

L'innovativo Single Board Computer (SBC) con MI/O (Multiple I/O) Extension di Advantech si situa strategicamente fra i dispositivi SBC e COM (Computer On Module). Presenta funzionalità MI/O flessibili, che contribuiscono a una semplice integrazione dei sistemi e a una pianificazione efficiente, riducono le risorse necessarie per lo sviluppo e offrono agli integratori di sistemi soluzioni ottimizzate in modo conveniente, pur assicurando il know-how del settore in tecnologie verticali chiave.

Website Promotion

Website Promotion
ADVANTECH Product Page MIO-5271

Advantech Europe B.V.

Fondata nel 1983, Advantech è un'azienda leader nella fornitura di prodotti, servizi e soluzioni affidabili e innovativi. L'offerta di Advantech è veramente completa: dall'integrazione dei sistemi all'hardware e al software, dai servizi di progettazione incentrati sul cliente ai sistemi embedded, dai prodotti per l'automazione al supporto della logistica globale. Collaboriamo a stretto contatto con i nostri partner per contribuire a fornire soluzioni concepite per un'ampia gamma di applicazioni, in una molteplicità di settori. La nostra mission è sostenere lo sviluppo di uno stile di vita e di lavoro intelligente, in tutto il mondo, con prodotti informatici embedded e a supporto dell'automazione. Con Advantech, non c'è limite alle applicazioni e alle innovazioni che i nostri prodotti rendono possibili. (Sito Web dell'azienda: www.advantech.it).

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.