Roland Leuenberger eletto CEO di Repower AG

(PresseBox) ( Poschiavo, )
Il Consiglio d’Amministrazione di Repower AG ha nominato Roland Leuenberger nuovo CEO della società. Dal settembre 2019, Roland Leuenberger guida l'azienda ad interim come CEO su incarico del Consiglio d’Amministrazione.

Ora, Roland Leuenberger guiderà l'attività di Repower AG in qualità di CEO a tempo indeterminato. Roland Leuenberger è al momento ancora membro del Consiglio d’Amministrazione dell’azienda. Si dimetterà da questa posizione all’Assemblea generale del 2020. Si sta cercando nel frattempo una soluzione per la sostituzione.

La Dott.ssa Monika Krüsi, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Repower, sulla nomina di Roland Leuenberger: «Siamo molto lieti di avere Roland Leuenberger come CEO di Repower in modo definitivo. In un processo trasparente, ha prevalso su una rosa di candidati di altissimo livello e negli ultimi mesi ha dimostrato di possedere le qualifiche ideali per gestire con successo i compiti che l'azienda deve affrontare. Sono convinta che guiderà l'azienda nel futuro energetico con lungimiranza e forza innovativa e sono felice di proseguire la nostra collaborazione.»

Roland Leuenberger neoeletto CEO di Repower AG: «Ringrazio sentitamente il Consiglio d’Amministrazione per la fiducia accordatami. Sono molto contento di avere l’onore di seguitare a dirigere Repower anche in futuro e, insieme alle mie collaboratrici e ai miei collaboratori, di continuare con pieno impegno ad adoperarmi per il successo della società.»

Negli ultimi dieci anni Roland Leuenberger è stato imprenditore nel settore energetico. Durante questo periodo ha costituito due società di successo, l’una di gestione patrimoniale/investimenti e l’altra di consulting, tuttora attive sul mercato energetico svizzero ed europeo. Nel 2016 ha partecipato in modo determinante al riposizionamento strategico di Repower AG. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni presso UBS SA per dieci anni, l'ultima delle quali come responsabile Finance & Controlling di Wealth Management International. Ha 52 anni e si è laureato in economia all'Università di Zurigo nel 2001 come lic. oec. publ.
Für die oben stehenden Pressemitteilungen, das angezeigte Event bzw. das Stellenangebot sowie für das angezeigte Bild- und Tonmaterial ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmeninfo bei Klick auf Bild/Meldungstitel oder Firmeninfo rechte Spalte) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber der Pressetexte sowie der angehängten Bild-, Ton- und Informationsmaterialien.
Die Nutzung von hier veröffentlichten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Bei Veröffentlichung senden Sie bitte ein Belegexemplar an service@pressebox.de.