La soluzione ad alta efficienza energetica per refrigeranti naturali

Lo specialista dei compressori BITZER espone alla Mostra Convegno 2018 i suoi apprezzatissimi compressori a pistoni per applicazioni a CO2

(PresseBox) ( Milano/Sindelfingen, )
BITZER, azienda tedesca dalla lunga tradizione, presenterà alla Mostra Convegno 2018 soluzioni innovative in materia di compressori. Presso lo stand H29 K30 del padiglione 24 sarà infatti presentato, tra gli altri, un compressore a pistoni della serie CKH2. Questi compressori a CO2 sono particolarmente adatti nelle applicazioni di refrigerazione dei supermercati.

C’è più di una buona ragione per cui la CO2 è il refrigerante scelto negli impianti frigoriferi dei supermercati: è di sicuro estremamente efficiente dal punto di vista energetico e allo stesso tempo ha un basso GWP. La vera e propria punta di diamante della Mostra Convegno sarà il compressore bicilindrico a pistoni per applicazioni transcritiche a CO2 della famiglia CKH2. Il modello 2KTE-7K esposto appartiene a una famiglia di compressori ampliata da due ulteriori cilindrate. In tal modo BITZER può contare su di un ampio e ben assortito spettro di volumi spostati da 3,3 m³ a 38,2 m³/h (50 Hz). Come tutti i modelli della serie anche questo compressore è regolabile tra 30 e 70 Hz ed è stato progettato per gli specifici requisiti del refrigerante naturale CO2. Grazie alle innovative testate, tutta la serie presenta basse pulsazioni durante il funzionamento.

Grazie all’impiego della CO2 come refrigerante che ha un GWP pari a 1, il compressore a pistoni risulta particolarmente ecocompatibile ed è ideale anche per i più piccoli impianti frigoriferi nei supermercati. Il compressore è particolarmente efficiente in abbinamento all’inverter di frequenza esterno VARIPACK di BITZER. Grazie ad esso gli utenti possono adeguare la potenza del compressore alle effettive necessità, risparmiando energia. La scelta di BITZER di sviluppare degli inverter di frequenza dedicati ai suoi compressori a pistoni è dovuta al fatto di voler combinare perfettamente i due prodotti.Il risultato è un prodotto energeticamente efficiente, sicuro e intuitivo. 

Il gruppo BITZER è il maggiore produttore mondiale indipendente di compressori per fluidi refrigeranti. BITZER è rappresentato da una rete globale di società di distribuzione e stabilimenti per la produzione di compressori a pistoni, a vite, scroll, recipienti in pressione e scambiatori di calore. Nel 2016, grazie ai 3.400 dipendenti è stato raggiunto un fatturato pari a 680 milioni di Euro.

Riepilogo foto
Le immagini possono essere utilizzate solo per scopi redazionali. L’uso è consentito gratuitamente previa indicazione della fonte “Foto: BITZER” e trasmissione di una copia dimostrativa gratuita. Non sono consentite modifiche grafiche, salvo quelle atte a evidenziare il soggetto principale.
Für die oben stehenden Pressemitteilungen, das angezeigte Event bzw. das Stellenangebot sowie für das angezeigte Bild- und Tonmaterial ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmeninfo bei Klick auf Bild/Meldungstitel oder Firmeninfo rechte Spalte) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber der Pressetexte sowie der angehängten Bild-, Ton- und Informationsmaterialien.
Die Nutzung von hier veröffentlichten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Bei Veröffentlichung senden Sie bitte ein Belegexemplar an service@pressebox.de.