BITZER espone ORBIT+ con motore ad alta efficienza: debutto mondiale a Mostra Convegno 2018

(PresseBox) ( Milano/Sindelfingen, )
BITZER, maggior produttore mondiale indipendente di compressori frigoriferi, esporrà le più recenti novità in occasione della Mostra Convegno in programma a Milano dal 13 al 16 marzo 2018 (stand H29 K30, padiglione 24). Qui, i visitatori potranno conoscere da vicino una prima mondiale: BITZER ORBIT+; una nuove serie di compressori scroll a elevata efficienza in grado di soddisfare i requisiti della Direttiva Ecodesign.

I nuovi modelli BITZER ORBIT+ consentono ai costruttori di soddisfare i requisiti imposti dalla Direttiva Europea Ecodesign. Sono dotati di motore a magneti permanenti in grado di raggiungere livelli di efficienza senza precedenti e migliorare la performance stagionale (SEER/IPLV) fino ad un massimo dell’8% e inoltre aumentando la resa frigorifera fino ad un massimo del 5%. Inoltre, i compressori ORBIT+ possono sostituire o essere abbinati a modelli ORBIT standard senza necessità di riprogettare significativamente il sistema. Le combinazioni tandem e trio possono essere facilmente ridefinite su misura secondo le singole esigenze di target di resa frigorifera e di efficienza del sistema, secondo le specifiche necessità dei clienti e sulla base delle caratteristiche di carico annuale. Per un’ancora migliore modulazione di capacità, i clienti possono aggiungere anche un inverter di frequenza come il VARIPACK BITZER.

Tutti i modelli ORBIT di BITZER sono stati progettati per operare con R410A e con i più recenti refrigeranti a basso GWP, come R454B e R452B, appartenenti alla categoria A2L. Similmente alle serie ORBIT 6 e 8 già presenti, le nuove soluzioni della linea ORBIT+ sono in grado di funzionare con inverter di frequenza da 35 a 75 Hz con livelli sonori molto bassi e un livello di espulsione dell’olio tra i più bassi nel settore. Sono intercambiabili, e questo consente ai progettisti e ai costruttori di semplificare la fase di sviluppo utilizzando telai, punti di fissaggio, layout tubazioni e processi produttivi già esistenti a favore di una minor complessità , con ridotti costi applicativi e con una maggiore velocità nel commercializzare i nuovi sistemi. I compressori scroll ORBIT funzionano ad una massima efficienza nonostante condizioni impegnative, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale del sistema grazie alle dimensioni compatte e alle soluzioni uniche offerte.

I compressori scroll ORBIT sono stati sviluppati in special modo sia per le applicazioni di condizionamento che in pompa di calore. Sono facili da installare, garantiscono un’elevata efficienza energetica sia a pieno carico che parzializzati e presentano le più basse emissioni sonore della propria categoria. Inoltre, il consumo energetico è estremamente ridotto, in particolare a basse temperature di condensazione dove è possibile utilizzare la serie ORBIT Boreal.

Finora gli utenti potevano scegliere tra due famiglie: ORBIT 6 e ORBIT 8. Viste sempre le maggiori richieste di mercato, come il Regolamento F-GAS e la Direttiva Ecodesign, BITZER ha sviluppato la nuova serie ORBIT+ con nuova tecnologia di motore ad alta efficienza e ORBIT FIT con tecnologia economizzatore. Le due tecnologie saranno presentate per la prima volta a Mostra Convegno 2018.

Il gruppo BITZER è il più grande produttore mondiale indipendente di compressori frigoriferi. BITZER è rappresentato in tutto il mondo mediante società di distribuzione e sedi di produzione di compressori alternativi, a vite, scroll e anche di recipienti in pressione e scambiatori di calore. Nel 2016 i 3.400 dipendenti hanno generato vendite per 680 milioni di euro.

Sintesi delle immagini
Le immagini possono essere utilizzate esclusivamente per fini editoriali. Il loro uso è gratuito a condizione che ne venga indicata la fonte (con la dicitura "Immagini: BITZER’ – e che ci venga spedita una copia dimostrativa. Le immagini non possono essere modificate né alterate, tranne che per ritagliare lo sfondo circostante il soggetto principale.
The publisher indicated in each case is solely responsible for the press releases above, the event or job offer displayed, and the image and sound material used (see company info when clicking on image/message title or company info right column). As a rule, the publisher is also the author of the press releases and the attached image, sound and information material.
The use of information published here for personal information and editorial processing is generally free of charge. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In the event of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.