BITZER acquisisce gli scambiatori a fascio tubiero Alfa Laval

Espansione del portfolio: BITZER amplia strategicamente la propria gamma di scambiatori di calore

(PresseBox) ( Vicenza/Alonte/Sindelfingen, )
BITZER amplia il proprio portfolio integrando il settore scambiatori a fascio tubiero di Alfa Laval Spa ad Alonte (VI).

Dall’inizio di maggio BITZER diventerà il maggiore produttore indipendente al mondo di scambiatori di calore. Il contratto con Alfa Laval SpA è stato siglato a Milano il 3 aprile. “Sono molto lieto di poter accogliere il settore scambiatori di calore Alfa Laval nella famiglia BITZER”, afferma Gianni Parlanti, Chief Sales and Marketing Officer. I prodotti acquisiti da Alfa Laval, concepiti per le applicazioni nel campo della climatizzazione e della refrigerazione, ampliano in maniera ideale l’assortimento di prodotti BITZER. BITZER realizza condensatori per applicazioni con acqua dolce e di mare fin dagli anni ‘50. “Attraverso questa acquisizione ampliamo il nostro portfolio; la tecnologia degli scambiatori di calore prodotti ad Alonte completa la nostra attuale gamma di prodotti. Grazie a questa operazione, BITZER diventa il maggior produttore indipendente di scambiatori di calore a fascio tubiero su scala mondiale. Il nostro obiettivo è di divenire il leader tecnologico in questo segmento, offrendo al mercato le soluzioni piú avanzate. A questo fine ci stiamo dotando di un avanzato laboratorio di prova, con la presenza di personale tecnico estremamente preparato”.

Un’integrazione perfetta della gamma di prodotti
“Per BITZER si tratta di un passo importante per sviluppare ulteriormente il settore scambiatori di calore e recipienti in pressione”, sottolinea Parlanti. Con l’acquisizione del settore scambiatori di calore di un produttore leader a livello mondiale, BITZER ottiene oltre 40 anni di esperienza nello sviluppo e nelle fabbricazione di questi componenti, integrando le proprie linee di prodotti in maniera strategica. Fra i principali punti di forza di Alfa Laval rientrano il know-how pluridecennale nel campo degli evaporatori a espansione secca o allagati, così come dei condensatori per applicazioni con acqua dolce e salata fino a una potenza di 2.000 kW. Grazie a questa acquisizione, BITZER sarà in grado di offrire sempre propri clienti soluzioni altamente efficienti e a prova di futuro.

BITZER è il maggiore produttore indipendente di compressori per fluidi refrigeranti su scala mondiale. L’azienda, con sede a Stoccarda realizza inoltre con profitto già da decenni scambiatori di calore e recipienti in pressione nei propri stabilimenti in Germania, Stati Uniti e Australia. Alfa Laval, la cui sede principale è a Lund in Svezia, fabbrica prodotti per la separazione e lo scambio termico. Conta circa 16.400 dipendenti ed è attiva in circa 100 paesi.

Efficienza e affidabilità: condensatori BITZER
www.BITZER.de/...

Sintesi delle immagini
Le immagini possono essere utilizzate esclusivamente per fini editoriali. Il loro uso è gratuito a condizione che ne venga indicata la fonte (con la dicitura "Immagini: BITZER’ – e che ci venga spedita una copia dimostrativa. Le immagini non possono essere modificate né alterate, tranne che per ritagliare lo sfondo circostante il soggetto principale.
Für die oben stehenden Pressemitteilungen, das angezeigte Event bzw. das Stellenangebot sowie für das angezeigte Bild- und Tonmaterial ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmeninfo bei Klick auf Bild/Meldungstitel oder Firmeninfo rechte Spalte) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber der Pressetexte sowie der angehängten Bild-, Ton- und Informationsmaterialien.
Die Nutzung von hier veröffentlichten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Bei Veröffentlichung senden Sie bitte ein Belegexemplar an service@pressebox.de.