Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 817046

SOLIDpower Borsigrstr. 80 52525 Heinsberg, Germany http://www.solidpower.com
Contact Ms Claudia Palozzo +49 40 3096960
Company logo of SOLIDpower
SOLIDpower

SOLIDpower è tra le aziende premiate al "Good Energy Award" 2016

(PresseBox) (Mezzolombardo, )
Nella mattinata del 26 Settembre presso la Sede de Il Sole 24 Ore a Milano, SOLIDpower si è aggiudicata il titolo di finalista nella categoria Industria, accanto alla vincitrice Lucaprint Group di Vicenza, per aver investito nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per il conseguimento di risparmi energetici. Giunto alla sua settima edizione, il "Good Energy Award", promosso da Bernoni Grant Thornton in collaborazione con Il Sole 24 Ore Eventi, vuole valorizzare le imprese italiane che maggiormente hanno investito in iniziative per ridurre il proprio impatto ambientale e puntano sul risparmio energetico. Oltre quaranta le eccellenze nazionali nella rosa dei candidati nelle quattro categorie: Industria, Terziario, P.A. e No Profit, e Start Up e Giovani Speranze.

Grazie alla sua tecnologia all'avanguardia, SOLIDpower si aggiudica l'importante riconoscimento

L'azienda trentina, con sede a Mezzolombardo presso il Business Innovation Centre di Trentino Sviluppo, non è soltanto un'eccellenza italiana: la tecnologia altamente innovativa che ha sviluppato l'ha portata ad essere leader globale in fatto di performance, affidabilità e maturità del prodotto. I micro-cogeneratori a celle a combustibile (SOFC) di SOLIDpower hanno recentemente raggiunto un totale di 11 milioni di ore di funzionamento in oltre 700 installazioni in tutta Europa, confermandosi a tutti gli effetti il top di gamma sul mercato: il BlueGEN, disponibile anche in Italia, è la soluzione perfetta per la riduzione dei costi dell'energia e le emissioni di CO2 di abitazioni e PMI e vanta un grado di efficienza elettrica (60%) ineguagliato a livello globale.

"Combinare risparmio energetico e innovazione e creare un leader mondiale in una tecnologia chiave per i sistemi energetici futuri non è possibile solo in Silicon Valley, ma si può fare anche in Italia, in particolare in Trentino, grazie alla politica di supporto all'innovazione" ha commentato Alberto Ravagni, AD di SOLIDpower, fiero dell'importante risconoscimento conferito all'azienda. "Dal 2007 SOLIDpower ha costantemente creato nuovi posti di lavoro sostenibili anche nelle fasi di crisi economica. La crescita futura di tali eccellenze sarà naturalmente guidata dalle condizioni del mercato, e l'Italia ha molta strada da fare per diventare una good country for good energies" ha aggiunto poi Ravagni.

Michele Gubert, Responsabile Business Development per l'Italia in SOLIDpower, ha ritirato il premio ed ha commentato: "Abbiamo voluto partecipare all'iniziativa del Good Energy Award per far conoscere la nostra realtà, unica nel panorama tecnologico del nostro paese. Una realtà che nell'ultimo quinquennio è passata da 20 a 130 dipendenti e che ora si appresta ad avere un prodotto affidabile da offrire anche al mercato italiano. Le nostre congratulazioni vanno alle aziende vincitrici e finaliste anche delle altre categorie: esse sono la dimostrazione che il risparmio energetico e la sostenibilità possono far parte di una realtà aziendale indipendentemente dal settore di riferimento".

www.solidpower.com

www.bluegen.de

Website Promotion

Website Promotion

SOLIDpower

SOLIDpower è un'azienda che sviluppa, produce e commercializza sistemi di micro cogenerazione basati sulla tecnologia delle celle a combustibile ad ossidi solidi (SOFC). Con BlueGEN, SOLIDpower offre un prodotto commerciale per la produzione combinata di elettricità e calore, destinato principalmente ad utenze residenziali e strutture commerciali di piccole e medie dimensioni. BlueGEN vanta il più alto livello di efficienza elettrica sul mercato ed ha dimostrato la sua affidabilità in centinaia di installazioni in tutto il mondo. All'interno di ene.field, il più grande progetto europeo per le installazioni di field test dei mCHP a fuel cell, l'azienda sta testando con EnGEN-2500 un design modulare per la sua tecnologia e per la riduzione dei costi di produzione.

SOLIDpower disloca le sue attività in diversi paesi: a Mezzolombardo, nel nord Italia, si trovano la sede centrale del gruppo, per lo sviluppo del prodotto, nonchè il sito produttivo dello stack (pila di celle a combustibile) e di EnGEN-2500, in Svizzera, presso HTCeramix, acquisita già nel 2007, si trova un centro tecnologico dove un team è all'attivo nell'ottimizzazione e nello sviluppo dello stack, in collaborazione con il gruppo di ricerca e sviluppo basato in Australia, dov'era localizzata una delle sedi di CFC (Ceramic Fuel Cells Limited), acquisita nel 2015. I due team hanno già sviluppato e testato un sistema SOFC da 10 kW. In Germania, ad Heinsberg, è localizzata la produzione dei BlueGEN e vengono coordinate le attività commerciali del gruppo in Europa. Ad Heinsberg, la SOLIDpower GmbH organizza periodicamente corsi di formazione per gli installatori e gli altri partner di mercato, quali ESCo, Utility e distributori.

Il mercato è in continua evoluzione: SOLIDpower sta implementando nuovi modelli di business per l'offerta dei suoi prodotti, impegnandosi in prima linea per lo sviluppo dei concetti di Smart Grid e di generazione distribuita, nonchè per la transizione energetica dell'Europa.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.