Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 732254

Schlafhorst Zweigniederlassung der Saurer Germany GmbH & Co. KG Carlstrasse 60 52531 Übach-Palenberg, Germany http://www.saurer.com
Contact Ms Waltraud Jansen +49 2451 9052194
Company logo of Schlafhorst Zweigniederlassung der Saurer Germany GmbH & Co. KG
Schlafhorst Zweigniederlassung der Saurer Germany GmbH & Co. KG

The best original ever

Nuova Autoconer 6

(PresseBox) (Übach-Palenberg, Germania, )
Autoconer è stata la prima roccatrice automatica della storia e ogni sua nuova generazione ha ottenuto un successo strepitoso nell'industria tessile. Adesso ci risiamo: dotata di una migliore intelligenza di processo, la nuova Autoconer 6 gioca carte vincenti come le potenti innovazioni, il sensibile incremento della produttività e la massima efficienza energetica. Schlafhorst innalza decisamente il limite di economicità nel processo di roccatura, offrendo possibilità di rendimento a partire dal modello base in cui sono già presenti le novità principali. Per Schlafhorst, Autoconer 6 è semplicemente "the best original ever".

L'ottimizzazione autonoma con regolazione intelligente è il grande tema innovativo che caratterizza la sesta generazione di una macchina insuperata come Autoconer. Le fasi di processo automatizzate sono progettate e regolate in modo da ottimizzarsi autonomamente. La roccatura raggiunge sempre il massimo in termini di produttività, efficienza delle risorse, qualità e sicurezza di processo.

Più intelligenza per maggiore produttività

Il funzionamento intelligente della nuova Autoconer garantisce la massima produttività su base costante. L'incremento del 6% in fase di avvio ne è una chiara dimostrazione. Autoconer 6 si porta sempre a regime con un'accelerazione ottimizzata senza slittamenti, raggiungendo la massima velocità di roccatura più rapidamente che in passato. Inoltre sono stati ridotti al minimo i tempi di riattacco non produttivi. Anche la funzione anti-cordonature è stata ottimizzata dai progettisti a tutto vantaggio della produttività.

In queste macchine automatiche, il sofisticato sistema di flusso del materiale garantisce lo sfruttamento al 100% delle teste di roccatura anche in caso di oscillazioni nell'alimentazione del filato.

Completamente rielaborato dal punto di vista strutturale, il tipo RM si distingue per novità come il design aperto con un sistema di cambio rocca straordinariamente innovativo, che tiene pronta una spola aggiuntiva già nel pozzo di carico. 9+1 spole per testa di roccatura: questa è la nuova formula di successo per un cambio rocca più sicuro, più rapido e quindi più produttivo sulle macchine RM. Con un numero massimo di 80 teste di roccatura, la nuova Autoconer 6 tipo RM incrementa la produttività per metro quadrato del 9% rispetto a una macchina che ne monta solo 60.

Una tecnologia che non spreca risorse

Novità come i motori ad alta efficienza per l'impianto di aspirazione, sistemi di regolazione più intelligenti e componenti migliorati sotto il profilo aerodinamico, come per esempio il nuovo ugello aspiratore, abbassano il consumo di energia e riducono al minimo il cascame di filato. Autoconer 6 parte fin dall'inizio con il piede giusto, limitando il consumo di risorse del 6%.

Il nuovo ugello aspiratore offre un'efficienza notevolmente superiore nell'utilizzo delle risorse grazie a caratteristiche come la cattura rapida e sicura del filo superiore, la frequenza e i tempi di riattacco ridotti, la compensazione automatica e autoregolante della posizione dell'ugello aspiratore. Inoltre la ricerca del filo superiore è stata intensificata con l'abbinamento di FlexiCycle. Vari parametri come la distanza dell'ugello aspiratore, l'intensità o la forza della depressione e il tempo di ricerca possono essere regolati in modo flessibile. Gli errori del filo superiore e le spie rosse sono ormai un ricordo del passato.

La regolazione sorvegliata dai sensori di Autoconer 6 genera soltanto la quantità di depressione necessaria. L'impianto di aspirazione commuta automaticamente tra pressione di lavoro più alta, perché orientata all'esigenza di assicurare la cattura del filo, e depressione a riposo per il risparmio di energia. Tutti i parametri sono regolabili singolarmente. Inoltre si può risparmiare più aria compressa regolando, sull'Informator, gli impulsi di soffiatura per la pulizia della testa di roccatura con Multi-Jet a seconda dell'effettivo grado di sporco.

Infine va segnalato anche il nuovo paraffinatore, che utilizza meglio le risorse e riduce di un terzo gli scarti di paraffina.

Automazione e flusso del materiale intelligente

Grazie al flusso del materiale automatico con ottimizzazione autonoma, Autoconer 6 è quasi indipendente dall'intervento dell'operatore. Le impostazioni manuali non sono necessarie, poiché la macchina regola tutti i parametri da sola. In piena autonomia, il sistema intelligente distribuisce i Caddy alle teste di roccatura e varia il numero di spole di riserva da 1 a 3 a seconda della situazione. Se una testa di roccatura rischia di essere sottoalimentata a breve, la testa di roccatura vicina cede una spola. Se necessario, il controllo a sensori determina la commutazione di Autoconer 6 sull'alimentazione ad alta velocità. Gli straordinari vantaggi della tecnologia di flusso del materiale - Vario Reserve, Intelligent Bobbin Sharing e Highspeed- Feeding - si armonizzano ancora meglio in Autoconer 6, consentendo alla macchina di compensare al 100% le oscillazioni del filato. Una nuova strategia accelera il cambio di alimentazione del 25% dando la precedenza, su ogni testa di roccatura, alla prima spola necessaria per l'avvio della produzione e aggiungendo solo in seguito le spole di riserva.

Come sempre Schlafhorst offre soluzioni con vari livelli di automazione, che possono essere personalizzate per i processi aziendali del singolo cliente selezionando il tipo di macchina adatto, nonché l'handling di spole e tubetti richiesto.

Il cambiarocche X-Change si caratterizza per funzioni "smart" uniche sul mercato come l'handling multitubetti e la strategia intelligente per i tubetti vuoti. Alla prima applicazione, il dispositivo apprende automaticamente il modo migliore per afferrare i tubetti e memorizza la conoscenza acquisita nell'Informator, riducendo al minimo i tempi di preparazione e migliorando la sicurezza di processo. Con funzioni intelligenti come l'ottimizzazione della direzione e la modalità di richiesta preliminare, un tempo di posizionamento estremamente ridotto e il sensazionale tempo di cambio di soli 10 secondi, il dispositivo X-Change si distingue per la superiore capacità di cambio.

Il benchmark della qualità della roccatura e dello splicing

Con il nuovo TensionControl e l'ormai collaudato Autotense FX, Autoconer 6 è l'unica macchina sul mercato a offrire due sistemi per il controllo elettronico della tensione del filato. Compreso nella dotazione di base, il TensionControl determina su una rocca di riferimento l'andamento tipico della tensione del filato nelle rocche della partita in lavorazione e, dai dati misurati, calcola nell'Informator una curva di tensione per i dati della partita. I comandi corrispondenti dell'unità di controllo vengono quindi trasferiti a tutte le teste di roccatura. Rispetto alle macchine senza controllo della tensione del filato, questo sistema di base è già in grado di raggiungere densità della rocca molto più omogenee e un rendimento più elevato, esprimendo un nuovo livello di prestazioni che risulterà sicuramente interessante per le applicazioni commodity.

L'ormai collaudata regolazione della tensione filato Autotense FX per ogni testa di roccatura è sempre disponibile come optional per i requisiti di alta gamma, così come gli straordinari moduli di tecnologia della serie FX Propack FX, Variopack FX, Ecopack FX, PreciFX e Speedster FX. Autoconer 6 soddisfa ogni esigenza di tecnologia tessile.

Il sistema universale con modulo splicer di Autoconer 6 garantisce riattacchi perfetti per ogni applicazione. Bastano poche operazioni e qualche componente aggiuntivo per trasformare il Flexsplicer, che può essere impostato per i filati standard e compatti, in uno splicer per filati elastici, termico oppure a iniezione. Grazie alla regolazione centrale dei parametri di splicing, i risultati desiderati sono sempre riproducibili premendo un pulsante: ogni filato verrà perfettamente riattaccato in ogni strato e, in questo modo, si potranno raggiungere rese elevate nei processi successivi. Autoconer 6 è e rimane il benchmark della qualità della roccatura e dello splicing.

Comando semplice, maggiore sicurezza di processo

Le molteplici innovazioni racchiuse all'interno di Autoconer 6, il nuovo concetto di elettronica, l'utilizzo intelligente dei più moderni sensori, il monitoraggio online delle fasi di processo e l'ottimizzazione automatica delle impostazioni - tutto concorre ad aumentare la sicurezza di processo e ad alleggerire il carico di lavoro per il personale. Autoconer 6 supporta le filature nell'ottimizzazione individuale di produttività e qualità allo scopo di conseguire la massima economicità e rendimenti ottimali.

Numerosi miglioramenti agevolano il personale nelle operazioni di comando, manutenzione e pulizia di Autoconer 6. Per esempio, i gruppi nel nuovo supporto componenti sono disposti in modo liberamente accessibile, il magazzino circolare di Autoconer 6 tipo RM ha una configurazione ergonomica, l'ugello aspiratore compensa la propria posizione in modo autonomo e automatico: i comandi errati sono praticamente esclusi e tutte le operazioni si svolgono in modo più rapido e sicuro.

Autoconer 6 accresce la competitività delle filature

Autoconer 6 presenta innovazioni avveniristiche nel settore, che aprono possibilità completamente nuove nell'ottimizzazione dei processi. Integrando il migliore know-how di tecnologia tessile in fasi di processo ad ottimizzazione autonoma con regolazione intelligente, Schlafhorst riafferma il proprio ruolo di leader tecnologico e di mercato. Tutto ciò si traduce in un vantaggio inestimabile per lo stadio finale del processo di filatura, così decisivo per il successo dei clienti di Schlafhorst e che, da oggi, guadagna più economicità e competitività. Autoconer 6, the best original ever, segna quindi una nuova tappa storica nella roccatura.

A proposito del Gruppo Saurer

Il Gruppo Saurer è un'impresa tessile leader che agisce a livello mondiale e si concentra sulle macchine e sui componenti per la lavorazione del filato. Saurer è un'impresa ricca di tradizione, che da sempre fissa nuovi criteri nel settore. Fanno parte di Saurer due marchi al vertice della tecnologia di filatura come Schlafhorst e Zinser. I nomi Allma e Volkmann sono sinonimi di eccellenza nell'ambito dei ritorcitoi, Saurer Jintan di professionalità nella preparazione della filatura e Saurer Embroidery di competenza nel ricamo. La divisione aziendale Saurer Components riunisce i marchi Accotex, Daytex, Fibrevision, Heberlein, Temco e Texparts. Con circa 1,2 miliardi di franchi svizzeri di fatturato e 3.800 collaboratori, il Gruppo Saurer, che ha sedi in Svizzera, Germania, Turchia, Brasile, Messico, USA, Cina, India e Singapore, possiede tutti i migliori requisiti per servire i centri tessili del mondo intero.

Website Promotion

Website Promotion

Schlafhorst Zweigniederlassung der Saurer Germany GmbH & Co. KG

Da 130 anni Schlafhorst svolge la funzione di pioniere per quanto riguarda la produzione di filati di fibra tagliata. In qualità di leader a livello di mercato e innovazioni, la casa produttrice di macchine tessili offre soluzioni per l'intera linea di filatura fino alle rocche di qualità. Marchi conosciuti in tutto il mondo come Zinser, Autocoro, BD e Autoconer nonché una straordinaria competenza in materia di processi fanno di Schlafhorst il partner preferito delle imprese tessili di successo. Con sedi di produzione in Germania, India e Cina e uno staff internazionale per l'assistenza e la consulenza, Schlafhorst è in grado di soddisfare la sua missione: rendere le filature ovunque nel mondo più efficienti, più produttive e più redditizie.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.