Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 759658

MARKATOR Manfred Borries GmbH Bunsenstraße 15 71642 Ludwigsburg, Germany http://www.markator.de/
Contact Ms Uschi Gaßmann +49 7144 857516

FlyMarker® mini: il marcatore manuale a batteria più leggero al mondo

MARKATOR® presenta l'ultima innovazione della serie FlyMarker®

(PresseBox) (Ludwigsburg, )
Il nuovo sistema di marcatura manuale FlyMarker® mini celebra il suo debutto all'EMO 2015 di Milano. Lai quarta generazione del marcatore a graffio mobile può essere considerata un nuovo traguardo nella storia degli apparecchi di marcatura manuale alimentati a batteria. Il nuovo FlyMarker® mini poggia sui punti di forza degli ormai affermati predecessori e convince sia per il suo peso ridotto e la sua struttura compatta, sia per il suo prezzo di lancio unico, di soli 3.990,00 Euro IVA esclusa.

Oltre all'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, il sistema di marcatura manuale si contraddistingue per marcature durature e a prova di falsificazione, per il suo peso ridotto di 2,7 kg e per la sua struttura di alta qualità. Il peso leggero convince con tempi di marcatura brevi, un software autoesplicativo e dall'utilizzo intuitivo, oltre a una tastiera a sfioramento resistente allo sporco, molto più duratura in confronto alle tastiere a membrana. L'alloggiamento dell'apparecchio, realizzato in materia plastica con rinforzo in fibra di vetro, è più resistente rispetto ad altri materiali, come ad esempio gli alloggiamenti di alluminio pressofuso.

Il tastierino numerico integrato direttamente nella tastiera permette l'immissione dei numeri spesso impiegati nelle applicazioni industriali, senza dover passare a un sottomenù del software. Per l'operatore, ciò si traduce in un enorme risparmio di tempo durante il funzionamento. Oltre a caratteri e numeri, è anche possibile la marcatura di loghi aziendali, marchi di controllo o codici Data Matrix. 

L'asse centrale di FlyMarker® mini è orientato in modo ottimale per l'applicazione mobile. Grazie alla sua ergonomia, l'apparecchio sta perfettamente nella mano e può essere utilizzato anche in posizione verticale, consentendo così di risparmiare forza. Sul fronte dell'alloggiamento è montata un'impugnatura supplementare, che consente un comando ergonomico a due mani e un posizionamento ancora più semplice, preciso e soprattutto sicuro del marcatore manuale sull'elemento da lavorare, evitando inoltre lo scivolamento durante il processo di marcatura. In presenza di elementi difficilmente accessibili e in spazi molto ristretti, è possibile svitare l'impugnatura supplementare in modo semplice e veloce.

Grazie al suo peso ridotto, il sistema di marcatura mobile può essere indossato sul luogo di lavoro come un normale cacciavite, per averlo con sé nella postazione dell'elemento da lavorare. Ciò è particolarmente utile nel caso di marcature di elementi grandi e immobili. Per il trasporto al cantiere o a un'altra postazione di lavoro, c'è a disposizione la pratica valigetta apposita.  Sono inoltre comprese nella fornitura 2 batterie agli ioni di litio: così potrete portare a termine persino i lavori di marcatura più lunghi, senza interruzioni. 

Grazie all'efficiente batteria agli ioni di litio, FlyMarker® mini consente di lavorare in assoluta autonomia, escludendo tra l'altro la possibilità di inciampare in cavi elettrici o dell'aria compressa ed evitando infortuni sul lavoro dovuti ai punzoni alfanumerici convenzionali.

La forza d'urto dei magneti appositamente sviluppati per la marcatura mobile può essere regolata individualmente in base al materiale da marcare e alla profondità di marcatura desiderata. È possibile la marcatura di pressoché qualsiasi materiale – dalla plastica all'alluminio, fino all'acciaio inossidabile e all'acciaio indurito. Lavorazioni successive, come ad esempio sabbiatura, verniciatura, ecc., nella maggior parte dei casi non costituiscono problema alcuno. La marcatura rimane ben visibile.

FlyMarker® mini deve l'elevata qualità dell'immagine di marcatura alla sua meccanica stabile e duratura. Le pregiate guide lineari in direzione X e Y sono condotte in coppia. Rispetto ai sistemi con oscillazione dell'asse, FlyMarker® mini consente in tutta facilità la marcatura a più righe in modo preciso e senza distorsioni. Il campo di marcatura, dalle dimensioni di 65 x 30 mm, può essere sfruttato appieno. Grazie a un robusto supporto continuo con angolo di comando integrato è inoltre possibile garantire un'elevata rigidità della meccanica.

Grazie al suo software dalla struttura chiara, FlyMarker® mini è intuitivo e facile da utilizzare. L'impiego di un processore tecnologicamente all'avanguardia consente una navigazione veloce e brevi tempi d'accesso ai diversi comandi di marcatura. Grazie alle numerose versioni in diverse lingue del software, il comando di FlyMarker® mini è un gioco da ragazzi per gli utilizzatori di tutto il mondo.

Molte funzioni utili, quali l'ora, la data o l'autonumerazione, sono già disponibili nella fornitura standard. La pratica funzione di anteprima permette di visualizzare un'anteprima dei file di marcatura sul display LCD a colori ad alta risoluzione prima di procedere all'operazione. È così possibile impedire e praticamente escludere errori di marcatura.

La memoria interna del sistema di marcatura manuale offre spazio per diverse centinaia di file di marcatura, font e loghi, che vengono semplicemente importati o esportati attraverso le interfacce USB dell'apparecchio. Le interfacce possono inoltre essere utilizzate per accessori opzionali, come ad esempio il lettore di codici a barre. Il contenuto di un codice a barre può essere letto in modo sicuro e veloce e marcato con testo in chiaro sull'elemento desiderato.

Due prismi sul supporto di FlyMarker® mini semplificano la marcatura di pezzi circolari (radiale e assiale), permettendo di compensare differenze di altezza di fino a 5 mm. Si garantisce così una profondità di marcatura costante persino su elementi irregolari.

Per applicazioni speciali, come ad esempio la marcatura frontale di pezzi circolari, è disponibile una vasta gamma di accessori.  Fori filettati integrati nell'angolo di comando offrono la possibilità di avvitare dispositivi specifici desiderati dal cliente.

Il sistema di marcatura manuale FlyMarker® mini ha suscitato il vostro interesse?

Allora contattateci all'indirizzo e-mail sales@markator.de oppure visitate il nostro sito webwww.flymarker.de 

Website Promotion

Website Promotion
The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.