Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 765546

Deutsche Messe AG - parts2clean Messegelände 30521 Hannover, Germany http://www.messe.de
Contact Ms Doris Schulz +49 711 854085

parts2clean – la piattaforma delle soluzioni di pulizia e del know-how di settore

La più importante fiera specializzata mondiale per la pulizia delle parti e delle superfici - In crescita l'esigenza di soluzioni di pulizia efficienti e sostenibili

(PresseBox) (Hannover, )
Indipendentemente dal fatto che si tratti di interventi di pulizia semplici o complessi, la pulizia preliminare delle particelle e dei rivestimenti di parti e superfici è un criterio decisivo per la qualità sia dei processi a seguire sia del prodotto finito. Ne deriva quindi un sempre crescente fabbisogno, a livello internazionale, di soluzioni che consentano di effettuare la pulizia di parti e superfici in modo efficiente e sostenibile e con sicurezza di processo. parts2clean si è pertanto imposta ormai come la piattaforma mondiale delle informazioni e delle forniture di settore.

"La percentuale dei decision maker che partecipano a parts2clean è straordinariamente elevata. Circa l'80 per cento dei visitatori si presenta nel quartiere fieristico di Stoccarda con piani di investimento concreti", spiega Olaf Daebler, Direttore di parts2clean presso la Deutsche Messe. "Agli espositori questo assicura eccellenti colloqui e opportunità di business ottimali." Lo conferma anche Roland Jung, Responsabile del reparto Tecnologia per le superfici di Hermann Bantleon GmbH: "Anche nel 2015 molti visitatori si sono presentati al nostro stand con problemi e progetti concreti. E abbiamo stabilito nuovi contatti molto promettenti." Non sorprende quindi che i fornitori del settore guardino alla fiera della pulizia industriale delle parti e delle superfici come appuntamento d'obbligo. "Per noi è importante presentare qui la nostra ampia offerta di prodotti. parts2clean è la piattaforma di riferimento per i clienti che devono informarsi sulle soluzioni per i loro problemi di pulizia e su nuovi sviluppi", dice Walter Mück, del Marketing di Pero AG.

La più richiesta fonte di know-how sulla pulizia industriale delle parti
Ma non è solo la completezza dell'offerta di settore e dei materiali a spiegare il forte consenso dei visitatori, che è dovuto anche al Forum specialistico della durata di tre giorni previsto dal calendario della fiera. Con una media di oltre 25 conferenze, per le quali è prevista la traduzione simultanea (Tedesco <> Inglese), il Forum offrirà un prezioso know-how su temi diversi della catena di processo della pulizia delle parti e delle superfici. L'edizione 2016 prevede varie sessioni sui diversi ambiti tematici connessi ai processi di pulizia, a processi preliminari e a posteriori e a processi di analisi. Sono inoltre programmate due serie di conferenze per gli utenti: una su applicazioni di pulizia in settori specifici come tecnologia medicale, produzione elettronica, industria automobilistica, aeronautica e astronautica, industria delle materie plastiche, assistenza e manutenzione (MRO). L'altra, all'insegna dello slogan "Pulizia tecnica", su una progettazione delle parti che consideri a priori i problemi della pulizia, su come ridurre al minimo le esigenze di pulitura e su una produzione pensata in funzione della pulizia. È possibile partecipare alle conferenze collegandosi all'indirizzo www.parts2clean.de, Program, Expert Forum.

Tour guidati ­ La via diretta al know-how e ai contatti
Tenuto conto del positivo riscontro dell'offerta di Tour guidati, l'iniziativa verrà ulteriormente potenziata in occasione della prossima parts2clean. Questi tour offrono ai visitatori la possibilità di informarsi in modo mirato su temi particolari della pulizia delle parti e delle superfici e di arrivare più in fretta a soluzioni, innovazioni e fornitori per le loro specifiche esigenze. Anche gli espositori coinvolti sono avvantaggiati, in quanto hanno l'opportunità di presentare accuratamente prodotti e novità a un pubblico qualificato direttamente nel proprio stand e di stabilire così importanti contatti aggiuntivi.

Eventi paralleli legati all'esigenza di pulizia
Contemporaneamente a parts2clean si terranno nel quartiere fieristico di Stoccarda, dal 31 maggio al 2 giugno 2016, anche altre fiere specializzate nella cui cornice si attribuisce importanza alla pulizia delle parti. La pulizia delle superfici è ad esempio una premessa indispensabile per i processi di rivestimento al centro dell'attenzione di O&S, fiera internazionale per il trattamento, la finitura e il rivestimento delle superfici. LASIS, fiera internazionale per la lavorazione al laser dei materiali, presenta la tecnologia del laser spaziando attraverso settori e materiali connessi ad ambiti operativi il cui risultato dipende spesso proprio dalla pulizia delle superfici. E anche per una parte del pubblico internazionale di AUTOMOTIVE Expo, l'evento che riunirà a Stoccarda cinque diverse fiere del settore Automotive, la pulizia rappresenta una fase irrinunciabile della produzione.
 

Deutsche Messe AG - parts2clean

Con un fatturato di 280 milioni di Euro nel 2014, la Deutsche Messe AG figura tra i dieci maggiori enti fiera al mondo e gestisce il più grande quartiere espositivo del mondo. Nel 2014 ha sviluppato, pianificato e realizzato 134 tra fiere e congressi svoltisi in più Paesi che hanno accolto complessivamente 41.000 espositori e 3,6 milioni di visitatori. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader mondiali come CeBIT (tecnologia dell'informazione e della comunicazione), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), BIOTECHNICA/LABVOLUTION (biotecnologia, tecnologia per i laboratori), CeMAT (intralogistica), didacta (istruzione), DOMOTEX (pavimentazioni), INTERSCHUTZ (protezione antincendio e protezione civile) e LIGNA (industria del legno e forestale). Con circa 1.200 addetti e 66 tra rappresentanze, filiali e sussidiarie, la Deutsche Messe è presente in più di 100 Paesi.

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.