Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 719532

BIOTRONIK Woermannkehre 1 12359 Berlin, Germany http://www.biotronik.com
Contact Ms Manuela Schildwächter +49 30 689051414
Company logo of BIOTRONIK
BIOTRONIK

BIOTRONIK lancia le nuove serie ProMRI ICD e CRT-D con sonda Sentus QP per ampliare l'accesso all'esame di risonanza magnetica (MRI)

Gli ICD sono i primi ed unici al mondo ad essere approvati per gli esami di risonanza magnetica a 3.0 tesla e riducono gli shock con la tecnologia MorphMatch

(PresseBox) (BERLINO, )
BIOTRONIK, produttore leader di tecnologia medica cardiovascolare, ha annunciato oggi il lancio delle sue nuove serie di defibrillatori cardiaci impiantabili a camera singola e doppia (ICD) e defibrillatori per terapia di resincronizzazione cardiaca (CRT-D). La serie Iperia/Itrevia/Inventra ha ottenuto il marchio CE a luglio 2014. I primi impianti sono stati effettuati a livello mondiale a metà luglio.

Con la tecnologia ProMRI®, BIOTRONIK è la prima e unica azienda ad offrire ai pazienti affetti da insufficienza cardiaca CRT-D e elettrocateteri che possono essere sottoposti a esami MRI. I pazienti con ICD monocamerali possono essere sottoposti ad esami MRI a 3 tesla con una zona di esclusione. Sia i pazienti portatori di ICD monocamerali sia quelli con ICD bicamerali possono sottoporsi ad esami MRI da 1.5 T full body. Per valuatare le condizioni MRI dei dispositivi impiantabili, BIOTRONIK ha recentemente lanciato ProMRI® SystemCheck.

Il Dr. Klaus-Jürgen Gutleben, medico al reparto di medicina interna e cardiologia al Herz- und Diabeteszentrum NRW (centro cardiologico e per il diabete della Renania Settentrionale - Vestfalia), Germania, non vede l'ora di offrire ai suoi pazienti le soluzioni CRT BIOTRONIK approvate per MRI. La sua clinica impianta dispositivi CRT a 200-300 pazienti ogni anno. "Le diagnostiche con MRI sono molto importanti per i miei pazienti più giovani, per i quali è meglio evitare le radiazioni degli esami a raggi X o CT, e per i pazienti con comorbilità come tumori al cervello, per i quali si effettuano diagnosi migliori con immagini ad alta risoluzione ", ha detto il Dr. Gutleben. "Per questi pazienti, io raccomanderei un impianto che possa essere sottoposto a esami MRI, come il CRT-D Iperia e l'elettrocatetere Sentus QP".

L'elettrocatetere Sentus QP semplifica il processo di impianto permettendo ai medici di accedere a vasi difficili. Sentus QP rappresenta il primo elettrocatetere quadripolare per il ventricolo sinistro approvato per l'uso con MRI. Questo elettrocatetere permette un posizionamento stabile nel seno coronario e la possibilità di effettuare un riposizionamento elettronico per scegliere il punto di stimolazione ottimale.

"Quando scelgo il dispositivo giusto per i miei pazienti con insufficienza cardiaca,voglio essere sicuro che essi possano trarre il maggior beneficio possibile dalla terapia di resincronizzazione cardiaca", ha spiegato il Dr. Gutleben. "Studi clinici dimostrano che il ridurre il numero di shock inappropriati ha un effetto sulla riduzione di mortalità. Tutto ciò ha un effetto sul benessere mentale dei pazienti stessi e la loro accettazione della terapia. I criteri di rilevamento e l'analisi morfologica fanno si che i miei pazienti ricevano soltanto le terapie di cui hanno bisogno".

I nuovi ICD riducono gli shock inappropriati con criteri di rilevamento quale quello della morfologia "MorphMatch" e l'ottimizzazione della stimolazione anti tachicardia (ATP), erogando esattamente la terapia di stimolazione antitachicardica di cui il paziente ha bisogno. Se l'erogazione di uno shock al momento giusto può salvare le vite dei pazienti, la riduzione degli shock migliora la qualità delle vite dei pazienti stessi.

"I nostri ingegneri del settore Ricerca & Sviluppo si dedicano all'innovazione continua della tecnologia. Tengono conto delle esigenze dei medici e dei pazienti, creando soluzioni che pongono nuovi standard clinicamente provati. IN-TIME è uno degli studi che dimostra che BIOTRONIK Home Monitoring® ha ridotto la mortalità dei pazienti con insufficienza cardiaca di oltre il 50 percento"1, ha detto Wolf Ruhnke, vice presidente di BIOTRONIK. "La nuova serie di ICD e CRT-D è il risultato di 50 anni di innovazione e di un saldo senso di responsabilità quando si tratta di aiutare i pazienti a vivere vite normali".

1 Hindricks G et al. The Lancet. 2014, 384(9943).

Website Promotion

Website Promotion

BIOTRONIK

Uno dei produttori di dispositivi medici cardiovascolari ed endovascolari leader nel mondo, BIOTRONIK ha sede a Berlino, Germania, ed è rappresentato in più di 100 Paesi da un organico complessivo di oltre 5.600 dipendenti. Con gle elttrocateteri Sentus e Corox di alta qualità, BIOTRONIK dispone di una delle più vaste gamme di elettrocateteri CRT sul mercato, e offre gli unici prodotti che permettono ai pazienti con dispositivi CRT di sottoporsi ad esami MRI. Con BIOTRONIK Home Monitoring®, i medici possono monitorare a distanza lo stato clinico dei loro pazienti con insufficienza cardiaca e le condizioni dei loro dispositivi, cosa che permette una dimostrata precocità del rilevamento e una sicura riduzione del follow-up. I medici possono adattare precocemente le terapie e prevenire il peggioramento di condizioni patologiche sottostanti, ictus od ospedalizzazione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.biotronik.com

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.