Contact
QR code for the current URL

Story Box-ID: 671526

Advantech Europe B.V. Industriestraße 15 82110 Germering, Germany http://www.advantech.eu
Contact Ms Nicole Wille +49 89 125991021
Company logo of Advantech Europe B.V.
Advantech Europe B.V.

Advantech e Intel lanciano le soluzioni gateway IoT

Implementazione semplificata di applicazioni connesse, sicure e gestite

(PresseBox) (Germering, )
Advantech, leader globale nella progettazione e produzione di sistemi intelligenti per un mondo connesso, sicuro e gestito, ha rilasciato una soluzione IoT innovativa e completa: UTX-3115, il box embedded senza ventola e utilizzabile in un'ampia gamma di temperature, di Advantech, abbinato alle soluzioni gateway di Intel® per IoT (Internet of Things). La soluzione comprende una piattaforma hardware e applicazioni software pre-integrate, quali un sistema operativo Linux e funzionalità di gestione e sicurezza. Questa soluzione pronta per l'uso semplifica l'implementazione dei prodotti IoT e consente operazioni sicure di aggregazione, filtrazione e analisi dei dati da dispositivi edge al cloud tramite tecnologie WiFi e/o persino 4G. Advantech è un membro Premier dell'Intel® Internet of Things Solutions Alliance.

Miller Chang, Vice President di Advantech Embedded Computing Group, afferma: ”Advantech sa che i clienti richiedono soluzioni immediatamente disponibili per superare la complessità dell'infrastruttura IoT. Per questo motivo abbiamo collaborato con Intel allo sviluppo di un nuovo sistema con fattore di forma UTX (Ultra Thin ITX), integrato con le soluzioni gateway di Intel® per IoT, realizzando il prodotto gateway ideale. I risultati di questo comune impegno dimostrano la capacità di Advantech di offrire una linea completa di prodotti incentrati sull'IoT, da reti e gateway con sensori wireless a sistemi intelligenti e a software IoT".

Kumar Balasubramanian, General Manager di IoT Solutions Group, Intel, commenta: “Intel e Advantech hanno collaborato per accelerare lo sviluppo e l'implementazione dell'Internet of Things, che a sua volta fornisce un contributo decisivo alla trasformazione del business. Il box embedded UTX-3115 dimostra egregiamente il livello di innovazione reso possibile da questa strategia congiunta: un prodotto gateway che connette sistemi legacy e fornisce comunicazioni ottimali fra dispositivi e cloud".

Sistema di grado industriale con minimo ingombro per applicazioni IoT per esterni

Con dimensioni di appena 11,7 x 14,2 x 3,6 cm (4,6 x 5,6 x 1,4"), UTX-3115 è un sistema miniaturizzato che supporta un'ampia gamma di temperature operative (da -20 a +60 °C) e di opzioni di espansione I/O. È concepito per applicazioni IoT di automazione industriale, domotica, logistica, monitoraggio ambientale, ecc. Integra una porta seriale, per la connessione a sensori o dispositivi di controllo per l'aggregazione dei dati, nonché doppie porte LAN Gigabit, una porta USB 3.0 e due porte USB 2.0. Inoltre è dotato di due slot miniPCIe, uno Half-Size e uno Full-Size; quest'ultimo supporta le reti WWAN proprietarie 3G / 4G e Wi-Fi.

Nel box embedded UTX-3115, senza ventola e utilizzabile in un'ampia gamma di temperature, sono preinstallate le soluzioni gateway di Intel® per IoT, che riuniscono la tecnologia IDP2.0 di Wind River, la funzionalità di sicurezza McAfee* e una varietà di protocolli di connettività, strumenti per sviluppatori e ambienti di programmazione. ¬In questo modo i benefici dell'IoT diventano disponibili per le infrastrutture legacy, consentendo la gestione locale dei dispositivi e la condivisione dei dati tramite un approccio "System of Systems". I clienti con sistemi embedded possono usufruire di importanti vantaggi: non soltanto non occorre più sostituire le apparecchiature dell'infrastruttura e i dispositivi esistenti, ma è possibile aggregare, condividere e filtrare dati dall'edge al cloud e concentrarsi sull'erogazione di nuovi servizi a valore aggiunto.


Gestione remota di più dispositivi con SUSIAccess


La dotazione di UTX-3115 comprende anche Advantech SUSIAccess, che offre funzionalità remote di gestione dei dispositivi e di ripristino dei sistemi, basate su tecnologie Acronis, nonché il software di protezione McAfee. In questo modo gli utenti possono monitorare, configurare, controllare e persino ripristinare diversi sistemi con facilità, operando da una console singola in un sito remoto. Ad esempio, nella gestione dell'energia degli edifici, UTX-3115 è in grado di acquisire dati da sensori o attuatori locali o remoti, inviarli al cloud per convertirli in informazioni utilizzabili e riceverli nuovamente per l'elaborazione. SUSIAccess permette agli utenti di verificare facilmente tali dati, per gestire e monitorare tutti i sensori o gli attuatori all'interno degli edifici e avvertire in caso di anomalie nella distribuzione dell'energia.

UTX-3115 sarà disponibile per gli ordini nel secondo trimestre del 2014. Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio vendite locale di Advantech o visitare il sito Web http://www.advantech.it

Caratteristiche del box embedded, senza ventola e utilizzabile in un'ampia gamma di temperature, UTX-3115

  • Processore Intel® Atom™ E3800 integrato; basso consumo, alte prestazioni
  • Supporta due schede Ethernet Gigabit e due schede miniPCIE per il modulo WiFi e 3G/4G
  • Varietà di connettori I/O: una porta USB 3.0, due porte USB 2.0 e una porta RS232/RS485 per la comunicazione di dati
  • Formato palmare, con un'ampia gamma di temperature supportate (da -20 a +60 °C).

Website Promotion

Website Promotion
ADVANTECH Product Page UTX-3115

Advantech Europe B.V.

Fondata nel 1983, Advantech è un'azienda leader nella fornitura di prodotti, servizi e soluzioni affidabili e innovativi. L'offerta di Advantech è veramente completa: dall'integrazione dei sistemi all'hardware e al software, dai servizi di progettazione incentrati sul cliente ai sistemi embedded, dai prodotti per l'automazione al supporto della logistica globale. Collaboriamo a stretto contatto con i nostri partner per contribuire a fornire soluzioni concepite per un'ampia gamma di applicazioni, in una molteplicità di settori. La nostra mission è sostenere lo sviluppo di uno stile di vita e di lavoro intelligente, in tutto il mondo, con prodotti informatici embedded e a supporto dell'automazione. Con Advantech, non c'è limite alle applicazioni e alle innovazioni che i nostri prodotti rendono possibili. (Sito Web dell'azienda: www.advantech.it).

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.
Important note:

Systematic data storage as well as the use of even parts of this database are only permitted with the written consent of unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH.

unn | UNITED NEWS NETWORK GmbH 2002–2024, All rights reserved

The publisher indicated in each case (see company info by clicking on image/title or company info in the right-hand column) is solely responsible for the stories above, the event or job offer shown and for the image and audio material displayed. As a rule, the publisher is also the author of the texts and the attached image, audio and information material. The use of information published here is generally free of charge for personal information and editorial processing. Please clarify any copyright issues with the stated publisher before further use. In case of publication, please send a specimen copy to service@pressebox.de.